CAm ci+ o decoder telesystem ts 7900h

- Harlock -

New member
Ragazzi cosa mi consigliate per il mio tv lcd Sony Z 5500 tra una cam ci+ (disponibile da fine settembre) per l'alta definizione o un decoder telesystem hd ts 7900 hd con presa hdmi, considerando che nel caso prendo la cam ci+ devo comunque prendere un decoder digitale economico con slot per collegarlo al mio vecchio Sony dvd recorder rdr hx 1010 che purtroppo ha dentro un sintonizzatore analogico terrestre e una presa hdmi in uscita però.

Non capisco che influenza abbia il secondo decoder con la scelta tra CAM CI+ e decoder DTT HD... :)

Comunque avere meno scatolotti in giro e meno prese occupate sulla TV può essere un vantaggio dell'andare sulla CAM CI+

Harlock, il Sony Z 5500 come tanti altri televisori è cam plus ''ready''.
Nessuno fino ad ora ha certificato il buon funzionamento di questa cam in Italia.

Sicuramente con l' orribile scatolotto non correrai il rischio di aver buttato XX,00€.
Io aspetterei i test uficiali di questa CAM.

blubook ha detto:
Sicuramente con l' orribile scatolotto non correrai il rischio di aver buttato XX,00€
Questione di punti di vista... Personalmente preferisco che il mio impianto sia composto da più scatolotti ma dedicati e specifici! Inoltre "l'orribile scatolotto" chiamato ts7900hd fa decisamente bene il suo lavoro e quindi imho i soldi sono ben spesi.

andybike ha detto:
Non capisco che influenza abbia il secondo decoder con la scelta tra CAM CI+ e decoder DTT HD... :)

Comunque avere meno scatolotti in giro e meno prese occupate sulla TV può essere un vantaggio dell'andare sulla CAM CI+

Perchè se prendo una cam ci+ devo comunque mettere in preventivo l'acquisto di un secondo decoder con slot per scheda per poter utilizzare il dvd recorder della Sony che purtroppo è provvisto di sintonizzatore interno analogico.

..io con lo scatolotto Hd di telesystem mi son visto Lazio-Juve...e devo dire che la qualità è notevole, a parte qualche abbassamento di audio nel commento :D

scusatemi ragazzi per ora che modelli di tv sono compatibili con le nuove cam CI+ se soprattutto nel momento in cui saranno acquistabili sarà possibile visualizzare, secondo voi, i canali in hd di premium calcio?

@gio26
non dovrebbe esserci alcun problema. Per la certezza compatibilità CI+ bisognerebbe spulciare le schede tecniche delle TV che ti interessano.

@ferrari77
questo nessuno lo mette in dubbio :) ma la domanda di partenza era che soluzione scegliere tra:

decoder DTT top level per TV + decoder DTT economico per DVD-R
decoder DTT economico per DVD-R + CAM CI+ per televisore compatibile

:) :) :)