[BRD] San Valentino di sangue 3D

dinamite2 ha detto:
scusate, perche a differenza degli altri blu-ray che ho, con questo non mi setta nell'amplificatore in automatico dolby digital?
Forse perchè non cè una traccia DD non credi?;)
La traccia è in DTS-HD MA: se non hai il decoder puoi sentirlo in dts full-rate. Se non hai il decoder dts sul tuo ampli puoi sentire in multicanale collegando il lettore all'ampli con un collegamento multicanale analogico. Se il tuo ampli è sprovvisto anche di entrate multicanali analogiche è ora che lo cambi ;)
 
Anche se lo avevo preso al day one solo ieri ho avuto modo di vederlo.Premetto di averlo visto in 2D perché il3D sia a me che a mia moglie fa venire il mal di testa,comincio col dire che la cosa che mi ha ben impressionato é stato l'audio,potente e ben distribuito su tutti i canali ed un sub presente dove serve.Il comparto video mi é parso piu che discreto ma sicuramente non al livello dei migliori BD in commercio ogni tanto ho notato dei cali di definizione.Sulla qualita' artistica mi aspettavo peggio,il film é godibile e le scene splatter IMHO sono fatte abbastanza bene....ciaoooo;)
 
Visto ieri sera i 3D..film godibile e buon effetto tridimensionale che si nota quasi per l'intera durata della pellicola.
Peccato per la colorimetria sballatissima e alcuni sdoppiamenti perchè altrimenti l'effetto non sarebbe affatto male.
La versione 2d mi è sembrata di buona fattura, non da riferimento ma più che buona.

Buono pure l'audio anche se ho trovato i dialoghi leggermente bassi.

Video 2D 8
Video 3D 6,5
Audio 8
Film 6,5
 
Film: 6-
Classico horror/splatter molto mediocre.

Audio: 8
DTH-HD MA in 7.1 presente in lingua italiana e già questo vale un 8. Pero' se penso ci sono dei titoli in PCM 5.1 che rendono leggermente meglio. Forse è lecito aspettarsi qualcosina in più da un DTS HD 7.1?

Video: 7+ (2D)
Il video mi ha impressionato positivamente. Non per i dettagli che anzi a mio giudizio sono a volte carenti, ma per l'estrema pulizia dell'immagine. Assenza totale di rumore in qualsiasi situazione e a mio giudizio scelta cromatica molto azzeccata.

La versione 3D a mio giudizio va bene per una prova da max 15 minuti non di più.
 
Preso oggi da MW . Non vedo l'ora di guardarmelo... Il 3D mi incuriosisce molto, anche se in poco nobile anaglifo e per giunta con il mio non luminosissimo tritubo. Vedremo.....
 
Visto ieri mia piccola recensione:

VIDEO 2D: 7
VIDEO 3D:4 (colori INDEFINIBILI :mad: .....una vera schifezza)
AUDIO: 8 (ovviamente la traccia INGLESE e' migliore di quella nostrana)
TRAMA: 4 (classico splatter-horror-movie)

CIAO da OZZY67 :D :D :D
 
Ho letto che la diminuzione della luminosita' e i colori sballati si posso limitare utilizzando lenti giallo-blu al posto delle verde-magenta. Sara' vero?
 
Forse troppo presto per dare un giudizio, ho visto solo alcuni minuti di questo film in modalità 3D, ma voglio scrivere, a caldo le prime brevi impressioni. Inserito il bluray, con indosso gli occhialini colorati, dopo avere tarato luminosità e contrasto, la cosa immediatamente visibile è la profondità delle immagini dei titoli...< però.....veramente impressionante:eek: >. Bene, bene...come inizio non c'è male:D . Dopo avere ritoccato i diversi parametri (rgb) del vpr inizio con la visione del film. E qui ....sorpresa:eek: ...< ma che succede!!!!> la sala viene invasa di oggetti che arrivano e vanno da tutte le parti (le pagine di giornale all'inizio)...si percepiva una profondità di alcuni metri:eek: Roba da non credere!!! Il tizio sul lettino....era presente...proprio a pochi passi da mè e ben lontano dallo schermo...Dai non può essere...!!Sono rimasto basito!:eek: E' la prima volta che vedo un film in 3D, per cui scusate questa, forse, eccessiva enfasi. Ma sono le sensazioni che ho provato. Concordo con quanti dicono che i colori vanno un pò per...i cavoli loro:D ...però.....Spettacolo e divertimento assicurati..;)
Se questa è un sistema tecnologicamente vecchio....chissà nel prossimo futuro cosa ci aspetta....
 
