Highlander ha detto:
...la cosa più saggia è far finta che NON esistano e vivere bene ugualmente
In questo sono più saggio di Confucio!
A parte le battute, sono certo che il JVC sia una bomba, poi tutto sta alle disponibilità pecuniarie e alla voglia di perfezione (nonché alla passione) di ognuno di noi. Quello che per me può essere uno sproposito, per altri è una spesa giustificata, un po' come il discorso del vino: ci si può portare a casa una bottiglia di ottimo vino già per 5-10 euro, basta saper scegliere, così come ci sono vini superiori da decine di euro la bottiglia. Se poi la differenza qualitativa giustifichi la spesa, è un discorso molto soggettivo.
Per tornare sul topic, IMHO un impianto senza subwoofer è parecchio "monco" dal punto di vista audio (anche se molto dipende dal tipo di film che si guarda...a me piacciono molto i film "ignoranti" pieni di esplosioni, quindi senza sub non potrei vivere!

), ma di certo il salto da un Epson TW700 (comunque un ottimo hd-ready) a un JVC è enorme.
Suggerirei a Francesco 75 di farsi un due conti e vedere se l'offerta/sconto su JVC giustifica l'acquisto e di riflettere su quanto segue.
Se hai parecchio materiale full-hd allora un acquisto immediato ti permetterebbe di usufruire
fin da subito anche della maggior risoluzione (1080p del JVC contro i 720p dell'Epson), nonché della qualità visiva (colorimetria, contrasto, gamma, etc.) superiore del JVC, ma in caso contrario il miglioramento sarebbe "marginale" (ok, si fa per dire!

) su fonti a definizione standard.
Se, come mi pare di capire, hai un budget vincolato per un lasso di tempo di parecchi mesi, a causa dei problemi da te indicati, e hai scarsa disponibilità di materiale full-HD (che comunque costa, e non so quanto potresti permetterti di acquistare dopo esserti svenato per il JVC), allora IMHO dovresti pensarci molto, ma molto bene prima di fare l'acquisto. Rischi di spendere tanto adesso per un VPR dalle potenzialità enormi, ma che adesso sfrutteresti solo parzialmente (e magari per un periodo di tempo molto lungo), mentre magari tra un po' di tempo (metti anche un anno) potresti accaparrartelo a un prezzo minore (però qui il discorso torna su quanto sia conveniente l'offerta che ti hanno fatto rispetto al prezzo medio di listino, questo lo sai solo tu).
Intendiamoci Francesco 75, lungi da me dissuaderti dall'acquisto (anche se non posso permettermelo - e se tutto sommato per ora mi trovo comunque bene col mio Sanyo Z4, anche se sul materiale in full-HD i limiti di risoluzione si vedono - io continuo a sbavare su un certo VPR full-HD che vorrei portami a casa... :sbav:

), solo pensa bene a tutti i pro e i contro e cerca di prendere una decisione ponderata e di non lasciarti trasportare solo dall'entusiasmo...se ci riesci!!!
