Calibrazione u8qf

kingerik

New member
Ciao a tutti mi sono deciso ad acquistare questo televisore ma non essendo esperto nel settore e leggendo vari post mi sembra di capire che le impostazioni di fabbrica alle volte non sono ottimali come posso quindi eseguire una calibrazione affinché la suddetta TV dia la resa migliore?

Esiste una guida con dei parametri di settaggio?

Mi accodo a questa discussione con una domanda.
Io ho un 50u7qf, se metto il settaggio "annulla clear motion" si attivo, la luminosità dell'immagine si riduce drasticamente, dire circa il 50%.
È normale?
Nelle istruzioni dice che questa funzione rende il movimento più nitido ma con leggero sfarfallio.
Mah!

Mi accodo a questa discussione con una domanda.
Io ho un 50u7qf, se metto il settaggio "annulla clear motion" si attivo, la luminosità dell'immagine si riduce drasticamente, dire circa il 50%.
È normale?
Nelle istruzioni dice che questa funzione rende il movimento più nitido ma con leggero sfarfallio.
Mah!

pare sia normale si...infatti lo tengo disattivato

Ma per fare una calibrazione un po' più decente, soprattutto del bianco?
Ci sono situazioni di scene in cui si vedono degli aloni bianchi dappertutto

Sicuramente non è solo quello da regolare ma se vedi aloni bianchi di certo la retroilluminazione è troppo alta. Inizia con quello e poi regola il gamma se il tuo TV ha questa regolazione alzandola.

Ci sono situazioni in cui anche con la retroilluminazione al massimo non ci sono problemi, altre che anche con la retroilluminazione a metà, si vede tutto chiaro, molto strano, come se ci fosse la nebbia

Ci sono situazioni in cui anche con la retroilluminazione al massimo non ci sono problemi, altre che anche con la retroilluminazione a metà, si vede tutto chiaro, molto strano, come se ci fosse la nebbia

abbassa la luminosità non la retroilluminazione...soprattutto nelle immagini in dolby vision c'è questo "problema"...io la tengo a 45

Buongiorno, ho visto il video della calibrazione più sopra ma si riferisce ormai ad una versione software datata, consigli su come settare il tv con l'ultima versione? ho visto discussioni su forum stranieri ma vedo che qui non c'è nulla a riguardo di questa tv per quanto riguarda la condivisione di settaggi.