cambio da jbl a cerwin vega?

Non ci sono problemi! Appena arriveranno (penso in settimana) vi farò sapere, però dovrete accontentarvi di ascoltarle con l'ampli attuale, che le sfrutterà ben poco...

Chiedo un'altra info già che ci sono (per non aprire un'altra discussione), che ampli mi consigliate x pilotare le due bestioline? Magari qualcosa di un po recente da non spendere una follia...:D

:D :D DUSSUN V8 :D :D
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/dussun-v8/dussun-v8.htm

41 Kg di godimento sonoro

ampli integrato....sinto....o pre + finale?

integrato ci vuole qualcosa con buona dinamica e frizzante, almeno 80-100w reali, io nn amo rotel quindi NON dico rotel, xò un bel nad 35* o 37* secondo me ci puo andare bene, qualche bel denon "vecchio" ma muscoloso, yamaha as1000 o 2000, Xindak 6900

in alternativa un pre a tua scelta a seconda del gusto + uno o due finali

oppure prendi due integrati nad e fai una biamplificazione

ma la sorgente qual'è? puoi anche usare una scheda audio o un dac tipo asus xonar essence che utilizzi anche come pre da collegare direttamente ad un finale

se vuoi strafare ed uscire un pò dagli schemi...:
- pre valvolare "economy" tipo un bello Xindak 3200 (oppure AAVT, Yaquin, XianSheng o un Nad/rotel da usare come pre)
+ un bel (o due bei) finalone storico sotto, robba tipo Adcom, Quad, o i mono Xindak

Ultima modifica:
La sorgente è un asus xonar hdav 1.3, darò un'occhiata agli ampli consigliati da voi, la mia idea sarebbe quella di un'integrato magari anche usato, dite che con 4/500€ si trova qualcosa?

con quella scheda se utilizzi dei buoni programmi e se il guadagno è sufficiente puoi anche andare direttamente al finale

un integrato (solo) sotto le 215 ha davvero il collo tirato, gente non avete idea di cosa sono quei cassoni...per quello che stai cercando tu, secondo me, ci vogliono i finali

salvo non offenderti eh lo dico scherzando, ma hai mai consigliato a qualcuno qualcosa che non fosse il tuo Denon ? :D :D ottimi integrati eh, anche io li adoro, sono ottimi, si trovano a poco e secondo me sono assolutamente sottovalutati rispetto alla concorrenza (hem.....nad...?) che vive spesso piu di nome che di fatti.... ed era la mia prima scelta salvo poi dirigermi sull HK990 unicamente x via del Dac interno (e tuttora ritengo superiore il denon cmq)

xò così.... tanto x provare dai :D

Ultima modifica:
se non hai i soldi aspetta e prendi un finale con le palle....non prendere tanto per prendere.

Ascolta con quello che hai e poi vedi cosa ti serve se un finale due finali mono con pre, o un'integrato potente

Allora...
Dico la mia da - premetto sono un neofita - possessore del ve15
Concordo molto con quanto espresso da zed nei post precedenti.

Come diffusori non son certo la Bellucci ma hanno un suo fascino.
Necessitano d'ampli che facciano un po' emergere le medio-alte che sono un po' arretrate ed un po' di potenza per trattenere i wooferoni.
Le tengo, nel poco tempo in cui purtroppo sono in casa, costantemente a suonare.
Non sono affatto affaticanti.
Le pilotavo con un bryston bp 25 (ora venduto) ed uno Yamaha P3500S che attualmente funge da finale ad un sinto RXV1073 sempre Yamaha.
Sempre a mio avviso, con un po' di più di spesa avrebbero potuto tirar fuori un diffusore degno di rispetto e comunque non le ritengo casse da giostraio.
L'unico errore - che ho fatto - è stato sottovalutare l'importanza dell'ambiente.
Ma qualche minchiata va fatta altrimenti finisce il giochino ....:-)

inforamti bene su internet se la tua scehda è in grado di fare da pre (ad esempio l'asus xonar lo puo fare) e poi ci colleghi direttamente il finale

x il final cerca nell'usato, se vuoi anche nel pro, qualcosa salta sempre fuori ;)