[BRD] 10.000 A.C.

Non c'era nessun intento offensivo nelle mie parole,ci manche rebbe,ognuno ha i suoi gusti e se ho offeso qualcuno me ne scuso.
Pero' c'e' da dire che non e' detto che se qualcuno fa successo a livello commerciale significa che ha realizzato opere memorabili;)
 
E non ti sembra di essere stato un po' duro nei confronti delle persone da te menzionate? Cioè... la botta di c**o può capitare una volta, ma non sempre. Quando vedi un film o cmq un opera come Jerry Bruckheimer che ha sempre successo al botteghino ed in DVD, un motivo ci sarà. Stessa cosa dicasi per Michael Bay (del quale sono un particolare fan); Bad Boys, Bad Boys II, Pearl Harbor, The Island, Armageddon, The Rock, Transformers... insomma, non c'è nessun suo film che non abbia avuto la sua giusta dose di successo. Che poi tu, ti vada ad attaccare a certe opere; i classici film d'autore... non pensi che a sua volta, anche i registi che li hanno realizzati, hanno fatto la classica gavetta. Ad esempio non avrai mica pensato che un certo Stanley Kubrick fosse considerato già un maestro dopo i suoi primi film?
Vabbè, ora torniamo in tema che è meglio.
 
MI chiedevo come mai fosse passato quasi un anno dall'ultimo post :asd::asd:
Dopo aver visto il film l'ho capito :O
Spoiler:
ad un certo punto ho pensato di stare vedendo il prequel di stargate :asd::asd:

Me lo aspettavo completamente diverso, molto più preistorico e animalesco, e non credevo che le apparizioni dello sciabolone fossero così limitate (e per altro nemmeno troppo ben fatte). Visto in lingua originale, devo dire che la recitazione è penosa a dir poco, per una volta sarà migliore il doppiato italiano? onestamente non so se avrò il coraggio di vederlo di nuovo :asd::asd:
Dal punto di vista tecnico, buona immagine, ottimi i panorami, ma l'audio TrueHD mi è sembrato onestamente un po' moscio, sarà che non ho potuto pomparlo a dovere.
Potevo traqnuillamente risparmiarmelo :doh:
 
A distanza di un anno dalla visione,devo dire che resta nella mia mente come una delle cose piu' imbarazzanti mai viste.
 
Comprato qualche settimana fa, visto solo l'altro ieri.
Il film è discutibile, devo approfondire meglio, ma a me la parte in cui
Spoiler:
raggiungono la civiltà simil/pre egizia
è sembrata la più interessante, una sorta di "nuovo mondo", il contrasto anche allora presente tra vecchio e nuovo mondo. Interessante ma trattato superficialmente.
Effetti speciali: buoni i mammut, pessima la tirgre che era rappresentata con toni e saturazione differente, una orta di vecchio fotomontaggio dei film italiani di serie B.
Qualità video: molto buona.
Qualità audio: molto buona.
Non ho ancora visto gli extra, appena fatto ne parlerò.
Ciao
 
Ho visto questo BD solo ieri e vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno parlato del video in termini positivi:

Ma non avete notato una fastidiosa dominante blu per gran parte del film?
capisco l'utilizzo del filtro freddo ma secondo me nell'immagine c'è qualcosa che non va (ed io ho impostato il colore bassissimo sul vpr!...)
Inoltre, soprattutto nella prima parte girata sul ghiacciaio, le figure sono come contornate da un "aurea" blu quando si stagliano sullo sfondo, sfondo che da chiaramente l'idea di essere stato messo lì digitalmente.

Occasionali artefatti di compressione nelle scene notturne e visibile effetto banding sul cielo, nero che si mangia i dettagli nelle scene scure.

Certo ci sono scene, in particolare quelle diurne nella parte "tribù africana/Egitto" che sono molto valide, ma se devo fare una media non ci siamo proprio.

Fatemi sapere, perchè se davvero affermate che la qualità video di questo film è buona/molto buona, devo rivedere qualcosa nel mio impianto.

Grazie.
 
No francamente non mi è sembrato di notare il contorno bluastro sulle figure sul ghiacciaio. Ribadisco che per tutta la durata del film la qualità video mi è sembrata di ottimo livello tenuto conto anche dei 2 principali differenti paesaggi da rappresentare: la montagna dell'inizio e fine e il deserto nel mezzo.
L'unico neo mi è sembrata la scena della tigre che è palesemente sovrapposta perchè sia il colore sia la niridezza sono differenti dal resto in cui dovrebbe essere immersa.
Ciao
Fra
 
Riguardandolo con il tv in firma, i difetti da me indicati sono meno evidenti in effetti, l'alone bluastro si vede difficilmente, ma è ancora evidente nelle scene di movimento con i mammoth. Comunque è il meno.

Mantengo la mia perplessità su bluastro che affligge tutto il film (tranne nelle scene diurne nel deserto, dove credo abbiano usato un filtro caldo) soprattutto quando va a "colorare" gli incarnati.

Devo comunque ammettere che la visione su superficie grande risulta molto più "problematica" di quella sui "soli" 50 pollici.

Ciao.
 
Comprato (a due soldi) perchè al mio bimbetto di cinque anni piaceva il "tigrone" sulla copertina (che lui correttamente chiama mega smilodon :cool: ):

Il film è un impressionante sequela di citazioni (o, se volete di scopiazzature :p ) che elencherò in spoiler:

1) Le musiche ??
Spoiler:
Trasformers


2) La scena iniziale e l'avvio del viaggio ??
Spoiler:
Classiche panoramiche sulle montagne rese celebri dalla "Compagnia dell'anello" e da "Le Due torri": le inquadrature sono pari pari a quelle di questi due film.


3) Le "costruzioni" nel finale??
Spoiler:
Le piramidi di stargate ed apocalipto


4) Il filo conduttore??
Spoiler:
I cattivi rapiscono gli amici per portarli alle piramidi: pari pari da Apocalipto


P.S. Il viaggio pare ambientato nelle americhe.... e non in europa e medio oriente ..... tanto si desume dai contributi speciali .....
Ciò dovrebbe chiarire i dubbi che altri hanno espresso sulle "location".

Ciò detto. Il bimbetto di cinque anni si è divertito ed io (che ho preso il film come se fosse un cartone animato solo un pò più lungo), quantomeno, impegnato a scovare tutte le scopiazzat... ehm citazioni :D, non mi sono annoiato troppo .
 
Top