• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bose ... anche io ci sono cascato :-(

X Strike: se intendi costruire un impianto 2.1 con ampli 2ch allora la PS3 può andar bene ma se punti a un 5.1 la PS3 non veicola in hdmi i nuovi formati audio HD. Oggi vi sono lettori BD al di sotto dei 250€ che ti permettono di utilizzare al max un nuovo sintoAV con hdmi 1.3 (LG 370, Samsung BD2500, Panasoni, BD35, Sony).
dipende da quello che vuoi creare.

X Gaetano:
sintetizzando al max: Bose negli anni '80 era dominatrice incontrastata dei microdiffusori il suo progetto è ancora molto valido e da esso si sono sviluppate le creazioni delle altre Case. Solo che Bose nel tempo ha aumentato i prezzi e diminuito notevolmente la qualità costruttiva e diffusori del valore di 30€ cad. vengono venduti 10 volte in +. La concorrenza è sfrenata e a molto meno si può acquistare di molto meglio.

Se vuoi un 2.1 perche' ti ostini a puntare sulle JBL 5.1 ? tanto vale che ti tieni le Bose, :confused:
con un po' di pazienza ti prendi prima dei frontali e poi il SUB,avrai certamente una resa migliore.​

l'altro giorno da euronics oltre a vedere i diffusori chario ho visto che erano presenti anche degli ampli denon, quindi se euronics ti da l'ok, in accoppiata ai diffusori chario potresti prendere un ampli a 2 canali denon. questo sarebbe un carino impianto stereo, con la stessa cifra ti verrebbe un ihmo scadente impianto 5.1;)

Sono piu o meno nella stessa situazione...ho aperto anche un topic ma con poco successo. Vorrei vendere il mio 5.1 in firma perchein una cameretta (un buco...) credo che un 5.1 scarso come il mio renda meno di un 2.1 tipo ampli stereo+chario piccolo+il sub che ho gia....

...dico giusto? se si mi indicate un paio di modelli di ampli stereo? x i front vorrei spendere circa 500. Usato va benissimo.

grazieeee

non c'è bisogno di consigliarti qualcosa di diverso, acquista anche tu i diffusori chario piccolo star e per l'ampli a 2 canali prendi il modello citato da ziggy, anche se forse siamo al di fuori del budget di strike76:D

ciandro81 ha detto:
credo che un 5.1 scarso come il mio renda meno di un 2.1 tipo ampli stereo+chario piccolo+il sub che ho gia....

mi interessa sopratututto un parere sul quote.

il denon e MOLTO fuori budget...magari trovo un occasione nel mercatino...

non ho detto nulla sul quote perchè la risposta era ovvia;) anche se acquisti un denon 700 sarebbe comunque meglio del tuo yamaha 461

Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
X Gaetano:
sintetizzando al max: Bose negli anni '80 era dominatrice incontrastata dei microdiffusori il suo progetto è ancora molto valido e da esso si sono sviluppate le creazioni delle altre Case. Solo che Bose nel tempo ha aumentato i prezzi e diminuito notevolmente la qualità costruttiva e diffusori del valore di 30€ cad. vengono venduti 10 volte in +. La concorrenza è sfrenata e a molto meno si può acquistare di molto meglio.

Parlerò da neofito, non avendo tra l'altro avuto modi di sentire molti impianti ht ma ho un bose 3.2.1, e devo dire che non mi trovo cosi male, dopo aver ben posizionato le casse e il sub credo di ottenere dei buoni risultati, non credo che sia un prodotto su cui sputare cosi come state facendo in questa discussione, sembra quasi una malattia :) :)
Sono tuttavia d'accordo sul discorso prezzo, esagerato soprattutto considerando che son diffusori di plastica.....
Comunque sia al di al del discorso prezzo è secondo te\voi un prodotto così scadente?

pimuffo ha detto:
credo di ottenere dei buoni risultati, non credo che sia un prodotto su cui sputare

questo che hai scritto cosi com'è non vuol dire niente;) bisogna fare un raffronto diretto con dei diffusori dello stesso costo, poi vediamo se continui a dire che stiamo esagerando:D

i diffusori bose bisogna acquistarli solo quando si hanno grossi problemi di spazio

SI !!! Con 1000,00 euro acquisti diffusori di ben altra qualita'.
(costruttiva e sonora, imparagonabili con un BOSE di quel tipo)
Vedi INDIANA LINE - WHARFEDALE - KEF - KLIPSCH e molti altri ancora che GAMBIZZANO ALLA GRANDE il marchio BOSE.
CIAO da IVAN :D :D :D

