BR vs HD-DVD: 4 chiacchiere in franchezza col gestore del mio DVD-store di fiducia

Billy ha detto:
Mi sembra che sono stati di più quelli che da esclusiva BR sono diventati neutrali.

Elencami chi scusa......
Warner all'inizio era solo HD-DVD poi aveva annunciato che faceva un unico supporto con HD-DVD e BR dual layer alla fine hanno fatto 2 supporto 1 per HD-DVD e 1 per BRD
Poi altri che sono diventati neutrali e aveva detto di partire con BRD ?

zavfx ha detto:
Con lo stesso metro di giudizio, potrei risponderti che è un'impressione errata, visto che dalle mie parti sia MW che Ebgames hanno sia i BR che gli HD-DVD.

E sei stato fortunato... 2 catene su 5 major :) 2 catene tengono anche HD-DVD 5 catene che tengono anche BRD o solo BRD

AquilaOro ha detto:
1) Non è vero che solo il 5% metti pure il 70% dei film in BR sono VC-1
Magari adesso. Quando è uscita la PS3 mesi fa sicuramente no.
2)Forse avrai ragione riguardo al lettore... ma anche li ho i miei dubbi.. metti 299 dollari+iva+dogana+altro.
Comunque si starà a vedere, ho appena guardato su trova prezzi e altro, e prezzi non ne vedo, quindi non sono ufficiali
Io i prezzi li vedo e su più siti. Basta che ad esempio vai su pix***ia, circa 360€ per l'E1 e 700€ per l'XE1.
3)Riguardo alla differenza XBOX360+HD-DVD non hai ragione. XBOX360 core 299+199 lettore HDDVD e sinceramente non hai niente a confronto di una PS3 con 100 euro in più della XboXco e parlaimo della core senza la wirless , quindi non vedo sta gran differeza....
La Elite poi 499€ minimo +199 lettore HD-DVD superiamo alla stragande il prezzo della PLAY3 e ovviamente non si hanno ancora i vari supporti, incluso codifiche HD mancanti ecc ecc.
Non so quanto costa la PS3 in USA, quindi potresti anche avere ragione. Io ho considerato, visti i 600€ nostrani, circa 800$ ma potrei anche sbagliarmi.

pyoung ha detto:
E' vero si che all'inizio della "guerra" alcune case si sono schierate, ma è anche vero che 3 esclusivi del HdDvd sono passati alla netraulità

Chi sarebbero?
Non mi risulta.
L'unico esclusivista HD-DVD è Universal ed è rimasto tale.
C'è poi Warner che in alta definizione fa uscire tutto in HD-DVD e solo parte dei titoli in BR.

AquilaOro ha detto:
E sei stato fortunato... 2 catene su 5 major :) 2 catene tengono anche HD-DVD 5 catene che tengono anche BRD o solo BRD

Non proprio, visto che anche Euronics (me ne ero dimenticato) vende entrambi, mentre le altre non hanno nulla (nè BR nè HD-DVD).

AquilaOro ha detto:
La Elite poi 499€ minimo +199 lettore HD-DVD superiamo alla stragande il prezzo della PLAY3 e ovviamente non si hanno ancora i vari supporti, incluso codifiche HD mancanti ecc ecc.

199 lettore HD-DVD collegato al PC (0 euro perchè già in possesso) totale 199.

zavfx ha detto:
Chi sarebbero?
Non mi risulta.
L'unico esclusivista HD-DVD è Universal ed è rimasto tale.
C'è poi Warner che in alta definizione fa uscire tutto in HD-DVD e solo parte dei titoli in BR.

Qui non è vero, la Warner ha iniziato da poco a mandare i film anche in BRD, ed è ovvio che i titoli iniziali non ci siano ( magari li faranno dopo )
Ma se non sbaglio adesso li fà tutti i tioli per entrambi i supporti.

Per Billy.... scusa mi diresti quanti titoli erano usciti prima della Play3 :)
4 o forse 5 ?

