• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cambio casse o amlificatore?

cangelozzi ha detto:
PS........inoltre i cuscini ti possono servire anche per altro tipo di cose ;)

Si ma oltre ai cuscini ci devi aggiungere anche qualcos'altro...e sono altri soldi che se vanno...e valla a prendere...e portala a cena...e portala al cinema...è come nell'Hi-FI...non è più finita! :D

Finisce che ti sfuma il PMA-2000...:eek:

già so che la mia proposta non risquoterà consensi se non molto pochi , io provengo dall'audio professionale dove ho visto...pardon...sentito cosa è in grado di fare un buon processore audio...dicaimo che quasi fai suonare a tuo piacimento quello che vuoi...io non scaretrei l'idea...anche se è lungi dal pensiero audiofilo...

in ogni caso quoto pienamente il discorso delle rifrazioni ambientali , in una stanza quadrata , come già detto da altri , le rifrazioni trovano angoli retti e distanze proporzionali e le basse frequenze vengono rifratte più volte e in più direzioni , ad esempio , un'ipotetica onda sinusoidale di 40Hz (le tue kef non faticano affatto a riprodurla...forse poco poco attenuata) chiude la sinusoide in 8.5 mt , quindi in una stanza 4x4 viene rifratta 2 volte solo prima di essere udibile...per poi rifrangersi ulteriormente attenuandosi in progressione ed andandosi a sommare a suoi riprodotti in uno spazio temporale successivo...una 30Hz addirittura chiude in circa 11 mt...l'ultima frequenza che raggiunge il tuo orecchio in maniere diretta è 85Hz che chiude in appunto 4 mt (comunque poi verra rifranta come tutte)...tutto cio vale per le basse frequenze molto più che per le alte poichè le prime tendono ad essere omnidirezionali mentre le seconde sono molto direttive rispetto all'altoparlante (morale , ruotare il diffusore non cambierà molto la situazione) a maggior raggione data dal fatto che le tue kef hanno reflex anteriore...

tutto ciò è fisica , ed è completamente indipendente dall'ampli o dai diffusori , puoi si rendere l'ambiente più assorbente...ma così facendo oltre a ridurre le risonanze ridurrai anche la risposta acustica per ferquenze molto basse...prova comunque a seguire i cosigli che ti sono stati dati dagli altri utenti , sono tutti sensati e vedi cosa riesci ad ottenere...ma prima di spendere soldi inutilmente fai tutte le prove del caso (se hai una finestra un bella tenda pesante...ecc...)

grazie proverò i vs consigli del resto ho scritto 'per averli anche se a breve l'acquisto del denon pma 2000 dcd 2000 e casse acustiche b&w cm7 lo farò ho già chiesto una prova d'ascolto ma a quel punto dovrò cambiare i cavi ................. credo che non si finisca mai strana passione questa!!

ho acquistato il denon pma 2000 e dcd 2000 per le casse il rivenditore mi ha consigliato le monitor audio gs 20 che mi fà a buon prezzo se le prendo subito ma i cavi dovrei cambiarli perchè mi ha detto che i monster cable m1 non sono il massimo voi che mi consigliate per le casse le compro o cerco un rivenditore b&w che le abbia? e per i cavi? sos aiuto non ci capisco più nulla e non vorrei buttare altri soldi

I diffusori Monitor che ti hanno consigliato sono molto validi....ovvio B&W sono ottimi, ma con la differenza di prezzo a favore dei Monitor prendi un bel paio di cavi da speaker...QED Revelation o anche i VanDenHul Clearwater che ho scoperto da poco....

frazie del consiglio adesso sono alla ricerca dei cavi anche perchè ho comprato anche le casse monitor audio gold gs 20. Il tutto mi è sembrato nei locali del rivenditore di un altro pianeta rispetto al mio impianto come dire il cuore ha prevalso sul portafogli ( del resto il pma 1550 dcde 1500 e casse kef iq9 hanno solo dieci mesi di vita comunque recuperò qualcosa vendendoli al mercatino quì nel sito) Poi martedì quando arriverà il tutto saprò se ho buttato via i soldi ma le casse solo a guardarle sono uno splendore

sono alla ricerca dei cavi voi che mi consigliate? e poi bi-wiring o bi-amplificazione ? Il venditore mi ha detto che se volglio mi toglie dietro all'ampli il ponticello del bi-wiring consentendomi una bi-amplificazione che lui consiglia: Ha davvero ragione lui? conviene farlo? Ma non perdo la garanzia? Sos consigli aiuto!!!!

