Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio
Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639
Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno
Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.
gioppa84 ha detto:grazie mille per le informazioni!! secondo voi, per utilizzarlo per riprodurre dei file in formato FLAC ...... qual è la sorgente migliore??![]()
Roberto M ha detto:Sconsiglio la compressione flac non serve e sicuramente non fa bene comprimere e decomprimere al volo. Meglio salvare in aiff che tanto con quel che costano poco gli hard disk non vale la pena economizzare.
gioppa84 ha detto:grazie mille per la risposta...avendo il macmini con dentro ad esempio i file in .aiff come consigli tu, cosa succede? mi spiego meglio, il macmini sarà collegato via usb o via cavo ottico al bryston?..
il flusso audio come sarà? cioè sara convertito in pcm e inviato al bryston? non c'è il rischio di perdere di qualità facendo la decodifica in pcm con il mac?![]()
Roberto M ha detto:con la presa USB col bryston (che non conosco io ho l'apogee collegato col Fw).
Il flusso audio è il flusso audio digitale puro come viene ad es. estratto da una meccanica di trasporto di un CD (come nei costosi doppi telai).
gioppa84 ha detto:con un pc è la stessa cosa? ad esempio il computer con cui ti sto scrivendo è un pc con installato i-tunes e ovviamente dotato di prese usb. Questo pc potrebbe essere collegato con il bryston inviando così un flusso audio digitale puro? lo si può fare usando i-tunes e file aiff?
Mauro1980 ha detto:Riprendo la discussione perché interessato,
Collegandolo ad un PC o ad un McMini, riuscirei ad usarlo anche con i file ad alta risoluzione 192? che entrate dovrei usare in tal caso?
Ingressi USB (1), COAX (2), OPTICAL (2), AES-EBU (1) BNC (2)
[/i]
Roberto M ha detto:Sconsiglio la compressione flac non serve e sicuramente non fa bene comprimere e decomprimere al volo. Meglio salvare in aiff che tanto con quel che costano poco gli hard disk non vale la pena economizzare.
I Tunes ha la stessa funzione di EAC basta che abiliti la correzione di errore dal pannello preferenze.
emme68 ha detto:il FLAC è un formato lossless, quindi restituisce la medesima qualità di WAV o AIFF. dubito che il processo di decompressione possa influire sulla qualità sonora. i FLAC gestiscono i tags come gli MP3 e come gli AIFF.
kurt10 ha detto:Wav=flac
Flac=wav
Ritornando al dac.......bho
Prima di spendere tanti soldi ......proverei un dac che costa molto meno....
performer ha detto:Per gli utilizzi audiophile io suggerisco di utilizzare il formato WAV insieme ad una buona naming convention per le cartelle in cui reperire le tracce. Così si supera benissimo il problema (attuale) della mancanza dei tag nel formato wav.
emme68 ha detto:mi spieghi meglio questa cosa?
ciao