calibrazione sorgenti HD con HCFR

grazie...ora scarico...;)

anche il link di girmi potrebbe essere veramente otimo in quanto si ha la possibilità di creare da 0 un dvd test secondo le proprie esigenze...

mi sà che mi scarico i patten e creo qualche dvd...:D

Auran ha detto:
che differenza c'è tra .exe e .7z? quale và scaricato? inoltre, che differenze ci sono tra hd dvd e avchd? quale và scaricato se si ha come sorgente la ps3?

uno è autoinstallante l'altro è compresso con 7zip.
ci sono due versioni, la prima per HD DVD e la seconda per BRD. mi sembra di aver capito

io ho scaricato la versione compressa....ma quando la decomprimo la cartella è vuotaaaaaa :muro:

mò riprovo...

tu stazza l'hai già provato?

Ancora nessuno che a fatto una prova sul campo :D .

io mi sono subito precipitato,è stata più che altro una verifica veloce,quello che posso dire è che ho notato una risposta rgb ai bassi livelli più precisa,prima clippavano di più specialmente il rosso,sembra quasi e dico forse,che la sonda leggesse meglio...però ci sono delle cose ancora che non mi convincono.
la scala dei grigi ora è in finestra nell'altro invece a pieno schermo cosa può cambiare fra queste due modalità ?

per una prova fatta in fretta sembra che una miglioria ci sia stata.

ciao ;)

Per forza questi sono pattern HD mica SD :)
A parte gli scherzi ... verso fine settimana , anche se penso non cambi molto sul mio.
Interessante il discorso in finestra invece che fullscreen.

Ciao ;)

da quello che ho capito io, i patterns in finestra sono per i plasma.
...o meglio credo che per i plasma sia necessario misurare in finestra, mentre per gli altri display e' indifferente.
Ad esempio con il vecchio dvd hcfr, se misuro la scala di grigi a full-screen il gamma e' totalmente sballato, se misuro in finestra e' ok.

ciao

Non saprei se anche qui' va' a finire che ogni catena , colorimetro , ogni ambiente/schermo faccia storia a se'.
Avevo provato tempo fa' con l'Eye one display LT generando direttamente pattern a 20 40 60 80 100 %Fullscreen da HCFR ... se no' ci vuole una vita e mi interessava solo sapere l'influenza sulle misure (Poi se no' Girmi si arrabbia che non guardo piu' i film :) ) .

http://img86.imageshack.us/img86/94/20on8.jpg

Sinceramente a me' non faceva grande differenza , direi piuttosto simili le misure.

Bo' ... qui' piu' si va' avanti e piu' so' di non sapere ;)

Ciao

mpresicc ha detto:
da quello che ho capito io, i patterns in finestra sono per i plasma.
Se non i ricordo male, mi sembra che anche Emidio disse una cosa simile in una discussione poche settimane fa. Ma non ricordo quale discussione.

Ciao.

Si non credo ci siano problemi.

Comunque io ho fatto un dvd e la ps3 lo legge senza problemi e cosi' hanno fatto in molti.(non e' necessario avere BR/HDDVD burner e oltretutto se non ricordo male chiesi ai realizzatori se cio'(dvd anziche'BR) poteva avere ripercussioni sulla calibrazione e mi risposero di no).

Purtroppo non ho piu' avuto tempo per fare prove e vedere se ci sono differenze o miglioramenti.

Appena faccio qualche nuova prova, la posto.

ciao