Scusa ma la biamplificazione lo dice la parola stessa ci vogliono due amplificatori e diventa una cosa coplicata da gestire. Poi non conosco il Denon 2000 però mi pare strano.

Se il rivenditore voleva dire biwire allora si falla migliora in tutti i parametri.

Luca

grazie aveva sbagliato il venditore aveva idee un pò più confuse delle mie credo infatti mi sembrava strano che si potesse farlo ma lui era così sicuro e io così ignorante in materia che avevo pensato che avesse ragione lui ma stamattina l'equivoco si è chiarito anche se si è un pò arrampicato sugli specchi il che mi fà preoccupare per tutti i suoi consigli che mi ha dato. certo che se i venditori ( almeno il mio ) sono così se va bene siamo rovinati

grazie per i tuoi consigli mi hai salvato più di una volta dal commettere errori d'acquisto anche perchè mi sà che il mio rivenditore è portato più all'home teatre che al due canali ( comunque l'onestà del mio rivenditore da cui acquisto da tempo non è in discussione da parte mia)

badwolf ha detto:
..... mi fà preoccupare per tutti i suoi consigli che mi ha dato. certo che se i venditori ( almeno il mio ) sono così se va bene siamo rovinati
Purtroppo, e giustamente, tutti i rivenditori sono di parte, danno i loro consigli a volte anche sensati, ma il loro scopo è vendere, dobbiamo tenerne conto, in questi casi si deve avere un forte occhio critico e anche un orecchio critico...... Personalmente per prendere in considerazione un affermazione devo sentirla da almeno due persone che non si conoscono e poi provare a confermarla di persona.

quoto in pieno...la bi amplificazione la stò provando in questi giorni con 2 finali gemelli...e ti dirò...l'unico vantaggio è la corrente...a volume molto alto si vede che i finali faticano meno...ma il tuo PMA ha già tutto quello che gli serve...la timbrica è immutata rispetto a un solo ampli così come il dettaglio...sconsigliato

Permettimi di contraddirti, ma quando io avevo la bi amplificazione di vantaggi ne avevo molti di più, maggior fuoco dell'immagine, maggiore dinamica, miglior dettaglio bassi più profondi e controllati.
Non capisco forse c'è qualcosa che non va nella tua bi amplificazione, o forse vedendo dalla firma, usi un equalizzatore e lui che ti tarpa le ali.

Prova con una red bull:D

Scherrrzo

Luca

bhè...dinamica si...ma tutte le differenze le sento a volume molto alto , ai volumi medi a cui ascolto solitamente non cambia molto...certo se alzo la separazione delle gamme si fa sentire con bassi più controllati e medio alta che non viene "sporcata dai bassi" ma a mio parere non sono differenze tali da giustificare l'acquisto di un altro ampli...sopratutto se una bella bestia come il PMA...

l'eq non lo uso (per ora)

la redbull mi sa troppo di bigbabol alla fragola :)

è si è meritata...

cmq tornando al bi-ampling , oggi ho sostituito la mia coppia di finali technics se-a1000 con un solo se-a5 (2 finali fine anni 90 da 2x70 contro un finale anni 70\80 da 2x120w)...

il risultato è che un buon ampli batte la coppia di livello inferiore...questa è solo una mia esperienza non verità assoluta ovviamente

motivo per il quale io mi acconteterei del PMA 2000 così com'è (gran bel ampli)