Stanley ha detto:
questo che hai scritto cosi com'è non vuol dire niente;) bisogna fare un raffronto diretto con dei diffusori dello stesso costo, poi vediamo se continui a dire che stiamo esagerando:D

i diffusori bose bisogna acquistarli solo quando si hanno grossi problemi di spazio

Non metto in dubbio le tue parole (ho detto che sono uno gnubbo) dico soltanto che io possiedo un bose (che mi è stato regalato) e non fa cosi schifo secondo me.....
Poi sicuramente se avessi l'opportunità di sentire uno dei vostri impianti rimarrei a bocca aperta....

pinnuffo ha detto:
Non metto in dubbio le tue parole (ho detto che sono uno gnubbo) dico soltanto che io possiedo un bose (che mi è stato regalato) e non fa cosi schifo secondo me.....
Poi sicuramente se avessi l'opportunità di sentire uno dei vostri impianti rimarrei a bocca aperta....

Dipende a cosa sei abituato.....ovviamente se uno ascolta per la prima volta bose...rimane stupito (anche perche' l'obbiettivo furbo di bose e' proprio quello di ottenere un suono d'impatto per catturare il compratore....ma piu' lo si ascolta piu' emergono i limiti..) mentre se bose lo confronti a un qualsiasi sistema decente anche entry-level...allora vedi che cambi idea.
Ognuno ha il suo metro....:cool:

Guarda io ho avuto un kit Bose Acoustimass 10 serie III per quasi un anno, lo dico qui e lo ripeto sempre. In HT il kit si difende bene anche se dopo un pò ci si accorge che tutto il lavoro viene svolto dal modulo Acoustimass (il sub)...a livello musicale è pressochè inascoltabile.
Già il passaggio alle B&W M1 mi ha aperto un altro mondo di ascolto.
Io ero rimasto agli ascolti dei diffusori Bose di inizio anni '80 ma oggi le cose son cambiate, la concorrenza è aumentata e a prezzi molto inferiori si acquistano prodotti più performanti.
Hai tempo per migliorare, crescere e valutare tu stesso.;)

moneder ha detto:
Dipende a cosa sei abituato.....ovviamente se uno ascolta per la prima volta bose...rimane stupito (anche perche' l'obbiettivo furbo di bose e' proprio quello di ottenere un suono d'impatto per catturare il compratore....ma piu' lo si ascolta piu' emergono i limiti..) mentre se bose lo confronti a un qualsiasi sistema decente anche entry-level...allora vedi che cambi idea.
Ognuno ha il suo metro....:cool:

Bene, grazie delle risposte, vuol dire che questo sarà un punto di partenza per cominciare ad apprendere qualcosa sul mondo degli ht.....
Ma quali sarebbero in parole povere e semplici questi limiti dei sistemi bose?
Apparte leggere il forum e girare qualche negozio (diffidando delle parole dei commessi) dove\come posso cominciare ad avvicinarmi a questo mondo e imparare qualcosa'

ciandro81 ha detto:
... se si mi indicate un paio di modelli di ampli stereo?...

Vuoi un ampli dal rapporto q/p eccellente?
NAD 325 o 355 Bee...l'ho avuto accoppiato a delle B&W 685 e non sono mai potuto andare con la manopola del volume oltre le ore 10..una potenza straripante!
Per risparmiare c'è sempre il piccolo Trends Audio.

Ciao ragazzi, vi aggiorno della situazione .
Sono disponibili i seguenti sintoampli :

- Harman Kardon AVR-155 449 euro
- Harman Kardon HK 3390 399 euro
- Harman Kardon HK 3490 499 euro

Per i diffusori :
JBL ES series : http://www.jbl.com/home/products/series.aspx?SerId=ES&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE
In particolare :
ES10 a 199 euro la coppia
ES20 a 199 euro la coppia
ES30 a 249 euro la coppia
ES80 a 275 euro singolo
ES90 a 325 euro singolo
ES100 a 375 euro singolo
ES25C a 149 euro
ES150P a 349 euro
ES250P a 449 euro

INFINITY CLASSIA : http://www.infinitysystems.com/home...rId=CLA&Language=ENG&Region=EUROPE&Country=IT
In particolare :
C205 a 249 euro singolo
C225 a 349 euro
C225ES a 348 euro singolo
PSW8 a 399 euro

Ovviamente ho tolto altri prodotti fuori bugdet.

Cosa mi consigliate ? grazie a tutti !