• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cambio cavi di potenza dei front

Pinmax86

New member
Messaggi
506
Ciao a tutti. Possiedo l' impianto in firma.
Vorrei cambiare i cavi di potenza delle casse frontali. Ho tagliato troppo i cavi e non arrivo più ai frontali. Avevo i cavi Van Den Hull D352 Hybrid.
Mi piacerebbe un suono più frizzante, più adatto ai film.
Il prezzo fatelo voi. Una cosa giusta in base al valore di casse e sinto.
Grazie.
 
Ritengo che la causa del suono poco frizzante sia causa del "sound chario", difficile poter aprire, rendere più luminoso un diffusore che suona con tonalità scure, con dei cavi. Sarebbe come voler svuotare il mare con un secchiello :-)

Con dei cavi sbilanciati in alto potrai ottenere dei lievi miglioramenti. Non di più.

Detto questo, il problema è che poi vieni da Van den Hul che è una casa con dei prodotti dall'ottimo q/p.
Mi verrebbe da dire Kimber e Nordost, che andrebbero nella direzione da te cercata, ma ritengo siano troppo costosi, sopratutto in relazione all'ottimo D352.

Altra opzione, in tutt'altra direzione economica. QED silver. Costano meno anche dei 352 ed hanno un impronta sonora leggera in basso.

Un saluto

Stefano
 
Top