mammabella
New member
Ettore ha detto:....non ritengo che un vpr digitale abbia bisogno di professionisti e hardware per ottenere una qualità vicina alla sua migliore possibile ......
Ciao
Meno male, qualche speranza ci rimane allora
Stefano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ettore ha detto:....non ritengo che un vpr digitale abbia bisogno di professionisti e hardware per ottenere una qualità vicina alla sua migliore possibile ......
Ciao
E' evidente che ti quoto pressoché in tutto (nel mio "cinema" mi dà fastidio anche una spia accesa), ma se non altro per vis polemica, quali sono questi strumenti, fatta eccezione per i dvd test (io preferisco di gran lunga il DVEssential, ma ce ne sono altri)? Il colorimetro? Una ventosa con software sul pc? A cosa pensi in particolare?MauMau ha detto:roba stampata per tarare i colori proiettati dal vpr ?
Il supporto di strumenti e tecnici specialisti consente di raggiungere subito i risultati ottimali, e probabilmente fornisce anche qualcosa in più difficilmente raggiungibile "ad occhio".
Non conosco il settore delle misure ottiche se non per piccole esperienze di lavoro sul colore di prodotti industriali, ma so che le riviste specializzate sono spesso dotate di laboratori con strumenti appositi.Ettore ha detto:... quali sono questi strumenti, fatta eccezione per i dvd test (io preferisco di gran lunga il DVEssential, ma ce ne sono altri)? Il colorimetro? Una ventosa con software sul pc? A cosa pensi in particolare?
Ciao
Ettore ha detto:...
non ritengo che un vpr digitale abbia bisogno di professionisti e hardware per ottenere una qualità vicina alla sua migliore possibile (cosa decisamente diversa è per i CRT; anche per questo motivo progressivamente perdono mercato).
Ciao
Meglio ancora: dato che fai il grafico, hai una idea di quanto costa una macchina da stampa offset 70x100 o 100x140 a quattro o cinque o sei gruppi di stampa?Girmi ha detto:p.s.: ma avete idea di quanto costa una mazzetta Pantone?
Può darsi. E' anche vero però che non mi è parsa la tua la maniera più elegante e idonea ("un sacco di boiate: adesso toglietevi tutti che arrivo io", hai sentenziato o giù di lì) per intervenire in una discussione nella quale il discorso (non solo per mia responsabilità) era andato a finire su argomenti ad alcuni forumiani sconosciuti. E il riferimento al vaso non cambia molto il tono degli interventi (perlomeno l'ing. Castelli che avrai sicuramente conosciuto non ti avrebbe definito "delicato"; anche se delicato non lo sono stato nemmeno io: forse perché ho letto il tuo intervento dopo che la Juve non aveva vinto come al solito).Girmi ha detto:Ettore, ti dico che più fuori dal vaso di così non potevi farla.
Ettore ha detto:........Chiedo scusa a tutti per l'incidente......
mammabella ha detto:Però venite a tarare il mio vpr![]()
![]()
Stefano
Scusami, ma sostanzialmente è quello che andavo dicendo io (pur con qualche obiezione circa i valori di riferimento sicuri anche nel video); mi sembrava solo utile chiarire che era impossibile utilizzare cose stampate per regolare display.andrea aghemo ha detto:ma perchè ve la prendete tanto? Il punto è che il mondo della stampa non ha nulla a che fare con quello della riproduzione video
Andrea,andrea aghemo ha detto:Il punto è che il mondo della stampa non ha nulla a che fare con quello della riproduzione video, dove dei riferimenti target sono dati in modo preciso e dichiarato.
Girmi ha detto:.....non c'è più alcun bisogno che io intervenga, come avrei voluto fare domani, per evidenziare alcune castronerie dette e suggerire i metodi per una calbrazione manuale accettabile.
Fallo pure tu, sono sicuro che ne traranno beneficio tutti.
Io domani mi calibro il Barco.
Ciao.
Girmi ha detto:Ma quante boiate che ho letto, mamma mia![]()
![]()
![]()