Salmon ha detto:
ciò che voglio dal BD è la miglior resa video possibile, ..
E direi che in questo BD ce l'hai. L'ho visto ieri sera e sono rimasto a bocca aperta. Mi ero scoppiato 10 Km di corsa ed ero anche stanchino, e avevo previsto di vederne solo la metà. Invece alla fine sono rimasto incollato, nonostante il film in se non è che mi avesse fatto impazzire.
I cali ogni tanto ci sono, ma sono dovuti alle riprese, nel senso che ogni tanto un pò di grana affiora, ma non è mai invadente, e non raggiunge mai il livello di alcune scene del primo film.
La nitidezza generale, come avevo già notato al cinema è migliore del capitolo precedente. Io non so ancora quali scene siano girate in IMAX, ma le sene coi combattimenti nel deserto sono una vera demo, quasi a livelli di film Pixar (in senso buono).
Avevo letto di incarnati arancioni....beh, non pervenuti, anche se la resa cromatica è volutamente forzata, ma a me è piaciuta un sacco. Al cinema risaltava molto meno, era come se la copia 35mm fosse slavata.
Ho trovato gli incarnati di un dettaglio tale, che potevo contare i pori della pelle!! E finalmente, (a parte le scene iniziali estremamente frenetiche, come nel primo film), in molte sequenze, si capisce un pò meglio come sono fatti i robot. Anche se secondo me hanno talmente esagerato nei dettagli, da sembrare "frattali".
L'audio l'ho trovato ottimo, ma io non posso spingere, quindi faccio poco testo.
Ovviamente compressione virtualmente inesistente, nessun filtro, (DI nudo e crudo), niente grana posterizzata, (nel primo film invece ho beccato un paio di sequenze rapidissime con questo difetto), etc etc, anche se forse posso capire che su alcuni impianti che non sono ben settati (soprattutto monitor TV lcd o plasma), una resa cromatica così spinta possa mettere un pò in crisi. Non saprei....ma col mio vpr è stato uno spettacolo.
By