• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

budget limitato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semino

New member
Vorrei istallare un impianto 5.1 ma il budget è proprio limitato. Il punto di partenza è una coppia di B&W cdm 2del mio vecchi stereo.
Dovrei qundi procedere all'acquisto dell'ampli non piu di 3/400 euri. L impianto è in sala (la stanza è divisa in due zona pranzo ezona tv con divano. Un rettangolo 32mq diviso in due dal divano) e ovviamente acquistare gli altri diffusori.

Consigli?

Ultima modifica:
rispondo qui che mi sembra la sezione giusta rispetto all'altro post...

Allora per quanto riguarda la tua domanda con 3/400 euro ci sono diverse possibilità:

dal denon x1000/2000 all'onkyo 525/626 o meglio ancora per i miei gusti Pioneer 923 che sfora di pochi euro, la scelta sarà personale in base magari a qualche sessione di ascolto che sono sicuro andrai a fare appena possibile :D

Inizialmente ti accontenti solo dei tuoi 2 diffusori (che non sembrano male ma non li conosco),
in futuro magari potrai usarli come surround e rinforzare il front con 2 diffusori + centrale e un sub chiaramente per completare il 5.1!
il tutto a seconda del tuo budget che non conosco!

Certo 32mq meriterebbero più birra di quella a bordo di un sintoAV da 3/400, ma rispettare i propri budget è un punto di partenza, ti faccio solo presente che potresti osare molto di più!:)

PS
non dimenticarti di riservare qualche euro per migliorare il tuo ambiente dal semplice tappeto corposo fino a qualche pannello fonoassorbente o basstrap da valutare a seconda delle problematiche specifiche che riscontrerai!

Ultima modifica:
Titolo generico e discussione chiusa in quanto nella sezione Altri argomenti a titolo "ci provo" esiste la stessa discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.