Secondo me questa "apparenza" di vittoria del blue ray è solo un fatto Italiano... In America la xbox360 (essendo uscita circa 1 anno prima della ps3) ha venduto un botto, e di conseguenza anche il lettore add on hd-dvd ha venduto molto. Da qualche parte ho letto che Blockbuster in USA fitta hd-dvd, il contrario di qua e credo che sia dovuto proprio alle vendite del lettore hd-dvd per xbox. Io ho comprato poco tempo fa il lettore pe l'xbox a 149 euro (visto che ho la xbox ed un buon tv ed ero curioso di vedere l'hd e sfruttare un po il mio tv), quindi posso sembrare di parte ma questo lo pensavo anche prima del mio acquisto.

zavfx ha detto:
199 lettore HD-DVD collegato al PC (0 euro perchè già in possesso) totale 199.

Beh.... notevole.... scusa e l'aggiornamento del lettore?
Si può fare solo con la XBOX360 dalle ultime notizie che riportano...
Quindi lo vedrai come i primi lettori usciti lol:D

AquilaOro ha detto:
Elencami chi scusa......
Facendo riferimento all'elenco riportato dal nostro amico Tonypedra, negli ultimi 2 mesi sono diventati da esclusiva BR a neutrali HBO, Magnolia Home Entertainment, Image Entertainment. Inoltre mi sembra che non si siano verificate più adesioni per il solo BR ma tutti i nuovi ingressi hanno scelto il doppio formato o la sola esclusiva HD-DVD (un solo caso mi sembra).
Comunque potrei anche sbagliarmi...

Signornizza ha detto:
Secondo me questa "apparenza" di vittoria del blue ray è solo un fatto Italiano... In America la xbox360 (essendo uscita circa 1 anno prima della ps3) ha venduto un botto, ed anche il lettore add on hd-dvd ha venduto molto.

Scusami una cosa..... avrai anche ragione, ma qui siamo in europa, sai quanti prodotti, film, ecc ecc hanno in America e qui non si vede neanche una scia?
Il mercato europeo e tutt'altro che quello americano, altrimenti non esisterebbero le figliali e le industrie nei vari paesi ;)
E i televisori, dispositivi ecc ecc sarebbero tutti rejon free

@AquilaOro

Stai ragionando in termini di mercato italiano, dimenticandoti che i primi BR e HD-DVD sono usciti nell'estate 2006 e che quando è uscita la PS3 in USA i titoli si contavano già a centinaia.
Ancora di più a marzo 2007.

Billy ha detto:
Facendo riferimento all'elenco riportato dal nostro amico Tonypedra, negli ultimi 2 mesi sono diventati da esclusiva BR a neutrali HBO, Magnolia Home Entertainment, Image Entertainment. .

Scusami..... Che film distribuiscono?
Image qualcosina ho visto le altre?

AquilaOro ha detto:
Beh.... notevole.... scusa e l'aggiornamento del lettore?

Informati meglio, è un aggiornamento della 360 e non del lettore.
Che, tramite il PC e la scheda video, esce già in HDMI.

AquilaOro ha detto:
Scusami una cosa..... avrai anche ragione, ma qui siamo in europa

Appunto, siamo in Europa, ed i produttori europei hanno scelto quasi tutti HD-DVD.
Region-free: gli HD-DVD lo sono, i BR no.

AquilaOro ha detto:
Scusami una cosa..... avrai anche ragione, ma qui siamo in europa, sai quanti prodotti, film, ecc ecc hanno in America e qui non si vede neanche una scia?
Il mercato europeo e tutt'altro che quello americano, altrimenti non esisterebbero le figliali e le industrie nei vari paesi ;)
E i televisori, dispositivi ecc ecc sarebbero tutti rejon free

Dovresti sapere che l'Europa arriva sempre con notevole ritardo rispetto all'America (e anche con prezzi maggiorati nonostante il ritardo es: play3 usa 599$, play 3 Europa 599 Euro e potrei continuare) , poi vedi tu, io non saprei....