• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio da Sony 55HX855 a Samsung 55ES8000

Io dopo grande e lunga indecisione ho preso il pana 47 wt 50 e non posso che straconsigliarlo, veramente un ottima tv. Confrontandolo con l'ottimo sony hx855 di mio cugino lo ritengo migliore.:yeah::winner:

Ciao Robin, il confronto purtroppo bisogna farlo sempre a livello di polliciaggio, più il pannello è grande e più ha problemi di clouding.

Scusami una cosa,cambi l'HX855 e da quello che scrivi non sopporti tutti i difetti che sono un classico nei Led,per quale motivo un Plasma non l'hai considerato?Secondo me con un VT50 Panasonic o un E8000 plasma Samsung saresti stato sicuro soddisfatto.Spero non venga fuori la storia dei consumi e dello stampaggio perchè ormai ne abbiamo dette di cotte e di crude al riguardo.....

Il Samsung per il Sony bah...non ti capisco credemi ti stai autolesionando...se proprio devi cambiare fidati vai di panasonic vt50 vallo a vedere e pazzesco ANke se è un plasma...poi i soldi sono i tuoi fai quello che vuoi ci mankerebbe...

Ciao a tutti , finalmente l'ho preso , dire di essere entisiasta è dire poco :D, un tv davvero stupendo.
Zero Clouding,VB e coni di luce sarò stato fortunato ? il 3D èp erfetto forse meglio del sony, certo devo ancora settarlo e smanettare un pò con il Menù , però devo dire di aver fatto un ottima scleta.
A dimenticavo il Telecomando Touch è una meraviglia .

Ultima modifica:
Ciao a tutti , finalmente l'ho preso , dire di essere entisiasta è dire poco :D, un tv davvero stupendo.
Zero Clouding,VB e coni di luce sarò stato fortunato ? il 3D èp erfetto forse meglio del sony, certo devo ancora settarlo e smanettare un pò con il Menù , però devo dire di aver fatto un ottima scleta.
A dimenticavo il Telecomando Touch è una m..........[CUT]

se non hai vb e clouding sei stato davvero fortunato. Per quanto riguarda la tv probabilmente ti piace vedere un'immagine piu razor, quindi piu sparata e nitida, magari meno morbida pero piu "luminosa". Resta il fatto che cmq tarato cosi di default non rende come un plasma perche molti dei colori che vedi sono troppo saturi e poco "reali".

Alla fine l'importante però è che tu sia soddisfatto ;)

Il Sony si regola tranquillamente per avere più sharpness, comunque, a mio avviso non è quel parametro che può determinare la scelta.

Su quello non discuto, ma il dettaglio è grosso modo quello (del resto anche la tecnologia è la medesima), cambiano le impostazioni di base più che altro.

Forse raffix74 ha puntato sugli accessori di serie e sull'estetica del ES8000 ;)
@@ Mixed

Diciamo che mi ha colpito l'estetica , a livello di visione se pur il Sony si vede un tantino meglio ( secondo me nemmeno tene accorgi) ho preferito Samsung.
Ieri sera ho visto un Film in HD e ti devo dire che il microdimming è superiore a Sony , il nero è qualcosa di perfetto , a livello di moto non trovo molte differenze sono entrambi eccezzionali .
Il fatto che si dice che sia più Razor per le immagini, non è vero , pechè lo puoi settare a tuo piacimento fino ad arrivare a un livello naturale anche migliore di Sony.
Il 3D l'ho testato con Avatar una profondità eccezzionale , con Sony non l'ho vista ...
Devo ancora testarlo in SD , e vi sapro' dire .....

Devo dire che sei il primo ad affermare questo ma dato che li hai provati entrambi sicuramente saprai fare una valutazione accurata dei pro/contro di tutte e due.
Aspettiamo le tue valutazioni che potranno servire ad altri utenti.

Ultima modifica:
Sono contento che ti sia trovato bene, ma ne ero sicuro! Così come ero quasi sicuro che non avresti trovato Vertical Banding ;)
Riguardo all'immagine il Samsung si può davvero personalizzare a proprio piacimento! Tanti auguri e goditi la tv :)

Mah...Mi viene da pensare che i Sony che hai provato erano entrambi "usciti male" a questo punto, o non so cosa...L'es8000 che supera per profondità e naturalezza d'immagine l'HX855 mi risulta un pò difficile. Comunque l'importante è che tu sia contento dell'acquisto. ;)

se volevi immagini come il samsung bastava mettere al massimo la nitidezza e il gioco era fatto senza cambiare tv....magari anche contrasto e retro9 al massimo ed eccoti un samsung:D:D

Non è proprio cosi!! samsung ha davvero moltissime impostazioni l'immagine cambia come il giorno e la notte in base ai settaggi che vuoi applicare. Poche tv hanno controlli come lo spazio colore, bilanciamento del bianco e bilanciamento del bianco 10p tutte regolazioni difficile da utilizzare ad occhio ma utilizzando un sonda si riesce ad ottenere risultati davvero sorprendenti.

Su quello non discuto, ma il dettaglio è grosso modo quello (del resto anche la tecnologia è la medesima), cambiano le impostazioni di base più che altro.
quoto, infatti è quel che cercavo di dire in precedenza, ma alla fin fine l'importante è che l'utente si trovi bene, quale che sia la scelta.

@@ Mixed

Bravo dici bene , ha molte impostazioni , certo non è semplice da configurare, ma puoi riuscire tranquillamente a raggiungere i tuoi gusti:D

E credeti dico che il MicroDimming è notevolemente superiore, ha un nero eccezzionale.