• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Cambio matrice hdmi, necessaria nuova calibrazione?

Neros22

New member
Salve
una domanda che mi pongo da tempo, dato che provvedo ad una razionalizzazione dei sistemi e quindi ad una sostituzione di uno splitter con una matrice più complessa, che verrà posizionata prima del sinto-av per ragioni inutili da spiegare qui.

Vorrei chiedervi, sarà necessario calibrare di nuovo tv e proiettore?

Una matrice incide sui colori e soprattutto su livelli di gamma e bianco?

Grazie.

beh ma la risposta e' semplicissima basta semplicemente sostituire quel che devi e fare una lettura veloce per vedere se e' cambiato qualcosa.
Non siamo maghi e' difficile dire se e quanto cambia senza provare.

Eh sano, la sonda non la ho... la vecchia matrice è andata, dovrei comprare una sonda nuova e sperare di azzeccare le letture o chiamare qualcuno.

Quanto volevo sapere è se tecnicamente il passaggio attraverso una rete di distribuzione come una matrice può alterare il segnale video hdmi o meno.

Grazie, cmq del tuo post. :D :D

Quanto volevo sapere è se tecnicamente il passaggio attraverso una rete di distribuzione come una matrice può alterare il segnale video hdmi o meno.

La mia risposta non ti piacerà.
Tecnicamente se il lavoro è fatto bene e non ci sono attenuazioni/disturbi del segnale significativi la risposta è no.
Se ci sono possonio succedere più situazioni come chiaramente specificato in questo post di iaopasq riguardante i cavi:

LINK

Quindi se vuoi la sicurezza riaccattati la sonda :D

Ciao

Grazie mille revenge, per quanto la mia paura peggiore... quello del non poterlo saperlo... si sia concretizzata, almeno ora so di non poter sapere. :D :D

Riaccatterò la sonda, ma sembra che non ci siano in giro molti utenti propensi a noleggiarla, dovrò comprarla. :D :D

Grazie, intanto stasera... dato che ieri l'ho montata, provvederò a vedere con il disco di test empirico se è grosso modo tutto nella norma. :D :D