• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BRD] Burn after reading: A prova di spia

FuoriTempo

Sospeso
Visto ieri sera, finalmente!
Che dire sono rimasto a bocca aperta!
Sarà il mio nuovo bd di riferimento.
Il mio miglior audio mai sentito e video ad altissimi livelli!
Non pensavo che il mio impianto avesse ancora tanto da rivelarmi!
Complimenti alla medusa.

p.s. il film è una commedia carina e scorrevole ma che non lascia il segno. Consiglio solo il noleggio.

BD di riferimento mi pare davvero esagerato,ma e' un prodotto ben fatto,neri profondi,tagliente il giusto.E il film e' davvero spassoso.

pyoung ha detto:
...GRANA NON E' UN DIFETTO...
...dipende, non generalizziamo: so che la cosa divide ma, specie in certi film, lo è eccome un difetto.
Questo è un ottimo film, la definizione del bd è ok, la grana del tuttofuori luogo imho poi a dire che è un bd da riferimento, come anche Giangi ha rilevato, ce ne corre...;)

Comunque se la grana e' presente sul master originale,non va attutita ne' cancellata dal quadro.Poi possiamo discutere sulle scelte di alcuni direttori della fotografia che personalmente metterei sul rogo(Kaminski su tutti),ma quello e' un altro discorso.

sinceramente lo metto anche io fra i dischi di riferimento.. sicuramente non è un pixar o apocalypto, ma comunque ha un video ai vertici del formato, superiore al 90% dei bd visti/in mio possesso.. l'audio come già detto è pazzesco, il film carino.. la cinicità dei coen ai massimi livelli, ma comunque sottotono rispetto a capolavori come fargo o no country for old men ;)

Comunque se la grana e' presente sul master originale,non va attutita ne' cancellata dal quadro.

Quoto! Quindi mi sembra sciocco considerare un difetto del BD una cosa che è sulla pellicola anche al cinema, e che non viene considerato un difetto dagli autori stessi.

Io il film non l'ho visto al cinema e sul blu-ray ho notato la discreta grana ma per me la visione è stata davvero appagante grazie ad immagini dettagliate e taglienti:D
Audio non da meno:D

Ultima modifica:
@ gu61

A costo di essere noioso, torno a ripetere:

NON E' UN DIFETTO

Lo si dice spesso, a volte penso che lo si dica anche troppo spesso, ma sembra non bastare mai... :rolleyes:

pyoung ha detto:
@ gu61

A costo di essere noioso, torno a ripetere:

NON E' UN DIFETTO
:

Straquoto!!!

I film sono opere d'arte, non test tecnologici.
Sarebbe come lamentarsi delle licenze poetiche di scritori o di stecche e stonature volute da alcuni musicisti/cantanti nelle loro canzoni.

Siccome ho aperto io la discussione cercherò di spiegarmi meglio.
Vi siete molto concentrati sul video che è perfetto perchè la grana non è un difetto.
Il video è ad altissimi livelli.
Ciò che mi ha letteralmente scioccato è l'audio.
E' il miglior audio sentito fino ad oggi.

Guarda che questo BluRay (come moltissimi, non tutti ma moltissimi) viene da un digital intermediate, e quindi hai la resa piu' giusta e corretta possibile che si possa mai pensare di vedere

FuoriTempo ha detto:
Ciò che mi ha letteralmente scioccato è l'audio.
E' il miglior audio sentito fino ad oggi.
:rolleyes: addirittura? Secondo me per godere di BD con audio da "mascella in terra" ci sono ben altri film da prendere in considerazione ;)

Si vabbè, non cercare il pelo nell'uovo :p finisci con il cercare questioni inesistenti su un BD da assoluto riferimento quando sono altri i film su cui porsi dei dubbi (e poi sul DI rischi di prendere una cantonata... :rolleyes: )

Ragazzi vorrei capire quanti giudicano il film dopo averlo visto... Ho preso questo film a scatola chiusa tanto per prenderlo e mi ha veramente stupito per la qualità tecnica. Parlo da possessore di oltre 100 bd, una trentina di hd-dvd ed oltre 400 dvd.
Il video è ottimo, l'audio è da riferimento. Credetemi.

Finalmente (ri)visto il film : ottimo video, una grana presente ma mai fastidiosa.
Audio sopra la media, nulla di eccezionale ma comunque una buona traccia ita con il canale centrale chiaro e preciso.

Quoto Belfiore per la parte tecnica e aggiungo che il film mi ha fatto ridere più di una volta.
Gli ultimi due minuti poi...:rotfl:Consigliato.