• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BRD] Sky Captain and the World of Tomorrow

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MauMau

New member
sono un grande estimatore di questo film di fantascienza del 2004, e non ho resistito all'upgrade dal dvd al bluray.
Il dubbio era: il passaggio all' HD di un film con una fotografia così particolare (praticamente è il festival dell'effetto flou) avrebbe portato benefici a livello video ?

Il mio giudizio è positivo: ancora una volta la maggiore risoluzione si fa vedere e porta quel "di più" che ci si aspetta rispetto al dvd.
Non certo sui fondali, dove la scelta del regista è stata di sfocare i contorni (anche per la necessità di mascherare l'uso massiccio di CG), ma i particolari in primo piano, soprattutto i dettagli dell'abbigliamento, la trama dei tessuti e talvolta i visi, mostrano una definizione appagante e inarrivabile dal dvd.

Un film (molto sottovalutato) per veri amanti del cinema

CIao Mau graie per la recensione.
Fatto anche io upgrada da dvd a BluRay in quanto trov oquesto film molto ben fatto e soprattutto orginale.
Il dubbio sulla fotografia lo avevo pure io, ma non so il perchè mi sentivo che su BluRay avrebbe fatto la sua "sporca" figura.
E leggerti mi rassicura.
Appena ho tempo procedo con la visione ;)

Scusa MauMau, per quale motivo hai aperto un altro 3D di Sky Captain se esisteva già? Eccolo!
La cosa che mi lascia esterefatto, è il fatto che già ti eri iscritto al vecchio Topic. Non lo sai che il regolamento vieta l'apertura di 3D multipli?

cavolo, hai ragione Trailbreaker !
Ma usando il tasto ricerca non ho trovato la discussione che ero "quasi sicuro" di aver visto in passato. :confused:
Fai una prova digitando "sky captain" e te ne renderai conto.

Chiedo scusa e prego di chiudere questa discussione

P.S.
aggiornamento: adesso, se fai la ricerca trovi la discussione in cui siamo ora.
Forse la precedente rimane nascosta perchè nel titolo la parola "Sky" è attaccata a "[BRD]" e quindi si fonde in una parola unica ...

Ultima modifica:
Corretto l'errore nell'altro titolo.

Quando si fa una ricerca e non si trova nulla sarebbe consigliabile farne anche altre utilizzando criteri di ricerca diversi, ad esempio utilizzare solo una parola, magari significativa, ad esempio captain è abbastanza identificativo, essendo anche in inglese, oppure con tomorrow, in questo caso già più utilizzata.

Vorrei anche far notare che siete intervenuti in diversi, con pareri vari, ma solo uno, che ringrazio, si è preso la briga di avvertire un Mod per farla chiudere.

Discussione chiusa.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.