cambio da jbl a cerwin vega?

Zed ho provato a chiedere nella sezione apposita e mi hanno confermato che la mia scheda audio posso usarla come pre....;)

Io inizierei a fare girare un po l'impianto x farci l'orecchio e trovare eventuali difetti da correggere, poi ti troverai davanti diverse strade da percorrere in base al tuo gusto e alla tua esigenza.. (in ordine casuale):

- Scheda Audio: tenere la tua o acquistarne una superiore (la scelta si riduce alla Xonar ST) da usare come pre e collegarla ad uno o piu finali (pro o hifi), soluzione forse piu pratica ed economica, che ha come grosso limite quello di essere sempre subordinata all'uso del PC con tutti i suoi pro e contro, nulla poi ti vieta di acquistare un dac di qualità superiore (io ho un ottimo ricordo dell Essence One)

- Streamer Audio: prodotti tipo i Cocktail Audio o il Pioneer N30, qui però dovresti aver bisogno anche di un pre perchè non credo che questi possano sostituirlo

- Mediaplayer: forse la scelta meno audiofila ma molto comoda (quella che adopero io ad es) un mediaplayer qualunque (PCH, Mede8er, Android box) dotato di uscita digitale coassiale od ottica, da utilizzare come sorgente per tutti i tuoi file. utilizzando le uscite digitali bypassi il dac del MP e puoi mandare il segnale ad un Dac esterno o ad un integrato con Dac (io ho scelto l'HK990 per quel motivo) il tutto comandabile da tablet o smartphone anche a distanza e tv-pc spenti
come contro hai la necessità di un dac esterno o un sinto che funga da tale (in alternativa puoi usare il dac interno del mediaplayer tramite le uscite stereo LR, presumibilmente con risultati piuttosto discutibili)

in alternativa ovviamente al classico CD player :)

ragazzi non sono scomparso, ho avuto un po di sfortuna in quanto lunedì sono arrivate le casse (le ha fatte consegnare ai miei perché per lavoro sono poco in casa), ma io sono tremendamente influenzato, quindi non le ho ancora potute portare a casa!!:cry:
Volevo chiedervi, visto che consigliate di stare su una timbrica e dinamica (vedi rotel, nad....) avrei trovato un'offerta di un finale della Rotel, modello RB-1572. Cosa ne pensate? Lo so, non devo avere fretta, è che essendo a casa in malattia mi sto guardando intorno.....:D:D:D

Io al tuo posto prenderei direttamente l'integrato RA-1570, che ti farebbe da pre, finale e dac.
Si prende ormai a meno di 1200 Euro e, misure alla mano, dovrebbe avere parecchi muscoli, visto che è capace di sfoderare, in regime continuo, 2x150W con un carico di 8 Ohm, che diventano 250W con carico dimezzato.
In regime impulsivo, parliamo invece di 190, 355, 630 e 970 Watt, con carico di 8, 4, 2 e 1 Ohm rispettivamente.
Qui la review completa:
http://www.rotel.com/content/reviews/15 series/hfc373_rotel_1570_reprint.pdf

il 1572 dalla sua avrebbe 250W a 8 Ohm che diventano 500W a 4 Ohm:eek::eek::eek:
più che altro è il prezzo che mi attira molto, e la qualità dovrebbe esserci....

io dovessi spendere piu di mille euri andrei su qualsiasi marchio...tranne che rotel :D gusti personali

il finale che hai visto tu è un classe D, se non hai pregiudizi e lo trovi a poco...può essere una buona idea e un ottimo abbinamento

io ti consiglio di aspettare e "capirle" prima un pochino..
anche i finali Emotiva vanno molto bene con le CV, suonanopiuttosto analitici, ma hanno scarsa rivendibilità

500 euro x il990 è un ottimo ottimo prezzo, ma continuo a rimanere perplesso riguardo all'accoppiata conle Vega,anche se ti risolverebbe il problema della potenza e del dac, ma onestamente storgo il naso...solitamente HK va con le klipsch, quindi diffusori diametralmente opposti...

al massimo ti vendo il mio....ma nn a 500e :D :D :D

PS su un noto sito di vendite onlibe cè un tizio che vende sia le XLS215 che l'HK990...facevi prima a prendere tutto da lui :D

Ultima modifica:
È il tipo a cui ho preso le casse! L'ampli non lo ha più però..... Mi devo essere perso qualcosa però.... Sbaglio o in qualche post precedente mi avevi consigliato tra i vari marchi il Rotel?

come abbinamento timbrico si, come macchine a me non piacciono molto, ma sono gusti
il mio giudizio era piu che altro rivolto all'integrato della Rotel, x cui nn spenderei mai 1000 euro

il buono dei rotel è che soprattutto nei mercati esteri ne trovi di ottimi a prezzi ridicoli

xò a quel punto valuterei anche uno o piu integrati nad da usare sia come integrato che solo come finale..

Ok continuo a guardare e farmi una cultura.....:D
Intanto domani (finalmente) porto a casa le casse ed inizio ad ascoltarle con il mio yamaha....

sono daccordo con zed con 1000€ o poco piu cominci anche trovare dei finali di pregio e molto meglio suonanti dei rotel.

per esempio, ma non per un secondo fine, i miei Cyrus mono da 150w che ho in vendita costano quella cifra ne costavano oltre 5000€, ci sono in giro dei Classe ca201 che dovresti trovarli a quelle cifre, dei DR3, ci sono dei Threshold, degli Xindak mono, Am Audio, vecchi Spectral dma50 dma80, dei prodotti altamente ben suonanti da spendere "poco".....

Basta cercare un pochino e non fossilizzarsi sempre su qui 2/3 marchi

ops!!!!! :p, visto che parlavi del rotel attorno ai 1000€ pensavo che il budget fosse quello.....allora ti conviene stare alla finestra e vedere se passa qualcosa piu avanti..... ma almeno 1000€ le CV lo meritano.

stavo guardando su un noto sito di annunci vari ci sono moltissime occasioni sul budget dato....addirittura pre e finali Nad con quache anno sulle spalle ma molto potenti perchè parla di 2 stereo a ponte......

Ragazzi oggi finalmente ho portato a casa le casse!!! Mamma mia quanto sono grosse, imponenti!! Non vi dico la faccia di mia moglie quando mi ha visto entrare con quelle due......bare:eek::eek::eek:
Naturalmente collegate immediatamente al mio integratino.... Ho detto, sicuramente gli farà solletico però almeno proviamo a vedere se vanno..... Risultato, il piccolo yamaha mi ha sorpreso! Le ho ascoltate per una ventina di minuti (dopo è rientrato il piccolino) e mi sono piaciute parecchio, non oso immaginare con un ampli di quelli giusti cosa possano fare...