• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Budget: €1000. Mi affido a voi.

Attenzione a non esagerare e a seguire ciecamente le famose tabelle delle distanze, specie per quel che riguarda il 4k. Considera pure l'angolo di visione, in quel senso un 49" rientrerebbe certamente nei parametri stabiliti da thx. ovvio che il top sarebbe 55", ma parliamo pure di soli 6" di differenza (15 cm di diagonale, diciamo una decina di centimetri in larghezza dello schermo). Un 49" per me lo puoi considerare tranquillamente.

Sulla baia cerca il 49cx750e Panasonic , lo trovi a 899

Grazie! Sembra interessante ma ho sentito parlar male di Firefox OS. Confermi?

Comunque ho visto dal vivo il JS9000 ed effettivamente le review che lo incoronano re dei LED sono fondate: è uno spettacolo per gli occhi e - almeno nel negozio - ha umiliato tutto ciò che gli stava intorno. A questo punto inizio a propendere per il 48" (c'è l'offerta a €1299 per poco ancora). Che ne pensate? Per un 55" dovrei puntare alla serie 6500 (restando in casa Samsung) o spendere di più per la serie 7500 (€1400). Non so davvero cosa fare! Non riesco a capire se il 48" sarebbe piccolo e me ne pentirei o se andrebbe bene...

Ultima modifica:
Attenzione all'effetto strepitoso che danno i samsung di fascia alta come appunto il JS9000 sicuramente ci girava sopra un video a 4k rispetto alle TV che non sono top di gamma dove fanno girare le reti televisive.

Questo è solo per dire che se metti un video a 4k su una tv media e un video sd su una tv top gamma, la tv media umilierà sicuramente la tv top di gamma.

OCCHIO!

Attenzione all'effetto strepitoso che danno i samsung di fascia alta come appunto il JS9000 sicuramente ci girava sopra un video a 4k rispetto alle TV che non sono top di gamma dove fanno girare le reti televisive.

Questo è solo per dire che se metti un video a 4k su una tv media e un video sd su una tv top gamma, la tv media umilierà sicuramente ..........[CUT]

Tranquillo, non sono così ingenuo! Ho guardato solo i pannelli con segnale 4K dal box di test. La serie 9000 di Samsung impressiona soprattutto per il livello del nero. Sembra l'anello di congiunzione tra LED e OLED, con vantaggi da entrambe le parti.

ma i philips non li cita nessuno perché sono scarsi?
anche sul loro sito hanno cattive recensioni, a me il 7150 sembrava interessante

però in negozio con segnale da BR presumo, il panasonic era quello che faceva meno artefatti ed aveva un immagine più nitida

ma i philips non li cita nessuno perché sono scarsi?
anche sul loro sito hanno cattive recensioni
, a me il 7150 sembrava interessante

però in negozio con segnale da BR presumo, il panasonic era quello che faceva meno artefatti ed aveva un immagine più nitida

Puoi immaginarti i risultati quindi.... Philips oramai per il settore tv è un altro marchio comprato dai cinesi, di Philips è rimasto giusto il nome.

stavo guardando i panasonic e non capisco le differenze tra: 55CX700E, 55CX720, 55CX750 ( questo credo sia IPS )
sono tutti e 3 edge led?

tra i panasonic sopra e i sony 55X8509C o 55X8005C

Puoi immaginarti i risultati quindi.... Philips oramai per il settore tv è un altro marchio comprato dai cinesi, di Philips è rimasto giusto il nome.

stavo ripensando a questa cosa, il fatto che siano cinesi alla fine non credo possa determinarne la qualità, anche perchè alla fine penso che quasi tutte le TV siano made in china ed esistono aziende tipo xiaomi che pur essendo cinesi sfornano ottimi prodotti

se invece era per dire che la qualità dopo l'acquisizione cinese è precipitato posso capire

purtroppo per ogni tv che guardo ci sono molti commenti negativi, escludendo quelle di fascia alta

quello che mi ha lasciato un po' perplesso è aver visto la TV philips in negozio con un video demo, non so se philips, nel video si vedeva un concerto con delle grosse maschere e una specie di sfera gigante. La scena aveva molti neri ma si vedeva molta grana / rumore come quando si usa una macchina digitale ad iso alti.
Non so se questo è un difetto della TV, però mi pare anche strano far girare un video demo sgranato su una TV in esposizione