"Bump" accensione amplificatore nad

Scusami ,
il bump e' ben avvertibile o te ne sei accorto perche' stavi con l'orecchio vicino al diffusore ?

se e' la seconda non darci peso.

Se non e' cosi' mi sembra strano che nel 2013 ancora si facciano ampli con il bump all'accensione e allo spegnimento.
Mai sentiti.

Da possessore di Nad 316 prima e 326 dopo, classico click dopo un paio di secondi dall'accensione ma nessun bump nei diffusori.

guarda io per ora uso cavi di potenza senza marca, ciabatta senza marca e cavo di segnale senza marca..
ps: premetto che nella mia casa nn vi è messa a terra......[CUT]
La storia della messa terra per me non centra nulla sul NAD !!!
Tutti gli ampl che ho avuto compreso il Denon sono privi di messa terra (spine a due poli per intenderci) e di bump non ne ho mai avuti.
Quindi se la casa non è a norma 46/90 "senza messa a terra" non centra più nulla.
Io comincerei a provare tutto senza ciabatta e se ne hai una tipo "Cinese" buttala via che sono pericolose!!!

ragazzi ho risolto l'arcano...
praticamente dietro al nad ci sono dei connettori che erano già inseriti che facevano da ponte tra "pre out" e "main in"
allego foto

quei 2 neri ...li ho tolti e nn si sente nulla ora..
ma ho fatto bene allora a collegare la scheda audio all'uscita cd (avevo letto una vale l'altra)

ultimo aggiornamento ...se stacco quei ponticelli praticamente nn funziona...
ricordo che la mia scheda audio è collegata all'uscita "CD" dell'ampli

ragazzi ho risolto l'arcano...praticamente dietro al nad ci sono dei connettori che erano già inseriti che facevano da ponte tra "pre out" e "main in"allego fotohttp://img221.imageshack.us/img221/1071/immagineztm.jpg quei 2 neri ...li ho t..........[CUT]
togliendo i ponticelli hai scollegato la sez pre del Nad da quella finale del medesimo ed è chiaro che non va +, è come un'auto col motore staccato dal cambio...prova però a non collegare il pc, ma solo un umile Cd o giradischi...

già fatto...ho anche staccato tutte le sorgenti...lo fa sempre...
ho letto sempre su questo forum che molti hanno cambiato proprio i jumper ..perchè quelli che escono sono di pessima qualità

E' estremamente improbabile che sia la qualità dei jumpers ad essere la causa del bump. Se levando i jumpers non si sente alcun bump, probabilmente, come scritto da Eldest, la causa è nella sezione preamplificatrice.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
togliendo i ponticelli hai scollegato la sez pre del Nad da quella finale del medesimo ed è chiaro che non va +, è come un'auto col motore staccato dal cambio...prova però a non collegare il pc, ma solo un umile Cd o giradischi...

Esatto.

Hai scollegato la sezione pre e la sezione finale per forza che non sentivi il Bump...

Adesso, se puoi, prova a collegare un finale o un sinto ampli o un altro integrato con separaz. pre-finale ( magari d'un amico...o in negozio/lab) all'uscita pre del tuo per capire: se lo fa ancora, dovrebbe essere la sez pre del Nad; ma hai telefonato? guarda che in genere 'ste assistenze sono gentili, rapide e competenti, per telefono ( almeno Marantz di Padova, B&W di Mi e Pana di Fi).

allora ho chiamato quelli di roma...volendo parlare col tecnico...devo chiamare domani...
ho poi tel. a quello di torre del greco(na) vicino alla mia zona...ho parlato col tecnico ha detto che è tutto normale..e il fatto che ad alcuni fa e ad altri no può essere dovuto alla sensibilità delle casse...ha detto che io avendo le Klipsch può essere normale...
boh domani provo quello di roma...vediamo cosa dice