Cambio del Videoproiettore SI/NO consigliatemi

Francesco 75

New member
Ciao a tutti, Ho avuto un'offertona per il cambio del mio vecchio Epson Tw700 con un Dila Jvc 350.:eek:

Il problema che causa "sfighe" varie il sub mi ha lasciato, inoltre sono un po sulle spese per ristrutturazione casa per cui mi si offrono 2 possibilita:

1 Cambio il Vpr ma riamango senza sub almeno fino a Ottobre e tiro la cinghia

2 Rinuncio al Vpr e compro adesso il sub con anche una sonda per fare la taratura del Vpr e risparmio un po di soldini

Il problema è che so bene che se rinuncio adesso all'offerta poi dopo a non potrò permettermi di comprare più il Jvc 350 ( o nuovi modelli equivalenti su quella categoria di prezzo ):cry: Perchè rimarra al di là delle mie possibilità finanziarie.

Consigliatemi please ;)

Ciao a tutti
 
rossoner4ever ha detto:
un impianto HT senza SUB non ha senso.

Diciamo che dipende dal resto dei diffusori e poi se si tratta di qualche mese io opterei tutta la vita per il jvc a buon prezzo e farei a meno del sub fino a ottobre anzi anche fino a natale:D
 
Si dipende anche dai diffusori...ma quasi un anno senza sub io non saprei stare..... e prendere un sub e un vpr un pò meno costoso no? A meno che tu sia innamorato del JVC.
 
Ultima modifica:
Non per fare polemica,ma certi consigli sono solo frutto di convinzioni personali...:p ,comunque,dovresti valutare tu..se il resto dell'impianto è inascoltabile senza sub per qualche mese...quante ore di vita ha già il tuo vpr...ed infine quanto è conveniente l'offerta che ti è stata fatta;)
 
intanto è emerso che al sub dovrebbe rinunciare per qualche mese, mentre per il JVC se perde questo treno è un addio : considerando l' enorme salto qualitativo che farebbe dal punto di vista video, oggettivamente, prendere il JVC subito è l' unica cosa sensata.
 
Gatto nero@
Non sono convinzioni...ma considerazioni personali che hanno il compito di fa riflettere sulle stesse e trarne una propria decisione ;)
 
Si ma prendendo il sub avrebbe un impianto completo...prendendo il vpr no. Ripeto IMHO sono scelte da valutare.... conoscendo l'impianto.
 
io ti consiglio di prendere ,di corsa, il JVC sen non altro xchè ad ottobre il tuo Epson tw700 si sarà svalutato ancora di + ( sicuramente + della svalutazione del JVC) rendendoti quindi impossibile l'acquisto!

Però chi ti da questo consiglio è un VIDEOFILO.....quindi prendilo pure con le pinze!:rolleyes:
 
Esattamente,ma visto che non tutti sono super-esperti e c'è tanta gente alle prime armi che legge soltanto,potrebbero farsi idee errate o smontarsi completamente leggendo certe affermazioni;) .Io ho un TW600 e IL senza sub e secondo me non è un impianto senza senso,me lo godo alla grande tutti i giorni,poi in base alle disponibilità economiche ognuno è liberissimo di mettere componenti in quantità e qualità finchè vuole,ma partire con affermazioni così categoriche secondo me non è corretto..;)
 
bongrandrea79 ha detto:
io ti consiglio di prendere ,di corsa, il JVC sen non altro xchè ad ottobre il tuo Epson tw700 si sarà svalutato ancora di + ( sicuramente + della svalutazione del JVC)...
Io sono dell'opinione contraria. Il JVC nuovo costa un botto ed è normale che si svaluterà di molto nel corso del tempo, mentre il TW700 vale quel che vale (comunque si parla di un usato). Di quanto si potrà svalutare un TW700 usato in, che so, 6 mesi? 100 euro? IMHO il JVC nello stesso periodo di tempo scenderà di prezzo molto più di 100 euro (poi, chiaro, bisogna vedere quanto sia conveniente l'offerta che Francesco 75 ha ricevuto per il JVC).
Resto dell'idea che non è mai conveniente acquistare un VPR (o qualunque altro prodotto d'elettronica) a poco tempo dall'uscita. Con un po' di pazienza si risparmia un botto (per esempio io ho comprato il mio plasma nuovo a 900 euro, all'epoca della sua uscita ne costava 1900!!! :eek: :D ).
 
Un tw700 ad ottobre si svaluterà ancor di + xchè totalizzera almeno altre 4-500h ( almeno credo!:) ). Invece per quanto riguarda il JVC credo che i prezzi COMINCERANNO ad abbassarsi , ma di un centinaio di euro non di +,verso Natale :rolleyes:
 
Mah...per me il TW700 usato non può svalutarsi più di tanto, valendo già "poco" (in confronto al prezzo del JVC nuovo, poi chiaro che le ore lampada influiscono molto sulla valutazione), il JVC si trova (credo) tra i 3200 e i 3500 euro (ed è già uscito da un po'), quindi 100-200 euro di ribasso sono poco in percentuale (e io penso che scenderà di più), ma non poco in valore assoluto...e resto dell'idea che nessun VPR valga 3500 euro di spesa...spendendo molto di meno (diciamo pure la metà) si può avere un prodotto magari non eccelso, ma comunque ottimo, poi chiaro che è questione di disponibilità economica, di "occhio", di gusti, etc. (francamente, anche se avessi i soldi, in non sono disposto a spendere il 100% in più per avere un miglioramento qualitativo magari nell'ordine del 20%...).
 
Mi trovavo nella tua stessa situazione e ho preso il jvc. Ora è più di un mese che sono senza il sub ma dovrebbe arrivarmi in settimana.
Tieni presente che le mie frontali scendono molto e nonstante questo i bassi nei film sono assolutamente incompleti. La scelta non è semplicissima, ma io opterei cmq per il vpr.
 
Duke Fleed ha detto:
resto dell'idea che nessun VPR valga 3500 euro di spesa...
Qui non mi trovi d'accordo con te! Soprattutto xchè ci sono vpr molto + costosi di 3500 euro.....!:( E considera che il prezzo medio di un vpr, negli utlimi 7-8 anni è drasticamente calato rendendo la spesa abbordabile ai +!:rolleyes:

Duke Fleed ha detto:
(francamente, anche se avessi i soldi, in non sono disposto a spendere il 100% in più per avere un miglioramento qualitativo magari nell'ordine del 20%...).

Qui ,invece, sono perfettamente in sintonia con te!;)
 
Mediamente, sui Top di Gamma, da 2 generazione a questa parte siamo scesi di 1500-2000 Euro :eek: Che NON è POCO !! :cool: :D

In merito ai costi in rapporto alla percentuale di miglioramento ... :p
BHE ... NON sono d'accordo !! ;)

NON so che tipi siete Voi .... Ma una Volta provato "URRAH" NON si riesce a tornare indietro !! :D

Forse, la cosa più saggia è far finta che NON esistano e vivere bene ugualmente :D
 
Top