Visto solamente qualche giorno fa giusto per accontentare un amico. :rolleyes:

Il film in sè a me fa veramente schifo. Voto: 4.

L'effetto 3D tutto sommato è abbastanza godibile anche se non al livello di quello del cinema (mi riferisco ad altri film).

Per il resto il video è inguardabile, colori, luminosità... se ne vanno tutti a quel paese... immagini sdoppiate... voto 3.
Inoltre al cinema non ho mai trovato la visione eccessivamente stancante, questa volta invece mi ha piuttosto infastidito.

Francamente non capisco l'entusiasmo di alcuni per questo titolo. :confused: :Puke:
 
Mia moglie ed io dopo 15 minuti di occhialini ci siamo arresi :p per passare con buona gioia dei nostri "bulbi oculari" al 2D...:D
 
Qualcuno di voi mi sa dire come ha impostato la TV per vedere gli oggetti uscire dalla TV? Io ho una SONY 46W4500, l' ho settata utilizzando il TOOL di Av magazine, percepisco un pò la profondità interna di qualche immagine ma mai un oggetto che esce dalla TV, mi sembra un pò pochino questo 3D o sono io che ho impostato qualcosa di sbagliato? Per esempio una delle prime scene (l'omicidio nell'ospedale) ad un certo punto penso si dovrebbe vedere una mano uscire dalla TV, io la vedo sfuocata e basta...
 
renato_blu ha detto:
Ma li hai messi gli occhialini 3D?

Perchè? bisogna mettere gli occhialini anche?
Scherzo, ovviamente li ho messi, penso che il problema derivi dalle impostazioni della TV o forse perchè mi aspettavo qualcosa di più
 
Sinceramente anche io mi aspettavo di più..però devo dire che nelle scene dove vengono tirati oggetti un paio di salti li ho fatti sulla poltrona..eheheh..peccato invece per la qualità del colore che si va davvero a perdere rispetto l'omologo in 2d:)
 
Ieri ho provato un pò a smanettare, la mano di cui parlavo sopra, non esce ancora dallo schermo, non riesco proprio a metterla a fuoco... 5 minuti più avanti, nella scena terminale della festa nella caverna, quando l'assassino vuole uccidere il ragazzo a terra, mostra il piccone, che realmente lo vedo uscire dalla TV. Fantastico... Mi sono accorto però che per vedere maggiormente gli effetti bisogna essere ad 1/1,5m dalla TV. Il divano i ce l'ho a 4,5m dalla TV 46". Da quella distanza gli oggetti che escono dalla TV sono praticamente impercettibili....
 
Se il tuo tv è un lcd poi devi guardarlo praticamente frontale altrimenti l'effetto 3d si va a far benedire.
Ed a non più di 2,5 metri.
 
visto pure io! :D

E' da un pò che sta a casa, ma l'avevo solo provato nella PS3, per vedere l'effetto 3D. Ero arrivato solo alla parte introduttiva, quella dei 10 anni prima.

Video:

Beh, è la prima volta che vedo un film 3D a casa, con gli occhialini.
L'effetto lo si nota, anche se come dite voi, non è nulla di più di un bell'esperimento.
Proverò a riguardare interamente la versione 3D.
Per il 2D, ho trovato il video molto buono, considerando pure, che è spesso girato in luoghi scuri.

Audio:

Non ho un 7.1...ma manco un 5.1 :cry: , per me è buono pure questo, forse la traccia del centrale stava un pò sottotono, o sbaglio?

Qualità Artistica:

La trama la trovo gradevole, non tanto originale, però molto meglio di parecchi altri film che seguono plot triti e ritriti.
E' un remake, ora mi metto alla ricerca dell'originale.
Emh...la recitazione, insomma, potevano fare di meglio :D
Anche il protagonista di Supernatural è appena sufficente.
Va beh..

Lo consiglio agli amanti del genere. C'è di meglio, ma ci sta pure di mooolto peggio.
Oppure...se vi mancavano le picconate, prendetelo a scatola chiusa :D
 
per vedere bene l effetto 3d metti la scena dove il vecchio sceriffo punta il fucile verso la telecamera, la si che si vede molto bene il 3d, la canna del fucile ti passa praticamente davanti egli occhi e ricordo che al cinema era stata una scena superlativa ;)
 
Top