• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare denon 2803

StefanoG

New member
Ciao a tutti,
se volessi cambiare il mio denon 2803, quale sarebbe secondo voi un ampli attuale che non mi faccia rimpingere il mio come qualità audio ?

Grazie Stefano

Ok, però su quali modelli ?
Al tempo il 2803 non era un entry level, ad esempio se rapportato ad un nuovo 1909 o 2309 come lo vedete ?
E rispetto ad altre marche ?

Grazie
Stefano

Dipende dal resto della catena del tuo impianto...soprattutto dai diffusori.
Che diffusori hai? Perche' l'obbiettivo e' sempre quello di rendere il sound piu' equilibrato possibile..per esempio col denon andrebbero bene diffusori piu' morbidi, così col denon li vivacizzi un pò....

I frontali sono wharfedale Pacific Evolution, centrale chario syntar 200 posteriori chorus 706 jmlab, sub velodyne cht10r.
Comunque è tutto in firma

Le mie casse e ampli, scelti assieme dopo differenti prove, li ho presi perchè mi restituivano un suono molto fedele e neutro, come dire morbido, avvolgente.

Specifiche dei frontali:

Impedenza: 6 ohm
Potenza: 200w
Sensibilità: 89db
Risposta freq: 30-20000khz
Bass Unit: 170 mm
Midrange Unit:170 mm Bass-Mid
Treble Unit:25mm Textile

Ricordo che provai delle Klipsch ma erano troppo "squillanti".

ok.. tieni conto che i nuovi denon non sono tra i piu' morbidi
quindi ti consiglio un onkyo 876, oppure i maranz hanno un suono ancora piu' levigato.....dai un occhiata, magari anche per i prezzi.

Ok per maranz o onkyo, se volessi rimanere in denon che modello consigli ?

Ah dimenticavo, vorrei sfruttare anche le nuove codifiche HD, al momento da ps3.

Ciao

se vuoi stare su denon allora stai sul 2038, e vai tranquillo con le codifiche, comunque non avrai un suono dei piu' avvolgenti...
Le alternative sono onkyo (anche piu' potente) e marantz, adatto alla timbrica che ricerchi.....

Riassumendo

Denon 2308 o 2809 .... mi sembrano parecchio differenti .... come amplificzione il 2308 è almeno allo stesso livello del mio ?

Onkyo 876
Marantz ???

allora se vuoi stare su denon scegli il 2038, e vai tranquillo con le ultime codifiche, tieni conto pero' che non avrai una timbrica delle piu' calde...
Per questo ti consiglio onkyo che' e' anche piu potente, oppure marantz che suona ancora piu' avvolgente e morbido...la scelta sta a te
comunque anche il denon e' una bella macchina;)

In pratica per migliorare rispetto al mio devo andare almeno su denon 2809 o corrispondenti di altre marche in su, confermate ?

Ciao Stefano

confermo, il denon 2038 può andare, non starei a spendere di piu'
casomai orientati su quelle altre marche, ma sono comunque differenze abbastanza sottili sopratutto per chi non ha un orecchio allenato....
Quindi confermo, il 2038 può andare.....

io sinceramente se dovrei scegliere tra il 2809 o marantz 6003 oppure onkyo 876, farei una scelta tra gli ultimi 2, e sicuramente avrai un miglioramento rispetto a quello che hai, e se vuoi stare su denon devi stare sul 3808, ma ti costerebbe molto di piu

lo ripeto, per il tuo caso sono preferibili onkyo o marantz, ma se ti sei convinto su denon va bene comunque...
peppe ha ragione sul fatto che se vuoi dare una spinta in piu all'impianto con denon devi stare piu alto di modelli come il 3808, ma personalmente penso che pure il 2309 possa essere fattibile...diciamo che con denon non ti sbagli.....ma se vuoi andare per il sottile valuta anche l'opinione di peppe. Qualsiasi scelta tu faccia, tra questi sinto in questione, non ti sbagli.....

si pero con il 2309 scende di categoria rispetto al suo attuale ampli, e non trovera miglioramento, quindi se vuole rimanere in casa denon minimo il 2809, anche se io sarei piu per il 3808 ma ovviamente ha anche il suo costo