Cabasse santorin 25

new77

New member
Salve ragazzi, conoscete questo subwoofer? Oggi ho chiamato al negoziante per sapere se aveva un sunfire HRS-12 ma mi ha detto che il Cubasse è su un altro livello pur costando uguale! Lo devo abbinare alle B&W serie CM ( la nuova)...cosa ne pensate?
Grazie .

Ultima modifica:
Guarda sono in ballottaggio tra un Santorin 17, Sunfire HRS8 o un B&W 608...il SF è la prima scelta a seguire B&W.
Se il tuo negoziante non ha disponibile il SF cerca di piazzarti quello che ha.

infatti è da magic saund che ho avuto la notizia... Io abito a Catanzaro e non posso ascoltarlo! :cry: :cry: :cry: Quindi voi andreste con Sf? Cmq da quando vi seguo, ho cominciato a comprarmi tutto l'occorrente per farmi un impiantino decente. Questo mese tocca al sub e ai cavi. (PS per i cavi mi ha consigliato: frontali Hidiamond power +, per gli altri diffusori cavo Van de Hul o monster cable!)

Grazie mille.

la sala è molto particolare perchè in se è 25 mq, ma è all'interno di un openspace di 85 mq! Praticamente ci sono tre ambienti comunicanti, divisi da pareti di vetro. Mi sono spiegato? spero di si :rolleyes: :D :D . Ziggy spenderò all'incirca 130 € per i cavi di alimentazione, penso che ne valga la pena... La mia paura è l'HDMI da 12m :cry: :cry: :cry: la mi dissanguerò...

se volete allego una piantina... Non vedo l'ora che i muratori la finiscano, mi sposo ad ottobre ma la casa dovrei finirla per aprile... Raga mi sono sposato per farmi l'impianto??? :D :D :D :D SKERZOOOO, fortuna che la mia lei non legge avmagazine!:D

giusto la paura sono solo i vetri.
Per tutta la cavetteria 130€ ci può tranquillamente stare, per il cavo hdmi prendendo un G&BL dovresti stare entro i 150€...su questo non devi lesinare vista la grande lunghezza...ma ormai hai fatto 30, fai 31.:D

Infatti Ziggy ho scelto proprio quello che mi hai consigliato tu... Ti ringrazio perchè sono già due volte che mi dai consigli molto precisi e utilissimi! A marzo passerò finalmente all'acquisto del B&W e poi mi mancherà "solo" l'RS20... precederà il tutto una rapina in banca!

peppe non ho capito? quali vibrazioni? Intendi i vetri? Ma se non li monto come faccio a verificarlo? Cmq spessi un cm dovrebbero andare alla grandissima considerando le pressioni che un vetro così spesso può sostenere.. o no?

tanto per chiarirvi le idee vi spiego le differenze tra i 2 che sono ottimi sub entrambi e il perche' del mio consiglio che non e' stato un out out ma come vi confermera' l'interessato io l'ho impostato come una questione di necessita' (poi io attualmente ho a casa il santorin 25 e mi sto "addicriando" come si dice da noi)

1 il sunfire e' un sub che scende molto mette in movimento molta aria
ma molta di questa aria e' sotto i 40 Hz
e' composto da un altoparlante a bassa efficienza e ovviamente una ampli di grande quantita tutto cio' sacrificando un po la qualita', questo tipo di sub va bene con impianti molto indirizzati sull' HT xche' mette in moto tanta aria e genera una ottima vibrazione che crea un ottimo pathos
(in poche parole il basso vi fa dirizzare i peli, e questo sub questa cosa la fa bene)
ovviamente non chiedete a questo sub le cose che non puo' fare
cioe' essere musicale e riprodurre in modo corretto un giro di basso
questa cosa non il sunfire non la fa....
( se leggete FDS qu qualche mese fa vi confermera' questa mia descrizione il sunfire dove e' risultato meno musicale anche di sub scarsi)

2)... questa cosa la fa invece il santorin 25 che nasce come sub moooolto orientato all' hi fi nasce per essere accoppiato alle baltic (satelliti da 10000 euro)
e alle io2 (satelliti da 1200/2000 euro)
il santorin 25 si basa sul concetto contrario
altoparlante di grande efficienza e ampli di grande qualita' e meno potenza (circa 350 se non ricordo male e non ne serve di piu') i 18 hz questo sub non li fa e non li vuole fare, l'obiettivo era fare bene tutto quello che sta dai 25 ai 100hz

ora io la penso cosi' meglio avere 7 hz in piu' NON UDIBILI (che in una casa non si possono avere se non come onda stazionaria visto che l'onda dei 20hz ha un raggio di 20metri)i o scendere 7 hz in meno e e fare bene tutto il resto UDIBILE(che e' quello che percepiamo in modo reale...)?

tanto il livello di pressione sonora indipendentemente da marca modello e wattaggio sara' identico visto che entrambi i sub avranno i vincolo di adattarsi al livello dei diffusori con cui sono accoppiati!! (salvo avere le cabasse io2 che spingono da paura!! :D )

il problema della conoscenza e' relativo
tra 3 mesi conoscerete cabasse molto meglio
e i fortunati che l'hanno conosciuta gia' sono stra felici di averlo fatto :D :D :D :D

se avete dubbi........

cheidete e vi sara' risposto....