Io inizierei a fare girare un po l'impianto x farci l'orecchio e trovare eventuali difetti da correggere, poi ti troverai davanti diverse strade da percorrere in base al tuo gusto e alla tua esigenza.. (in ordine casuale):
- Scheda Audio: tenere la tua o acquistarne una superiore (la scelta si riduce alla Xonar ST) da usare come pre e collegarla ad uno o piu finali (pro o hifi), soluzione forse piu pratica ed economica, che ha come grosso limite quello di essere sempre subordinata all'uso del PC con tutti i suoi pro e contro, nulla poi ti vieta di acquistare un dac di qualità superiore (io ho un ottimo ricordo dell Essence One)
- Streamer Audio: prodotti tipo i Cocktail Audio o il Pioneer N30, qui però dovresti aver bisogno anche di un pre perchè non credo che questi possano sostituirlo
- Mediaplayer: forse la scelta meno audiofila ma molto comoda (quella che adopero io ad es) un mediaplayer qualunque (PCH, Mede8er, Android box) dotato di uscita digitale coassiale od ottica, da utilizzare come sorgente per tutti i tuoi file. utilizzando le uscite digitali bypassi il dac del MP e puoi mandare il segnale ad un Dac esterno o ad un integrato con Dac (io ho scelto l'HK990 per quel motivo) il tutto comandabile da tablet o smartphone anche a distanza e tv-pc spenti
come contro hai la necessità di un dac esterno o un sinto che funga da tale (in alternativa puoi usare il dac interno del mediaplayer tramite le uscite stereo LR, presumibilmente con risultati piuttosto discutibili)
in alternativa ovviamente al classico CD player