Bruce Lee in HD italiano

nikydragon

New member
Da appassionato di bruce lee, devo ammettere che il piccolo drago in italia è stato sempre snobbato e fatto a pezzi dalle società distributrici video. Dal lontano 1986 FUTURAMA vhs erano già uno scempio e poi a seguire i dvd della legocart e affini sempre peggio. Unico buon lavoro fù fatto dalla defunta DALL'ANGELO PICTURES DNC che editò il cofanetto e le singole edizione col master restaurato della FORTUNE STAR di hong kong. Le versioni si presentavano per la prima volta in versione restaurata e uncut. Adesso dopo le uscite in blu ray da parte dei tedeschi, francesi, spagnoli, giapponesi e hongkonghesi che io posseggo tutti in box set (seppure quelli asiatici in region a) SPERO tanto che anche l'italia vengano sfornati questi 4 films in blu ray....dico 4 perchè ENTER THE DRAGON - i 3 dell'operazione drago è stato già editato dalla warner anni fà. ;)
 
mentre speri, visto che hai tutte le edizioni estere, perché non ce ne fai una rassegna veloce indicando quali acquistare a chi ha fretta? io volevo indirizzarmi verso le edizioni tedesche, ma senza sottotitoli inglesi mi sono scoraggiato
 
bene, posso consigliare al momento solo il box francese di buona qualità ma senza subs inglese.
il box tedesco, hong kong, japan e le singole uscite in spagna editate dalla selecta vision hanno tutto il medesimo master fortune star, ma chi per il fuori sincrono di alcuni passaggi, chi senza subs inglese....hanno tutti la loro pecca. pertanto, al momento, nessuna edizione è consigliabile :(
le qualità superlative escono il prossimo 9/11 ordinabili anche su amazon.co.jp.
sono stupende ma purtroppo come usanza dei jappo senza subs.
 
Grazie, davvero utile ed esauriente, soprattutto buono il link al forum bluray. Purtroppo è storia nota, le edizioni giapponesi sono le migliori ma anche costose e impenetrabili...
 
Anche perché non esistono i 24p interlacciati. Le cose sono due: sono 24p oppure sono a 25 fotogrammi interlacciati in 50hz. Per me cambia niente, ma per chi ci tiene, sperate sia la prima. Penso anche io ad un refuso comunque.
 
sicuramente...
Anche perché non esistono i 24p interlacciati...Penso anche io ad un refuso...
Io non penso e, pur sperando anch'io in un refuso, ho qualche perplessità giacché:
1) le durate riportate, per ciascuno dei 5 film, sono quelle accelerate a 25p come nei dvd inferiori a quelle dei 24p;:rolleyes:
2) a volte é capitato, vedi febbre da cavallo della videa distribuita da eagle, che sono stati prodotti bd interlacciati perché provenienti da master televisivi sia pure di ottima qualità ma interlacciati...:confused:
 
ho guardato meglio la retro cover ed in effetti non avevo notato bene la prima volta che oltre ad eagle c'è anche notorious implicata nell'uscita di questi bd... a questo punto può proprio essere che siano interlacciati, come peraltro confermato anche nel post poco sopra...
 
Ultima modifica:
io ho acquistato "L'ultimo combattimento di Chen" (non presente nella prima recensione AFDigitale) visto che era in una Promo.
Difficilmente ho visto BD peggiori, un master scarsissimo.
Singolare una delle scene iniziali, quando Billy Lo viene minacciato nel suo camerino davanti allo specchio. Qui ci doveva essere la controfigura, ben visibile... invece ci hanno "FOTOMONTATO" la faccia statica di BRuce Lee sopra :O
non mi chiedete di chi sia stata opera, ma è tra le cose più vergognose che io abbia mai visto nell'home video (e si che colleziono dal 1999).
 
Pare siano i master del 2010... ormai non proprio all'altezza. Occasione sprecatissima, come temevo. Mi tengo stretto i tre blu-ray della linea Shout Select con i remaster 4K..
 
Meanwhile... https://www.badtaste.it/2020/04/14/...ray-alla-leggenda-delle-arti-marziali/426146/

i9zsKJHm.jpg
 
Pare il cofanettone definitivo (anche se con questi "4K scan" in circolazione da qualche anno qualcuno si dovrebbe decidere a fare degli UHD come si deve), dato che include anche Enter The Dragon e diversi film o montaggi "extra".

Mi tenta non poco, ma dato che di master dei film di Lee in questi anni ne sono circolati a bizzeffe vorrei capire bene questi come saranno trattati. Innanzitutto si parla di "new 2K restoration" per Enter The Dragon, ma allora la 40th anniversary della Warner che era?? Non era già quello un remaster rispetto alla prima edizione del 2009? E mi sembra anche molto buono..

Secondariamente, i remaster 4K degli altri film sono le stesse versioni disponibili nel mercato di Hong Kong, o Criterion ha applicato la stessa color correction delle ultime riedizioni Shout?

E infine, il footage originale di Game of death, quei 40 minuti autentici girati da Lee, saranno finalmente presentati in una veste decente? O sarà il solito upscale da fonte di qualità mediocre...?
 
Ciao raga....vedo che sono usciti in BD i vari film di Bruce Lee, sotto la collana "Il Collezionista".
La prima cosa che noto è l'audio in Cantonese 2.0, e Italiano 2.0, quindi diverso dai 5.1 rimasterizzati delle precedenti versioni DVD.
Qualcuno li ha acquistati e saprebbe darmi un'opinione?
Se sono validi, li prendo....altrimenti aspetto una nuova versione 4k (per Enter the Dragon è già uscita, per gli altri titoli no)
Grazie
 
Top