• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare Ampli Onkyo TX-NR905 per TX-NR1009 ?

faaezz

New member
Ciao a tutti,
dopo "secoli" di latitanza mi ritrovo a scrivere per porgervi una domanda "amletica":
ho un "vecchio" Onkyo TX-NR905 (di cui sono ancora molto soddisfatto), e vorrei fare un upgrade, visto che è uscito il 1009 (ed il 3008/5008 tra poco saranno obsoleti, oltre che abbastanza cari, ma non scarto una loro valutazione), mi consigliate se sostituirlo con quest'ultimo ? Io punto molto alla qualità audio (almeno >= al 905) e l'upscaling (sopratutto dal Sky HD) e del 3D non me ne frega niente.

Grazie per i consigli

lo vuoi un consiglio se non ti interessa il 3d?tieniti il 905...potevo capire se volevi passare da un 608 0ppure un 708 al 5008...allora si'che avresti sentito la differenza...;)

Anche perchè le serie 905/906, non me ne voglia nessuno,ma suonano meglio delle serie 500x successive

Sicuri????

Pero le recensioni anche estere danno il 905barra906 musicalmente inferiori alla serie 3007/8 5007/8 .
Dico le recensioni e volevo sapere appunto il parere MSI uno che li ha ma ari ascoltati.....qualcuno c'è riuscito?qualche parere reale in merito
Grazie gustavoi

Vuoi ascoltare della musica in modo soddisfacente ???

Tieniti il 905 ed abbinaci un amplificatore a 2 canali :p ........................

ivanedixie ha detto:
Vuoi ascoltare della musica in modo soddisfacente ???

Tieniti il 905 ed abbinaci un amplificatore a 2 canali :p ........................
Bè, questo almeno l'ho già fatto :-) (vedi firma)
Però a questo punto sarei veramente curioso di sapere la differenza audio con la serie 5xxx/3xxx

Altrimenti, dato che sono interessato sopratutto ad aumentare le prestazioni video, dovrei considerare un processore ?
Certo che ad essere stato "fuori dal giro" per un anno abbondante mi ha incasinato parecchio

io se trovo ancor la discussione avevo fatto una prova di ascolto con 905 e 5007 che è il mio..io sinceramente non trovavo differenze..entrambi mi davan la stessa sensazione di potenza o pressione..!per me le casse suonavan identiche..a dirla tutta il venditore mi aveva detto che secondo lui cera una leggera cadenza in piu per una serie in ambito musicale e per l'altra per l'ht..poi non so..!
Comunque noto spesso che chi ha la roba vecchia dice che la prende perche suona meglio della nuova..e non perche la paga molto meno.:D

se non sbaglio,ho letto su questo forum che la serie 3008 e 5008 hanno problemi di bad clipping ad un certo volume...pero'non ricordo se era un problema che si risolveva con un filmware aggiornato..lo letta mesi fa'la discussione..

pegarx,ti ho risposto per quanto riguarda il tavolino delle elettroniche..:)

Ultima modifica:
beatle ha detto:
se non sbaglio,ho letto su questo forum che la serie 3008 e 5009 hanno problemi di bad clipping ad un certo volume...

Il 5009 sarà disponibile da fine settembre, non penso che ancora prima di uscire si possa sapere se ha di quei problemi.....

allora..i problemi del 905 era il desinc..cosa che io notavo spesso e un po mi girava e infatti volevo prender il 906 per togliermi sto problema.
di difetti del 5007 unico che so io è che quando passi da menu a sorgente ti fa 2 click dentro l'ampli e l'immagine non è immediata ma ci vuole un secondo.
poi mi ricordo che cera qualcun che diceva di limitazioni di potenza del 5007 per ternerlo bello fresco..!e io qui con 905 e 5007 alla prova eran 2 forni entrambi..e per me identica pressione e indentico audio..identico tutto..!alla fine a parte dei flop assurdi piu si va avanti piu si correggon difetti spero.io ho preso il 5007 perche lo ho trovato in super offerta sul baia se no andavo tranquillo di 906.

beatle ha detto:
se non sbaglio,ho letto su questo forum che la serie 3008 e 5008 hanno problemi di bad clipping ad un certo volume...pero'non ricordo se era un problema che si risolveva con un filmware aggiornato..lo letta mesi fa'la discussione..

pegarx,ti ho risposto per quanto riguarda il tavolino delle elettroniche..:)
io ho il 3008 mai avuti problemi di bad clipping, perfetto.

petshopboy ha detto:
Il 5009 sarà disponibile da fine settembre

il vantaggio principale del 5009 sui precedenti modelli, almeno sulla carta, è che utilizzerà per la sezione video l'HQV® Vida™ processor and Qdeo™, che dovrebbe scaldare meno del HQV Reon..

il calore prodotto da questi ampli, sono uno dei principali freni che spingono a rivolgersi direttamente su altri marchi.

Bene, allora mi metto i cuore in pace fino a fine Settembre,
altrimenti aspetto una super occasione sul 5008

Quanto potrebbe valere il mio 905 ?