• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CAm ci+ o decoder telesystem ts 7900h

- Harlock -

New member
Ragazzi cosa mi consigliate per il mio tv lcd Sony Z 5500 tra una cam ci+ (disponibile da fine settembre) per l'alta definizione o un decoder telesystem hd ts 7900 hd con presa hdmi, considerando che nel caso prendo la cam ci+ devo comunque prendere un decoder digitale economico con slot per collegarlo al mio vecchio Sony dvd recorder rdr hx 1010 che purtroppo ha dentro un sintonizzatore analogico terrestre e una presa hdmi in uscita però.

Non capisco che influenza abbia il secondo decoder con la scelta tra CAM CI+ e decoder DTT HD... :)

Comunque avere meno scatolotti in giro e meno prese occupate sulla TV può essere un vantaggio dell'andare sulla CAM CI+

Harlock, il Sony Z 5500 come tanti altri televisori è cam plus ''ready''.
Nessuno fino ad ora ha certificato il buon funzionamento di questa cam in Italia.

Sicuramente con l' orribile scatolotto non correrai il rischio di aver buttato XX,00€.
Io aspetterei i test uficiali di questa CAM.

blubook ha detto:
Sicuramente con l' orribile scatolotto non correrai il rischio di aver buttato XX,00€
Questione di punti di vista... Personalmente preferisco che il mio impianto sia composto da più scatolotti ma dedicati e specifici! Inoltre "l'orribile scatolotto" chiamato ts7900hd fa decisamente bene il suo lavoro e quindi imho i soldi sono ben spesi.

andybike ha detto:
Non capisco che influenza abbia il secondo decoder con la scelta tra CAM CI+ e decoder DTT HD... :)

Comunque avere meno scatolotti in giro e meno prese occupate sulla TV può essere un vantaggio dell'andare sulla CAM CI+

Perchè se prendo una cam ci+ devo comunque mettere in preventivo l'acquisto di un secondo decoder con slot per scheda per poter utilizzare il dvd recorder della Sony che purtroppo è provvisto di sintonizzatore interno analogico.

..io con lo scatolotto Hd di telesystem mi son visto Lazio-Juve...e devo dire che la qualità è notevole, a parte qualche abbassamento di audio nel commento :D

scusatemi ragazzi per ora che modelli di tv sono compatibili con le nuove cam CI+ se soprattutto nel momento in cui saranno acquistabili sarà possibile visualizzare, secondo voi, i canali in hd di premium calcio?

@gio26
non dovrebbe esserci alcun problema. Per la certezza compatibilità CI+ bisognerebbe spulciare le schede tecniche delle TV che ti interessano.

@ferrari77
questo nessuno lo mette in dubbio :) ma la domanda di partenza era che soluzione scegliere tra:

decoder DTT top level per TV + decoder DTT economico per DVD-R
decoder DTT economico per DVD-R + CAM CI+ per televisore compatibile

:) :) :)