• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Calibrazione a 12 punti via software JVC

attenzione però alla connessione che difficilmente è compatibile con la sonda, serve una riduzione oppure un sistema alternativo "fai da te"..........[CUT]
non capisco.... l'asta serve giusto per tenere la sonda !!!!
adesso che ci penso, ho il treppiede del microfono dell'ampli ANthem, magari va bene !!!!!

La sonda, se parliamo della X-Rite è dotata di un foro filettato che ha lo stesso passo di quello presente sul fondo della macchine fotografiche, che è uno standard, ma purtroppo non l'unico, infatti i supporti per microfoni sono pure loro dotati di un attacco filettato, ma di diametro più grande, molte aste microfoniche terminano con questo tipo di attacco, pertanto è necessario un adattatore/riduttore per collegare le due cose, solitamente è un dado con il passo per l'attacco microfonico (grande) e dall'altro lato ha una vite con il passo più piccolo.

Mi sono ricordato di avere il treppiede dell'Anthem, che però come dice Nordata ha il filetto più grande della sonda. Cercherò di trovare un riduttore da qualche ferramenta.
Grazie

ho un jvc x7000 ho fatto autocalibrazione ,ma il mio problema e" che attenendomi ai consigli della procedura apertura lente a valore 0
alla fine della calibrazione la luce emessa rimane dal setting apertura lente rimane altissima ,sbaglio qualcosa oppure avete da darmi qualche consiglio ?
grazie a tutti

Io uso Chromapure e il Radiance, lui penso si riferisca all'Autocal JVC, però interessante la cosa di differenziare le due Autocal (gamma e gamut), ma è riferito solo all'Autocal JVC, ozzy?

grazie a tutti
secondo problema quando faccio ultimo tipo di calibrazione con autocal jvc quella dello stemma della luce
la sonda spyder 5 deve essere posizionata a 30cm lato schermo e distante dallo schermo 30cm con il sensore puntato verso lo schermo anziche verso il proiettore
giusto?

grazie x i consigli ma non riesco proprio ad andare avanti con la calibrazione ,quello che mi fa piu arrabbiare e" che ho chiamato due grossi venditori (senza fare nomi) , finche li compravo tutto bene ora che ho bisogno di fare una calibrazione pagando
uno nemmemo risponde piu al telefono e mail
altro non ha tempo
ditemi voi
con questo era solo uno sfogo
grazie a tutti

Quella della calibrazione post acquisto è un classico :D ci sono passato anche io :rolleyes: , per fortuna ce ne sono diversi che effettuano calibrazioni ... però prima o poi dovrai riuscirci da solo perché ogni 200 ore circa bisogna ricalibrare nuovamente (anche se con piccoli aggiustamenti).

Buonasera. Ho un Jvc RS45 e vorrei cimentarmi nella calibratura. Come sonda quale mi consigliate di comprare? Ho letto di Spider X e di Xrite. Posso fare l'autocalibratura? Che software mi consigliate? Grazie