Cambio sinto o provo con i finali?

l'x4000 l'ho chiamato entry level, comunque :D ma non mi raccontare ancora di potenza e qualità da vendere, che stiamo sempre li :D il mrx500 e stato una delusione, in confronto al prezzo che l'ho chiedevano, non pensare che non so cosa sia ;) ti assicuro che ho sentito 4(quattro) sinto con i stessi diffusori che vedi in firma mia, tra cui questo qua, buonino, ma non in questa fascia di prezzi.. e tra l'altro, a qualcuno l'ho pure consigliato l'anthem, se guardi sui altri thread, sempre qui su avmag
 
.. il mrx500 e stato una delusione, in confronto al prezzo...
Non lo metto assolutamente in dubbio.
Il fatto è che il tuo punto di vista mi pare ormai chiaro. E' rispettabilissimo come qualsiasi altro punto di vista.
Il fatto è, che non c'è bisogno di ribadirlo costantemente ad ogni occasione.
Anche perché altrimenti costringi gli altri a controbattere.
Ripeto: basta così.
Eventuali repliche in MP, grazie.
 
Dai non litighiamo,non è il caso,tornando al consiglio di Stefanik nel caso volessi aspettare ad acquistare il sinto/pre quali finali almeno per i frontali e centrale mi consigliereste?
Ciao.
 
Dichiaro pubblicamente la mia ignoranza al riguardo, ma ritengo che ai nostri "livelli" (diciamo umani), che ci siano grandi differenze al riguardo.
Mi pare di aver visto nel mercatino un nad 7 canali a 750 euro.
Nad, mi sembra sia una marca con una buona reputazione e come corrente non dovrebbe deludere.
Scrivo con il condizionale perché non sono certezze, bensì mie personali impressioni da verificare.

In sostanza penso che, come anche hanno detto gli altri, la qualità la dia la sezione pre, i finali devono dare potenza (sempre ai nostri livelli ribadisco).
Se optassi comunque per abbinare un finale, non ti aspettare grandi miglioramenti, ma hai un modo per avere la strada spianata un domani quando sostituirai il sinto con un pre dedicato.

Sottolineo dedicato perchè penso che chi compra un sinto (anthem o qualsiasi altro) per fargli fare da pre, non otterrà mai un risultato che avrebbe se avesse un pre puro, imho ;)
 
Ultima modifica:
Mi pare di aver visto nel mercatino un nad 7 canali a 750 euro.
Nad, mi sembra sia una marca con una buona reputazione e come corrente non dovrebbe deludere.
Scrivo con il condizionale per..........[CUT]

C'è anche un NAD 955 per di meno che ritengo un ottimo finale (e senza condizionale ;) ), come anche i vari Rotel che pescano nella stessa acqua.
 
ci sono anch'io e posso dirvi che dopo averne ascoltati diversi della stessa fascia di prezzo ho acquistato l'anthem a scatola chiusa e di sicuro li batte tutti, per non parlare con la musica in stereo non c'è proprio confronto
un dettaglio e una dinamica veramente impressionante:D
 
Certo che tutte le telefonate che faccio agli operatori di settore mi rispondono:" certo pre+finale un passo avanti ma Anthem può fare in futuro il pre senza problemi (e tanti già lo utilizzano così!) e arc da solo vale tutto il prezzo"....parole e musica....mi sà che crollo!
 
Certo che tutte le telefonate che faccio agli operatori di settore mi rispondono:" certo pre+finale un passo avanti ma Anthem può fare in futuro il pre senza problemi (e tanti già lo utilizzano così!) e arc da solo vale tutto il prezzo"....parole e musica....mi sà che crollo!

Berta ma tu lo hai sentito suore l'anthem??
 
No,io purtoppo non l'ho mai sentito suonare ma sono partito in questa direzione dietro input di un mio amico conosciuto quì nel forum e credo primo ascoltatore di Anthem.Visti i suoi gusti da palato esigente e i riscontri avuti da tutti coloro che hanno Anthem mi sà di avere pochi dubbi,anche se proverò ad ascoltarlo prima di procedere.
Ciao.
 
te lo ho chiesto perché a bologna lo hanno e lo potresti ascoltare ma forse e' un po lontanuccio per te. Da te c'e' qualcuno che li tratta?
 
Secondo me se acquisti anthem è difficile rimanere delusi fin'ora non ho mai sentito qualcuno che si è lamentato
E' senz'altro un ottimo prodotto e da possessore posso confermarti che la resa in HT e in stereo per la sua fascia di prezzo è di altissimo livello...:D
 
Ciao,
allora ho dato un occhiata ad eventuali finali e mi sono imbattuto nei finali Rotel serie 1572 2 canali o 1565 multicanale,in quanto hanno dimensioni giuste per i miei spazi.
Pensando di utilizzare i sinto Anthem come base,le opzioni possono essere per utilizzo HT 90 %,in stanza 25mq:

Solo Anthem 510
Solo Anthem 300/310
Anthem direi a questo punto 300/310 più uno dei 2 finali (le casse sourround sono hd 45 MA di piccole dimensioni),quindi potrei pensare a rinforzare solo i diffusori laterali e lasciare al sinto la potenza per il centrale.
Grazie per vs considerazioni.
 
Top