Calibre Vantage HD

Cobra,
potresti provare ad aumentare un po' i porch.
Oppure
settare ad ON anche i dipswitch 5 o/e 6
della scheda SDI
Hai da provà

Mauro

Plexi47 ha detto:
Cobra,
potresti provare ad aumentare un po' i porch.

Non insultare Mauro... :mad:
:D

Oppure
settare ad ON anche i dipswitch 5 o/e 6
della scheda SDI
Hai da provà

Per cosa...? per la linea? dai... spiegami che sono un beato ignorante...

Mitico Plexi47!

Questa mattina ho fatto recitare a tutti i dipendenti schierati nel piazzale un sonetto di ringraziamento al grande plexi..:D

Actarusfleed ha detto:
... ma una soluzione del genere non equivale ad effettuare un overscan?
Se sì allora una soluzione del genere porterebbe ad una lieve perdita di qualità!

Giusto?
Acta.
non penso. l'elaborazione dell'immagine da SD a HD deve avvenire egualmente. potresti avere un degrado se la risoluzione d'uscita cambiasse e mettessi in funzione il front end del proiettore

Ultima modifica:
Dopo lungo tempo.. lo staff di Calibre interviene nuovamente su AVSforum (USA).

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=9553230&&#post9553230

Sembra che all'orizzonte ci siano importanti novità..

I can't be too specific, for commercial reasons, but once some of the features you guys are bugging us for are supported (and work) in the core code we get from S.O. then we will try to get them implemented ASAP. As there is so much of our own code involved in Vantage-HD, integrating this with new core code from S.O. takes time.

Tenete conto che una della caratteristiche più attese e richieste dagli utenti del Vantage è il supporto per l'uscita a 24 e 48Hz.

La prossima comparativa sarebbe bene farla quando:
- stazzatleta si sarà ripreso da quella appena svolta ;) ;
- Calibre rilascerà il nuovo sistema operativo promesso ASAP per il Vantage;
- DVDO distribuirà l'hardware SDI-HD e rilascerà l'annunciato firmware che implementa il DNR (non ASAP, mi sa :rolleyes: );
- Crystalio II non si perderà più i settaggi dovendo esser ricollegato ad Internet.
Così almeno avremo il punto vero sulla potenzialità di questa terna di processori basati su differenti tecnologie...
C.

ciesse ha detto:
...
- Crystalio II non si perderà più i settaggi dovendo esser ricollegato ad Internet.
Se ho capito bene quanto detto da Emanuele, in realtà sarebbe stato sufficiente per lui ricordare di portare con sé la penna USB dove era memorizzato il firmware e i settaggi.

cobracalde ha detto:
Ho montato la scheda HD-SDI.

Grazie all'aiuto del mitico plexi ho risolto un problema di spazio colore dovuto ad un setup errato della scheda sdi del Denon 3910... e..

spettacolo!!! immagine grandiosa... la migliore mai generata dal mio umile Panny 700. Un bel passo avanti rispetto al component 576i! :)

Un solo problema..

Ho una linea verticale azzurra e blu (praticamente due file di pixel, una azzurra e una blu..) sul bordo laterale sinistro..

Spostando leggermente l'immagine sul bordo nero dello schermo riduco il fastidio... ma essendo questa barra verticale molto luminosa.. il problema rimane..

A cosa sarà dovuta? Vantage? Denon sdi? cavo?

Con che tipo di segnale esci dal player in HD-SDI?

1080i/24, 1080p/24 o cos'altro?

greensea ha detto:
Con che tipo di segnale esci dal player in HD-SDI?

1080i/24, 1080p/24 o cos'altro?

Penso che da un Denon 3910 si esca in sdi normale e quindi a 480i 60Hz. se il dvd e' in NTSC o a 576i a 50Hz. se il DVD e' in PAL .......

Saluti
Marco

stazzatleta ha detto:
teoricamente quello che è registrato, ovvero il 1080p@24

Non ho fatto attenzione al fatto che il player è un 3910 e quindi il materiale è SD.

Io mi riferivo ad un eventuale player HD-DVD come il Toshiba modificato con uscita HD-SDI. Avevo letto da qualche parte che il segnale prelevato è interlacciato perdendo quindi qualcosa considerando che il "registrato" è in 1080p/24.

di norma le modifiche SDI prelevano il segnale a valle del decoder, a monte di ogni rielaborazione. se sul supporto è registrato il 1080p@24, di logica dovrebbe essere quello il segnale prelevato

greensea ha detto:
Non ho fatto attenzione al fatto che il player è un 3910 e quindi il materiale è SD.

Io mi riferivo ad un eventuale player HD-DVD come il Toshiba modificato con uscita HD-SDI. Avevo letto da qualche parte che il segnale prelevato è interlacciato perdendo quindi qualcosa considerando che il "registrato" è in 1080p/24.

In effetti è così, il segnale in uscita dal decoderr Broadcom è un 1080i@60Hz
Mauro

Plexi47 ha detto:
In effetti questa è stata una decisione a dir poco "bovina".:mad:
Mauro

E si Mauro, proprio per questo sono giunto ormai da tempo alla conclusione che possedere anche la soluzione scatolotto "togli hdcp" seguito dalla funzione PREP del VP50 sia un must, una possibilita' utilissima da non negarsi e molto slegata dalla sorgente HD ( e non ) ...

Saluti
Marco

obiwankenobi ha detto:
Se ho capito bene quanto detto da Emanuele, in realtà sarebbe stato sufficiente per lui ricordare di portare con sé la penna USB dove era memorizzato il firmware e i settaggi.

Esattamente, Obi tra l'altro a titolo di pura curiosità ho provato a fare un restore anche qui a casa è si è tranquillamente tenuto il firmware, continuo a pensare che ci sia stato lo zampino del malefico Stazza!!:D

Scheda HDMI 1.3

Alcune novità importanti sul vantage HD per i prossimi mesi:

rilascio da parte di silicon optix degli aggiornamenti sul chip realta che saranno integrati nel fw da Calibre UK (supporto in ingresso ed uscita delle frequenze 24p,48p,72p).
Per primavera previsto il modulo aggiuntivo con 2 ingressi HDMI versione 1.3 con supporto dei nuovi formati Audio/Video HD.