• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BRUNO LA MIA SALA CINEMA

Ottima saletta, mi piace, sobria senza esagerare e con un bel divano che pare bello comodo (non le poltroncine da cinema.....scomode e "ridicole" in casa)

Però da un appassionato leggere WUFFER.....nella lista dei componenti non è accettabile :D

Cambierei con SUBWOOFER :D

Giigil ! grazie dei complimenti

La distanza ritendo sia ottimale, 3mt schermo - 4,50/500 visione mi sembra giusto ?

Io ho un 16/9 da tre metri di base a 4,5 dal punto di visione ed è ottimo, ma credo che sia io che Rich parlassimo della vicinanza alla parete posteriore per una inevitabile carico dei bassi e per la poca aria dei diff posteriori con un po di perdita di immagine dietro è un focalizzazione eccessiva di loro.

(non le poltroncine da cinema.....scomode e "ridicole" in casa)

Perché le poltrone del arcadia sono scomode ? :sofico:

Io ho un 16/9 da tre metri di base a 4,5 dal punto di visione ed è ottimo, ma credo che sia io che Rich parlassimo della vicinanza alla parete posteriore per una inevitabile carico dei bassi e per la poca aria dei diff posteriori con un po di perdita di immagine dietro è un focalizzazione eccessiva di loro.

idem , stessa distanza , stessa dimensione.
la penso anche io così , poca distanza dalla parete post , però se uno si abitua ;)

Ultima modifica:
Lucasantu@
Si vero se uno si abitua ad avere i diff dietro mo cuffie per esigenze di spazio(vedi Fabio) ok
Ma come ben tu sai io amo la fisica, la fisica mi impone che se vogliamo quella sensazione di spazialità dei film ci vuole aria attorno al diffusore e quindi una certa distanza nel l'ascolto, avendo Bruno una stanza bella e grande la prima cosa che si vede è questa :D

Lucasantu@
Si vero se uno si abitua ad avere i diff dietro mo cuffie per esigenze di spazio(vedi Fabio) ok
Ma come ben tu sai io amo la fisica, la fisica mi impone che se vogliamo quella sensazione di spazialità dei film ci vuole aria attorno al diffusore e quindi una certa distanza nel l'ascolto, avendo Bruno una stanza bella e grande la prima cos..........[CUT]

Lo so , pure a me piace così , io ho quasi 5 metri dalle back surround :)

il problema nel suo caso è che si avvicinerebbe troppo allo schermo con seduta. con schermo da 3 metri non si può andare sotto dai 4 , diventa troppo affaticante , con scene veloci ti scoppia la testa.

Con un buon gioco di rifrazioni si riesce ad ottenere un buon risultato , non come averle lontane , però qualcosa di fa :)

Ultima modifica:
Saluti LucaSantu !!

Sono d'accordo con te per la distanza !! di certo che queste prove sono avvenuto prima di posizionarle in questo modo !!
Aggiungo che nell'insieme il tutto non sia venuto male ? dimenticavo d'aver predisposto casse per il futuro dolby atmos.

Bella bella sala, grazie a giigil per avercela linkata, mi ispira quel legno alle pareti... bello lo schermo... I miei complimenti

Ciao ALE77 !!

Grazie per la tua considerazione, quel legno alle pareti che tu ai notato, e una eccellente soluzione per vari aspetti.Lo schermo lo raccomando per qualità e definizione d'immagine.

Saluti Bruno

Salve xtale

Notato il tuo impianto per cuffie. Mi incuriosisce il risultato del tutto?
Ero intenzionato a valutare questo inserimento nel mio impianto ? attualmente posseggo delle cuffie della PIONEER HDJ-2000MK2,
che collego al mio sinto denon 4520 oppure al lettore bdp oppo per ottimizzare l'ascolto di determinati brani.
Vedo queste apparecchiature come le tue in commercio,!! vorrei capire bene quale risultato otterrei in qualità di ricezione e quali sarebbero i suoi vantaggi in questo investimento. ( vedi amplificatore oppo e sue cuffie)

Gradito il tuo parere Grazie. Bruno

Ultima modifica:
attualmente posseggo delle cuffie della PIONEER HDJ-2000MK2,
che collego al mio sinto denon 4520 oppure al lettore bdp oppo per ottimizzare l'ascolto di determinati brani

Dev'essere qualcosa nel tuo impianto che nn ti piace , è vero che ci sono i sostenitori audiofili delle cuffie , io non sono tra quelli.
Cosa ti fa preferire le cuffie rispetto alle casse ?