Cambio matrice hdmi, necessaria nuova calibrazione?

Neros22

New member
Salve
una domanda che mi pongo da tempo, dato che provvedo ad una razionalizzazione dei sistemi e quindi ad una sostituzione di uno splitter con una matrice più complessa, che verrà posizionata prima del sinto-av per ragioni inutili da spiegare qui.

Vorrei chiedervi, sarà necessario calibrare di nuovo tv e proiettore?

Una matrice incide sui colori e soprattutto su livelli di gamma e bianco?

Grazie.

beh ma la risposta e' semplicissima basta semplicemente sostituire quel che devi e fare una lettura veloce per vedere se e' cambiato qualcosa.
Non siamo maghi e' difficile dire se e quanto cambia senza provare.

Eh sano, la sonda non la ho... la vecchia matrice è andata, dovrei comprare una sonda nuova e sperare di azzeccare le letture o chiamare qualcuno.

Quanto volevo sapere è se tecnicamente il passaggio attraverso una rete di distribuzione come una matrice può alterare il segnale video hdmi o meno.

Grazie, cmq del tuo post. :D :D

Quanto volevo sapere è se tecnicamente il passaggio attraverso una rete di distribuzione come una matrice può alterare il segnale video hdmi o meno.

La mia risposta non ti piacerà.
Tecnicamente se il lavoro è fatto bene e non ci sono attenuazioni/disturbi del segnale significativi la risposta è no.
Se ci sono possonio succedere più situazioni come chiaramente specificato in questo post di iaopasq riguardante i cavi:

LINK

Quindi se vuoi la sicurezza riaccattati la sonda :D

Ciao

Grazie mille revenge, per quanto la mia paura peggiore... quello del non poterlo saperlo... si sia concretizzata, almeno ora so di non poter sapere. :D :D

Riaccatterò la sonda, ma sembra che non ci siano in giro molti utenti propensi a noleggiarla, dovrò comprarla. :D :D

Grazie, intanto stasera... dato che ieri l'ho montata, provvederò a vedere con il disco di test empirico se è grosso modo tutto nella norma. :D :D