Bryston SP1.7

Il mio pensiero, accidenti come è difficile la sintesi, è che alcuni impianti (un esempio: quello di MDL) sono assai più performanti del mio e che alcuni utenti potrebbero considerare il mio impianto una soluzione assai tranquilla, seppur di pregio.

Chiarissimo e assolutamente condivisibile. Certo che possono essere realizzate soluzioni più performanti e che implicano anche altri interventi già da voi evidenziati, ma penso che le elettroniche che tu possiedi siano comunque un ottimo elemento su questo percorso. In quel senso andava la mia indicazione di punto di arrivo.....

Ossia fino ad un certo livello qualitativo le differenze sono rilevanti, ma poi al raddoppio e piu' del prezzo le differenze sono sempre piu' minute e per apprezzarle

Su questa affermazione di Microfast io chiederei di fare qualche approfondimento, perchè ritengo possa essere utile a molti. Io non sono un tecnico ma Microfast sì e sarebbe interessante sapere quale è il prezzo al pubblico minimo per ritenere di trovarsi di fronte ad un oggetto che risponda ai minimi crismi richiesti dalla tecnologia.

Mi spiego meglio: poco tempo fa fu fatta un analisi sul vino. Analizzando il costo delle materie prime, delle bottiglie, gli ammortamenti e le attività svolte risultava che un buon vino di qualità prodotto non da cooperativa aveva un prezzo medio al pubblico sulla grande distribuzione di almeno 7 euro. Al di sotto non potevano essere rispettati tutti i sacri canoni e parametri per un vino di qualità.

E' possibile, secondo voi, seguendo il ragionamento di cui sopra dire una cifra media per ampli, pre, sintoampli, ecc.?
 
Top