Cambio Onkyo NR616

angeless

New member
Ho un onkyo 616 con la porta pre out rotta,siccome tra poco lo mando in assistenza quasi quasi quando mi ritorna lo vendo e me ne faccio un'altro però ora ho un problema.Siccome volevo fare un salto in termini di potenza parecchio alto il mio budget non me lo permette.All'inizio,siccome mi sono trovato benissimo con onkyo,avevo pensato all'nr1010 ma credo sia impossibile arrivare fino a quella cifra,forse riesco ad arrivare all'818 ma non sò quanto sia più potente del 616.
Le marche che mi piacciono di più sono quindi onkyo denon e yamaha(anche perchè io guardo l'estetica e gli ampli di queste 3 marche mi piacciono moltissimo solo che yamaha già ce l'ho in casa quindi la scelta ricade tra onkyo e denon)
La mia camera è grande 10mq circa(anche se l'ampli è troppo potente per la dimensione della mia camera non è un problema) il e il mio uso sarà 60% film(bluray,sky),20%musica,20%giochi e cerco bassi veramente potenti.
PS:Premetto che a me il marrantz non piace(esticamente) però volevo togliermi una curiosità...ho trovato da saturn un marrantz sr6005 rispetto all'818 com'è?
 
La scelta del '818 potrebbe andare bene, in potenza, sezione pre e sistema di autocalibrazione è più completo rispetto al tuo attuale '616. Inoltre con le pre out puoi sempre abbinare, un domani, un finale stereo o multicanale e potenziare ulteriormente la tua attuale configurazione.
 
Se vai su quello un indomani che vorrai cambiare ambiente (più grande) sarai a posto...oltre ad avere una maggior qualità già adesso.
 
Finalmente sul 1010 stanno arrivando prezzi più realistici, anche se per trovarli bisogna ''andare'' fino in Germania.
 
Cmq stavo vedendo che non c'è molta differenza tra l'818 e il 1010,insomma io posso anche spendere 1350 euro per prendere il 1010 ma se c'è poca differenza con l'818 che lo trovo a 500 euro di meno a sto punto prendo l'818.....boh chi mi sa dire quanta differenza (in termini di potenza ovvio) c'è tra l'818 e il 1010?
 
I dati di consumo (dichiarati) dicono ONKYO TX-NR818 - 720W ; ONKYO TX-NR1010 - 850W;
personalmente resterei sull'818...
 
Ma comprando un'ampli sul mercato tedesco poi sul menù posso scegliere la lingua italiana o mi ritrovo tutto in tedesco? Perchè anche il 616 veniva dalla germania però lo shop era italiano,quello dove dovrei acquistare l'818 o il 1010(ancora non ho deciso) è tutto tedesco......
 
dovrebbe essere possibile, i linguaggi sono diversi e preimpostati, chiedere prima dell'acquisto all' e-shop non costa nulla e fugherebbe qualsiasi dubbio.
 
Ok grazie mille,allora prima chiedo se si può scegliere l'italiano sul menù dell'ampli(anche se fosse inglese non mi importa ma tedesco proprio noXD).
 
Ok preso l'818 per quanto il 1010 poteva essere più potente(non di tanto) non volevo spendere 500 euro in più se magari non li valeva tutti.Grazie cmq a tutti voiXD.
 
Arrivato oggi e montato proprio ora....che dire già da subito mi sembra un mostroXD,i bassi sono più evidenti ma più di questo non posso ancora dire niente l'ho provato si e no con 2 canzoni,però volevo sapere una cosa: la calibrazione posso farla subito oppure devo fargli fare il rodaggio? E poi la faccio in "all channel stereo" o in "pure audio"?
 
Top