• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bose....dilemma!

comprati dei logitech z680 o dei creative gigaworks e avrai risultati migliori che con il bose con un prezzo di circa 4x inferiore.

con 1000 euro , calcolando che l'onkyo ne costa circa 300, ne avanzano 700, perchè non dare un occhio a sistemi kef o klipsch ad esempio ?

Se poi vuoi i bose....comprali e bon.Qui non trovi nessuno favorevole :) e non lo troverai. Poi vedi tu :)

@ Marco M.

se non la smetti di quotare contro regolamento e inutilmente giuro che oltre che a sospenderti te lo regalo io un impianto Bose! :huh:

Le quotature integrali sono vietate, anche quelle inutili sono vietate. Attieniti al regolamento del forum se vuoi continuare a frequentarlo.

uhm...non mi risulta..ad esempio in Italia da un noto shop online che vende anche sulla baia costa costa 294€...da altri 295..il + costoso che ho visto 359 ma visto che si trova a 294 da un negozio qulificatissimo...

ciuaz

In alto a sinistra c'è la funzione cerca: utilizzala digitando "nuovo impianto" oppure "consiglio" etc... troverai parecchi 3ad interessanti su chi ha avuto i tuoi stessi dubbi.

:) maddai...per collegare un onkyo ?cavo corrente , 5 cavi dei diffusori e bon...mica devi fare chissa che.Cmq...i soldi sono tuoi, libero di buttarli come preferisci.ciauz

il collegare non è un problema...non ci vuole un genio...

è la ricerca del prodotto giusto...a prezzi giusti...

pensavo per natale di regalarmi un impiantino...ma la cosa si complica qui...:)

Salve, mi intrometto in quanto ex possessore del sistema Bose Acoustimass 10 Serie III.
Bene, nessun audiofilo ti dirà mai di acquistare Bose ma neanche vuol sentir parlare di minidiffusori.
Detto questo posso parlarti della mia esperienza: i sistemi Bose sono di grande impatto, non c'è che dire, il cuore del sistema è il modulo Bassi (il sub) è quello che fà tutto in quanto i minidiffusori sono veramente satelliti con tagli di frequenza settati appositamente per far coppia con il modulo bassi. In ambiente HT si difende molto bene, tra i vari boom, bang, slash, etc; è quando si va ad ascoltare un pò di musica che il tutto si appiattisce e vengono fuori i limiti.
Il sistema non è male, è il prezzo che è spropositato per quello che offre, alla stessa cifra e anche meno si può comprare di meglio.
Io ho avuto anche un minikit della Canton e se non fosse stato per la l'insufficienza del sub, era già superiore per pulizia a Bose.
Per problemi di spazio mi sono specializzato sui mini kit e li ho provati un pò tutti, alla fine ho scelto le B&W M1, veramente diffusori di gran livello dal prezzo eccezzionale...e ho cominciato a scoprire le medie e alte frequenze.
Ho avuto modo di ascoltare le Tannoy Arena (suono molto ovattato), le KEF 2001.1 (nulla di che), le Klipsch (bada bene all'ampli cui le accoppierai), le uniche che mi han colpito sono state le Chario Concerto Piccolo Star, non le ho prese perchè mi piace più un kit high-tech (in metallo cioè).
Scusate se mi son dilungato ma penso di aver fatto cosa gradita.

P.S.: se riesci a trovare le Bose usate a un buon prezzo un pensiero lo si può fare, in fondo sono un assegno circolare e se vuoi rivenderle lo fai tranquillamente...il nome e la pubblicità serve a questo.

molto gradita...

io ho trovato un acoustimass 10 penso come il tuo con un onkyo 505 a 1000€ e non mi sembrava malaccio per l'uso che devo farne io...

vedo ziggy che non ti sei trovato male allora con la Bose...

io di musica non penso di ascoltarne più di tanta...almeno in tv...

ma come mai ex possessore? trovato di meglio?:D

nulla da dire sulle b&w. Per le kef in caso direi le 2005.2 . Per le Klipsch con onkyo non hai problemi e puoi orientarti sul rsx3 o sulle quintett3.

ciauz

quelle che ho indicato io permettono una spesa totale di circa 1000 euro con onkyo 505. soprattutto abbiante alle kef 2005.2 e le rsx3 di klipsch.

ciauz

Marco M. ha detto:
ziggy è questo quello che dicevi?..........
Si è questo.
Inizialmente presi il kit col sub PV1, poi quest'ultimo l'ho rivenduto.
Guarda le casse si vendono anche singolarmente e on line si trovano sui 150€ cad., puoi abbinarci un bel sub B&W o Velodyne e arrivi al max a 1100€. Avrai un impianto ottimo in rapporto qualità-prezzo e nuovo.
A me piace sperimentare per questo ho tolto le Bose, ma ti posso assicurare che queste B&W sono un portento, le ho consigliate ad altri forumer su altri lidi e ancora mi ringraziano, provale se puoi.
L'importante è ascoltare, le KEF sono buone ma personalmente mi han meno colpito delle B&W, le Klipsch mi piacciono ma qui il discorso è molto personale per queste casse, consigliate per uno specifico uso HT.
Dovessi cambiare le mie B&W lo farei solo con casse da pavimento di un discreto livello.