Gilmour79
New member
ciao a tutti, da un pò mi sta ronzando un idea in testa, non necessariamente perchè sono scontento del suono del mio Na7004, semplicemente perchè è da un pò che ce l'ho e io da buon smanettone, quando vedo tutti questi prodotti nuovi con nuove caratteristiche tecniche mi prudono un pò le mani. l'dea che mi è balzata è quella di cambiare il Marantz suddetto con il nuovo Auralic Aries Mini, di cui tanti stanno parlando, che ha ethernet gigabit, tutte le connessioni necesssarie e la possibilità di inserirsi un hard disk da 2,5 o ssd (vista la mole della mia collezione credo la prima soluzione da 2tb), con un software di gestione che a detta di molti è uno dei migliori (se non il migliore) in circolazione (parliamo di software/app proprietarie) e magari (questo però non è detto), affiancarci un Dac Dsd (Anche se i dsd di suo li legge già l'Aries), tipo l'm2tech young o l'audiolab mdac. Le mie domande sono le seguenti:
- avrei in questa prima ipotesi un miglioramento della sorgente?
- se al posto dell'auralic prendessi un macmini con annesso dac sopracitati?
- Cocktail x40?
Tenete conto che ora leggo la musica liquida da un nas Qnap 269l via Ethernet, e la lancio tramite l'applicazione marantz remote(di cui in linea di massima non mi posso lamentare, anche se non è più supportata), il plex media . Dentro il Nas ho tutta la mia collezione multimediale (film compresi), e lo utilizzo anche per scaricare file da torrent o mldonkey, per cui farei fatica ad eliminarlo, anzi sarei tentato ad aumentarne la capacità da 6 tb (3+3) a 12 (6+6), visto il costo più accessible degil hard disk di tali dimensioni, e collegarlo ad un eventuale streamer o pc Via Ethernet (l'ho provato tramite USb B ma qui il marantz non brilla per manovrabilità, e si inceppa spesso).
- avrei in questa prima ipotesi un miglioramento della sorgente?
- se al posto dell'auralic prendessi un macmini con annesso dac sopracitati?
- Cocktail x40?
Tenete conto che ora leggo la musica liquida da un nas Qnap 269l via Ethernet, e la lancio tramite l'applicazione marantz remote(di cui in linea di massima non mi posso lamentare, anche se non è più supportata), il plex media . Dentro il Nas ho tutta la mia collezione multimediale (film compresi), e lo utilizzo anche per scaricare file da torrent o mldonkey, per cui farei fatica ad eliminarlo, anzi sarei tentato ad aumentarne la capacità da 6 tb (3+3) a 12 (6+6), visto il costo più accessible degil hard disk di tali dimensioni, e collegarlo ad un eventuale streamer o pc Via Ethernet (l'ho provato tramite USb B ma qui il marantz non brilla per manovrabilità, e si inceppa spesso).