Cambio ampli: da NAD a ???

@daniel
@estinto

dov'e la farmacia...??:D

infatti avete ragione, ma ho scritto che e uno schizzo temporaneo, ma solo x essere a posto anche dal lato codifiche/funzioni.

i diffusori sono STRA-definitivi almeno x un decennio:D

l'unica mancanza che sento e che quando guardo un film e so di non poter sfruttare a pieno il tutto un po' mi girano (son fatto cosi..)

di fatti non voglio fare miracoli o investimenti esagerati (prenderei un usato)...

sono molto soddisfatto dell'ampli attuale infatti la mia prima scelta sarebbe il NAD T747 se non costasse cosi molto tanto troppo:D

alfiere ha detto:
.
se proprio vuoi fare un cambiamento io considererei anche l'idea di aggiungere magari un finale a 2 o + canali...

Alfiere, mi intrometto perche' la tua "proposta" e' di mio interesse, solo che io vorrei utilizzare non un finale ma il mio Sansui AU-G77X collegato alle Diamond 9.6 in abbinamento all'AVR-3805 quando vedo i film. Percio' ho provato a collegare l'uscita preout Front dell'AVR all'uscita AUX-1 del Sansui, ed ho selezionato tale ingresso su quest'ultimo, ma....non usciva alcun suono dalle 9.6! :D Forse va effettuato un settaggio dal menu' dell'AVR-3805? probabilmente si', ma il manuale e' pessimo e non capisco bene. Puoi aiutarmi? THX e scusate per il parziale OT ;)

allora mettiamola cosi...

indicatemi dei modelli che possano far esprimere al 100% i miei diffusori.

Il cabio posso farlo ora, magari piu avanti nn potro piu e mi ritroverei a mangiarmi le mani...

Cosi prendo due piccioni con una fava:

1-se cambio casa (e cambiero casa...) sto gia a posto
2-se la donna dovesse varcare la soglia della nuova casa, i soldi li avro gia spesi:D

sinceramente stavo anche pensando di aspettare un po'...metter via un po' di "danè" come si dice dalle mie parti e cambiarlo l'anno prossimo cosi magari prendero proprio l'ampli che voglio senza ripensamenti.

nel frattempo i modelli attuali scenderanno di prezzo, e ce ne saranno di nuovi.

eh...potessi lo cambierei ADESSO.

Pero magari entro l'anno cambiero casa, e quindi vorrei fare un acquisto DEFINITIVO, anche perche mi sono gia dissanguato x i diffusori (che resteranno quelli x MOLTI anni)....

il primo candidato e il NAD T747 tanto di upscaling e menate varie non avendo vpr credo di poterne fare a meno.

l'altro 'pallino' sarebbe il nuovo rotel di cui sento sempre parlar un gran bene ma non conosco per niente...

ciandro81 ha detto:
anche perche mi sono gia dissanguato x i diffusori (che resteranno quelli x MOLTI anni)....
E vorrei vedere che volessi cambiare anche quelli...sono ottimi. ;)
il primo candidato e il NAD T747 tanto di upscaling e menate varie non avendo vpr credo di poterne fare a meno.

Quando avrai la nuova casa quanto pensi resisterai senza comprare un VPR? :D :D

no niente vpr...troppo complicato...

non ho mai visto uno, e NON voglio vederne perchese che poi mi renderebbe la scimmia:D

Il problema sono solo i soldi, che si hanno a disposizione e che si vogliono spendere per queste cose...le idee non mancano mai...io ad esempio sto lumando la serie 8 di Focal da un po' di tempo, ed anch'io ero partito come te con l'idea di avere preso dei diffusori "definitivi"...idem il discorso vpr...sono partito con un NO categorico, poi ho dato un occhio alle salette dei vari utenti del forum e ne ho trovata una (mi sembra di Nordata) con delle foto del vpr in azione....sono rimasto basito dalla definizione, nonostante le dimensioni...

ehhh se avessi molti soldi non ci penseri molto...ma sono un comune mortale che per appagare la sua passione di sacrifici ne deve fare..

rimanendo IT, l'unico upgrade che vorrei fare ora (oltre al sun che deve arrivare) e un sinto "definitivo" ovvero con le nuove codifiche.

Questo finche non cambiero (...se...) cambiero casa.

In quesl caso l'impianto che vorrei prevede: un lettore dedicato, lettore cd, e un ampli stereo da usare come finale. tutto questo solo se cambiassi casa.

Per ora voglio solo vagliare la possibilità di un ampli piu moderno. Che poi ripet e solo uno schizzo momentaneo, sono ben piu che soddisfatto

ciandro81 ha detto:
che mi dite dell'onkyo 806?

Beh, direi signor sinto, poderoso in HT (anche se una prova su AF segnalava delle basse frequenze non eccezionali, poco omogenee)...in ascolto stereo si difende, ma ci sono sinto migliori da questo punto di vista.......molto positivo il fatto che consenta l'intervento sulla qualità dell'immagine, quindi non effettua solo l'upscaling a 1080p anche da hdmi ma dà la possibilità di regolare la qualità video...5 hdmi in, processore video Faroudja (quindi bene ma non benissimo)
Sicuramente un ottimo apparecchio, forse però se arrivi al 806 arrivi anche al 876 con i noti miglioramenti dal punto di vista del processore video

peppe69 ha detto:
ha molte cose in piu e ne vale veramente la spesa ;)

In effetti ricordo che anche a me quando ero in dubbio per il sinto consigliarono di stare o sul 706 o sul 876, nel senso che l'806 costava troppo rispetto a quanto dava in più del 706 e l'876 era comunque un'altra macchina

a me la sezione video nn interessa, ho solo fonti HD, a parte il ddt integrato nel tv.

l'876 italiano costa, l'806 e piu alla mia portata