• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio da 50" a 50" / 60". Vostri consigli? GRAZIE

55AMG

New member
Ciao a tutti e grazie anticipatamente (in primis a Onsla).
Sono anni che faccio il possibile con le prove e le comparative (mi diverte farle), anche se in ultimo periodo il tempo è scarseggiato per poter consigliare/aiutare nelle scelte.

Ora il consiglio/aiuto servirebbe a me.

Dalla saletta dedicata devo spostare il Pioneer 5000EX in un'altra camera.
E quindi mi serve un sostituto.

Comincio coi dati più importanti:
Distanza di visione 2,70 metri
Utilizzo 90% BluRay + 10% SkyHD (eventi sportivi, F1 e partite "importanti") oltre a qualche gioco su XBOX360 / PS3

Il sostituto dovrebbe avere una diagonale variabile tra 50" e 60", dove 55" sarebbe a mio giudizio (e gusto personale) la scelta giusta.
50" va bene per carità e forse il 60" sarebbe un po' eccessivo ma visto l'utilizzo prettamente "cinema" ci puio' stare senza problemi.

Premetto di essere consapevole che il top ad oggi siano i Pioneer KRP 50" e 60" ma purtroppo a quanto pare sono diventati introvabili (ufficiali Italia con garanzia 4 anni e assistenza a domicilio x intenderci).

Visto l'utilizzo ero anche attratto dal Philips 21:9 ma qualcosa non mi convicne del tutto e no nho avuto modo di fare prove approfondite.

I Panasonic serie VX non mi convincono, piuttosto andrei su un 5090-6090 H.

Ho letto che alcuni di voi hanno cambiato o avuto sia il 5090 che il KRP, sapreste indicarmi le differenze percepibili ad occhio nudo? (Delle misurazioni per ora non mi interessa). Ovviamente con le sorgenti da me indicate (BluRay e SkyHD)

Ed ora via ai consigli, e se vi sentite di propormi qualche LCD fate pure. L'importante è che i consigli vengano dati con cognizione di causa e non per simpatia di un produttore o altro.

Di nuovo grazie anticipatamente ed un saluto a tutti.

Bene...vedrai che sarà un'altra musica... :)

I televisori che hai citato purtroppo non li conosco sufficientemente per darti un consiglio.

Ciao

L'unica alternativa ai pioneer sono i VX100 panasonic, che però costano di più delle controparti pioneer.
Per il resto, visto che ormai i 60" pioneer sono terminati tutti, o si ha la fortuna di trovare una rimanenza di un KRP600A (non sarà facile), oppure ti conviene comprare un 5090H (in esaurimento anche questi), ha qualcosa in meno dei KRP, ma è comunque una tv eccellente e sicuramente la migliore scelta che puoi fare.
Da non considerare nemmeno il philips 21:9: non solo monta un pannello che non pare nulla di che, ma trovo anche completamente errata la filosofia alla base della tv (una tv dovrebbe ridurre gli interventi sulla sorgente al minimo indispensabile, il philips, invece, interviene sempre, qualsiasi cosa visualizzi).

Ciao Onlsa.
Spero di riuscire a recuperare un krp-600A così mi levo tutti i dubbi.
Anzi se qualcuno sa di qualche disponibilità in qualche negozio e mi avvisa mi farebbe un gradito favore.

Non ho mai fatto una prova diretta, percui chiedo se qualcuno ha visto affancati, con medesima sorgente (sky HD o BluRay) la serie KRP con la serie H e potrebbe dirmi che diferenze ha notato ad occhio nudo (non misurate).

Riguardo al Philips 21:9 dove ancora non ho potuto fare prove approfondite va detto che con sorgente un lettore BluRay mi aveva molto colpito. E' vero che interviene sempre elettronica per adattare ma a quanto pare interviene molto bene (con sorgenti HD 16:9) tranne con sorgenti SD (dove il risultato è pessimo) ma a me questo non interessa per nulla.
Anche le recensioni ai tempi (per quanto possano valere) segnalavano l'ottimo intervento delle elettroniche per l'adattamento al formato 21:9 di sorgenti HD.
Resta da chiedersi come si comporterebbe con console giochi, X360 e Ps3.
Se qualcun altro l'ha visto all'opera ed ha fatto qualche prova, i commenti sono ben accetti.

Ho sempre considerato la tecnologia plasma superiore a quella LCD, ma chiedo a voi, ad oggi secondo le vostre esperienze nesusn LCD (taglio 55" a questo punto) è in grado di avvicinarsi ai Pioneer in questione?

Rigrazie.

Qua in friuli un negozio ha un kuro a 4200 €...ma sinceramente io prenderei il philips cinema 21:9 ho visto un film le immagini erano velocissime fluide definite all incredibile colorate vive ed ero seduto a non piu di 2 mt...un ottimo prodotto e con l ambilight :D

Ciao Dark e grazie.
Un Kuro quale? Krp-A ? serie H ? Pollici? Grazie.

Sì anche a me il Philips 21:9 ha colpito ad essere sincero ma mi servono riscontri di usoanche con console (X360 e PS3) e qualche prova approfindita in più, cosa che io no nho ancora potuto fare.

L'ambilight su fondo Nero come si comporta? Mi sa non vada tanto bene :rolleyes:

4200€ sarà al massimo un 6090H (il KRP600A di listino ne costa 6000, non possono di certo venderne uno italiano a 4200, non avrebbe nemmeno senso dato che l'offerta è inferiore alla domanda).
Comunque sarà un'impresa trovarne uno (per quanto detto sopra: la domanda è superiore all'offerta, c'era molta gente intenzionata ad ordinare che è rimasta a bocca asciutta, probabile quindi che, se anche è rimasto qualcosa, vada a chi aveva effettuato un ordine mai evaso).

... beh, visto che hai già 2 da 50" in casa, direi che è d'obbligo andare sul 60" no?! (schei permettendo ovviamente :asd: )

Per quel poco che conta ho visto il Phillips 21:9 e mi ha deluso tantissimo, mandava un BR, bello senza bande vere, ma il lavoro dello scaler era evidentissimo... scalette ovunque.

Certo visto in un centro commerciale, forse lavorandoci migliora, ma per avere il massimo per me è fondamentale lavorare con le risoluzioni preveste per i Full HD, ovvero 1920x1080.

Ais, guarda fossi a 3 metri prendevo senza il minimo dubbio il 60". Il fatto è che disitanza di visione è di 2,70 circa.
E' anche vero che l'uso diquesto nuovo acquisto sarebbe destinato SOLO a film su BluRay, Sky HD (poco, solo x eventi sportivi importanti, F1 e partite "grosse") e console (XBox360 in primis).
Percui ci sta anche un 60" a 2.70 metri di distanza visione no? ;)

Ciao Duncan, sì a me ha impressionato ma come già detto qualcosina non mi convinceva. Ovvio andrebbero fatte prove più approfondite.
Comunque grazie per il tuo intervento gradito ;)

Mi sa che di disponibile è rimasto solo un KRP-600M. :rolleyes:
Senza box staccato, niente digitale terrestre. Credo possa andare bene uguale ;)