Calibre Vantage HD

elche99 ha detto:
Cobra, stai attento :D :D :D che in questo preciso momento ti stai rendendo
responsabile di una mia decisione d'acquisto del Vantage HD2 :)

Una sola cosa...

Sul materiale SD sono passato, con il Vantage, dal component 576i (il mio Denon 3910 usciva in HDMI a 576p) al SDI 576i. Il salto era stato notevolissimo... impressionante...

Di contro... devo dire... che Stazza non aveva notato grandi differenze tra il 576i HDMI e SDI.

@ Claudio: sono felice che tu possa apprezzare le doti del Vantage. a dire il vero le funzioni avanzate si riducono alla modifica del gamma e dei colori, da effettuarsi però esclusivamente con strumenti (eccetto se di cognome fai Tonetti :D)

@ Elche: se non rimarrai soddisfatto del VHD potrai sempre prendertela con la moglie del Cobra :D

@ Cobra: in effetti la differenza era veramente mimima. se la sorgente è di buon livello, le differenze saranno marginali al contrario se la sorgente è una ciofeca l'uscita HDMI non sarà esaltante. il Pio 868 dal lato video non sembrava male. il la prova la feci con un 989 che se non sbaglio è la stessa cosa in ambito video

update di minor rilievo per il VANTAGE

http://www.calibreuk.com/firmware_update.php

This is a small revision over 1.3.5B with input mode additions and fixes:
  • WXGA 60Hz 1280x768 fixed. (HDMI & VGA inputs)
  • WXGA 60Hz 1280x800 added. (HDMI & VGA inputs)
  • WXGA+ 60Hz 1440x900 added. (HDMI & VGA inputs)
  • SXGA+ 60Hz 1680x1050 added. (HDMI Only)
  • 720p 25Hz & 30Hz 1280x720 added. (HDMI Only)
In addition to the above fixes/additions the output mode SXGA+ 60Hz 1400x1050 has been changed to match standard VESA timings (previously used IBM timings which are now obsolete).

Riporto a galla la discussione per il seguente chiarimento.
Vorrei acuistare lo scaler (al momemento il fw è 1.3.5.c) ma il mio proiettore Crt Barco 708 non accetta segnali a 1080p. E' possibile configurare in uscita dallo scaler un segnale a 1080i (interlacciato)? Ho letto che il dvdo vp50 ce l'ha tra le altre opzioni.
Grazie e saluti

interlacciato

Salve,
purtroppo non è possibile uscire in interlacciato dal Vantage Hd ,anche perchè non uscendo in progressivo vanificheresti anche lo stupendo lavoro di deinterlaccio e scaling del chip Realta HQV.
Io ti consiglerei di uscire in 720p 50/60 Hz che per materiale filmico va benissimo.

ht-maestro ha detto:
Salve,
purtroppo non è possibile uscire in interlacciato dal Vantage Hd ,

Ferdinando, non mi ricordavo bene i menu e quindi sono andato a rileggermi il manuale.

dalla HDMI specifica la possibilità di uscita a 1080i con le frequenze che ho indicato mentre dalla VGA si parla solo di 1080p.

farei volentieri una prova ma non ho più la macchinetta :D

dalla HDMI specifica la possibilità di uscita a 1080i

Ciao Alessandro,
il manuale specifica la compatibilità al 1080i in imput ,forse hai letto la sezione riguardante i segnali di ingresso.
Il Vantage HD esce soltanto con segnali progressivi.

Grazie Ferdinando ho letto il manuale dell'Algolith, anche questo scaler esce a 1080i. Ma cosa costa alla Calibre fare come Crystalio, DVDO e Algolith?
Ora sono un pò confuso....l'Algolith ha solo un in component ed io devo attaccarne 4!:confused: :confused: :confused:

avrei bisogno di aggiungere una scheda SDI nel Vantage
sapete a chi posso rivolgermi?

dovrei sapere inanzitutto dove comprarla..... poi mi hanno detto che addirittura qualcuno del forum mi farebbe il lavoretto a gratis... è vero? :D

grazie stazza :D

ho scritto a cobracalde per chiedergli chi me la può montare

però ho letto che anche te l'hai montata...
puoi dirmi qualcosa a riguardo?

Ultima modifica:
Kikyo ha detto:
mi sembra di aver capito che lo hai acquistato presso jvbdigital.com... o sbaglio?

sbagli :D

il riferimento per il Vantage, come ti ho scritto è HT-Maestro, all'anagrafe ferdinando di Multimedia Digitale.;)

per fare ciò che vuoi dovrai trovarti una HD SDI ma ti sconsiglio di impegnare una cifra del genere perchè la differenza tra HD SDI e HDMI è poca.

stazzatleta ha detto:
per fare ciò che vuoi dovrai trovarti una HD SDI ma ti sconsiglio di impegnare una cifra del genere perchè la differenza tra HD SDI e HDMI è poca.

un utente di un altro forum mi ha scritto così:

ecco, FIDATI, ha detto una cazzata :D :D :D : tra l'hdmi ( che prevede sempre che il chip del decoder intervenga, converta, rielabori, ecc) e l'sdi ( cioe' non so come spiegarti, viene preso il flusso video PURO , senza nessun intervento/modifica del decoder) C'E' UN ABISSO come risultato finale: il processore video, se dotato di sdi, e con una sorgente sdi, produce alla fine un'immagine NETTAMENTE MEGLIO che quella proveniente da una sorgente hdmi....

:confused: :confused: :confused: :eek:

Kikyo ha detto:
ecco, FIDATI, ha detto una cazzata :D :D :D

intanto vorrei sapere chi si permette di dire questo. se mi dai il link vorrei rispondere direttamente

io ti parlo per esperienza diretta, fatta col Vantage a suo tempo.
il vantaggio della SDI era sensibile quando non esistevano le uscite digitali per cui l'immagine nel processore video veniva decodificata, processata e convertita (D/A) dal lettore, poi riconvertita (A/D), processata e nuovamente convertita (D/A) per essere data in pasto al display. ecco che prelevare il segnale a valle del decoder Mpeg, per essere inviata al processore senza trattamenti intermedi restituiva una qualità decisamente migliore.
con l'avvento delle uscite digitali (DVI/HDMI) il segnale rimane sempre nel dominio digitale anche se viene "elaborato" dal processore video del lettore comunque. salta però tutti i passaggi D/A, A/D e nuovamente D/A e quindi il procedimento che è responsabile del maggior deterioramento dell'immagine.
certo la teoria dà ragione al collegamento SDI, ma la pratica - ti assicuro - fa propendere per la soluzione più economica ;)