Allora...ieri sera ho collegato il tutto, come dimensioni e peso i due finali sono molto simili, forse un pelo più profondo l'Emotiva , poi complice del silenzio serale, ho fatto la calibrazione.
Nonostante non abbia cambiato nulla nella conformazione della stanza, la nuova calibrazione mi sembra abbastanza diversa dalla precedente, ad ogni modo si faceva tardi e ho provato solo qualche scena di film dallo sky hd, ho notato subito una maggior presenza delle surround e back surround, sicuramente dovuto alla diversa calibrazione, per il resto, tolto il guadagno in termini di volume e forse un pelo di corposità in più sulle front(in effetti quello che cercavo) così di primo acchito non ho notato differenze ecclatanti. E' solo la prima accensione quindi lascia il tempo che trova, mi riservo di testare l'ascolto in 2ch e di qualche bluray, ma quello che già sapevo e confermo è che lo Sherwood con i suoi "soli" 120 per canale è una buona macchina, potente e corposa, L'emotiva lo testerò per bene e vi terrò informati sulle miei personali impressioni