[BRD] Mamma Mia - The Movie

io, non conoscendo bene gli abba, al cinema l'avevo molto sottovalutato, audio a palla, video pessimo...quasi noioso pensavo.
Poi ho preso il dvd e già al secondo "ascolto" nell'impianto a casa è stata un'altra storia, musiche stupende, attori BRAVISSIMI, regia e locations ottime ed è stato praticamente un successone, visto 2 volte di fila (la seconda volta saltando tra le varie canzoni a richiesta :D ), comprato singstar degli abba su ps2, dischi degli abba, etc...ora attendo il bluray ma è già definitivamente entrato tra i miei migliori film del 2008, e il merito più grande va naturalmente a chi ha scritto musica e testi...

la recensione su hidef è scandalosa, il tipo scrive per mettere le mani avanti che ama gli abba, ma deve essere una balla clamorosa...il film è molto riuscito e indovinato, il video è già stupendo in dvd, figuriamoci in bluray, l'audio idem...

insomma, è l'esempio scolastico per spiegare di come ci si debba approcciare a queste recensioni con molta cautela e diffidenza.
poi danno mille stelle a tropic thunder e iron man....bahhh
 
Ma siamo sicuri che ha visto questo film? Io l'ho visto solo a cinema 4 volte e attendo con ansia il blu-ray (me lo regalerà un amico carissimo per Natale). Il film è stato il più bel regalo Universal dell'anno, insieme a Changeling.
 
Sono interessato a questo film, anche perchè al cinema me lo sono perso!
Ma avrei un piccolo OT da fare, mi spiace.
Mi sembra di capire che molti acquistano su "play", si intende QUESTO sito?
Il risparmio di quanto è in media (spese di spedizione incluse), sono affidabili, e quanto ci mettono a spedire?
Grazie delle info e scusate ancora l'OT!
 
Ultima modifica:
salve a tutti,
vorrei informare chi è in attesa,come me,dell'uscita italiana del blu-ray che la data ufficiale è per il 28/01/09.
sarà in amaray,quindi niente cartoncino.Speriamo però che l'immagine di copertina non sia quella con tutti i personaggi insieme,a me piace un casino quella con solo la ragazza.
Non vedo l'ora.

fonte:dvd-store
 
Ultima modifica:
Ordinato UK, arrivato e ri-visto (la prima volta al cinema).
La proiezione in sala era scandalosa: colori, definizione, pellicola tutto a livelli veramente infimi (l'audio non era malaccio, però).
Col Blu-Ray sembra letteralmente di vedere un film diverso. A qualcuno potrà non piacere lo stile fotografico che non è sempre nitido e patinato come potrebbe sembrare, ma nel complesso imho raggiunge la perfezione nel senso di fedeltà al lavoro originale.
Promosso e consigliato a tutti, anche a chi non ama gli ABBA (ma come si fa a non amarli:D ).
 
nono, fai bene a consigliarlo a tutti, oltre a quelli che non amano gli abba ci sono tutti gli altri che non li conoscono proprio musicalmente (io).
Quindi il film assume un valore ancora maggiore con la scoperta di questa musica oltre che il film in sè
 
Finalmente ieri è arrivato e stasera me lo sono visto....
Che dire.... troooooooppo bello!!

Per me che sono un fan degli ABBA è stato una goduria....
Dal punto di vista tecnico il video non è male, un pò soft ma niente male, colori ben contrastati, buona fotografia.

L'audio... e qui vengono i dolori.... l'ho visto in italiano un dts 5.1 .... poi ho provato a sentire la versione in inglese...... bè un dts hd ma spettacoloso!!!

Me lo sono rivisto... un altro film!!!! Vi consiglio di vederlo in questa versione, tanto i dialoghi in italiano non sono tantissimi mentre la maggior parte sono canzoni in eng ..... vedrete che non ve ne pentirete....

La ragazza che canta è fenomenale ... voce stupenda.... molto molto molto brava....

Per il resto.... la musica è ABBA.......
 
mmmmhh non sono molto daccordo sulla differenza enorme tra audio ita e eng loseless...ed è una delle pochissime volte in cui non rosico troppo quando devo sentirlo in italiano...
le parti musicali sono davvero perfette anche nella traccia ita, e, ovviamente, la versione doppiata risente di qualche punto nei momenti di parlato...

il video anche se soft è di alto livello, sicuramente molto meglio del cinema dove è stato distribuito con pellicole di qualità immonda (almeno nel warner village dove lo vidi)

il film poi è uno di quelli che rivedi cento volte, sicuramente un acquisto obbligato per chi ha un lettore bluray
 
mi spiace dissentire, ma la differenza la sento eccome.... il dts hd ma è di svariati gradini sopra, ci sono effetti nei posteriori che che nl dts italiano non si sentono neanche, la limpidezza e la spazialità che dà la traccia lossless quella ita se la scorda...
 
Ho noleggiato il BD ieri sera e nelle prime sequenze Power DVD si blocca con sistematico riavvio del sistema sotto Vista e Win XP. Copia probabilmente difettosa; è accaduto ad altri?
Poi ho guardato X Files: I Want to Believe
:)
 
Noleggiato il BD oggi, mi sono gustato un film stupendo, leggero ma gradevolissimo. Musiche al top, attori bravissimi. Sicuramente lo comprerò in BD, anche se devo ammettere che in certe scene è presente una leggera grana, che comunque non disturba più di tanto, ma i colori sono fantastici.
Gran bel film.
 
Non vedo l'ora che esca per la vendita.Onestamente mi fa un po' ridere questa moda della riscoperta degli Abba,io consumavo i loro vinili quando avevo dai 9 anni in su e gia' mi facevano impazzire,non li ho mai dimenticati o abbandonati in tutti questi anni,loro come i Bee Gees...quella degli anni 70 si' che era musica...
 
GIANGI67 ha detto:
...quella degli anni 70 si' che era musica...

Come darti torto? Comunque, tornando al film, c'è da dire che le musiche e gli arrangiamenti del film sono state curate e supervisionate da uno degli Abba, quindi a garanzia della bontà del prodotto. Poi le interpretazioni degli attori sono al limite del commovente, vedi il grande Pierce Brosnan, che l'ho rivalutato dopo gli 007... e Meryl Streep, immensa, e via via tutti gli altri.
 
flavio58 ha detto:
c'è da dire che le musiche e gli arrangiamenti del film sono state curate e supervisionate da uno degli Abba
Non è esatto.
Da due ABBA: sia Benny che Bjorn hanno collaborato ed entrambi appaiono in ruoli cameo nel film.:D
 
Top