Bolt in 3D

Visto ieri pomeriggio al Cineland di Ostia, mio primo film in 3D (a parte i 'demo' visti in questi anni in sale predisposte)

Confermo che, a causa delle lenti 'grigie' sugli occhiali, l'immagine è veramente molto scura, troppo per i miei gusti, sembrava che il film fosse girato costantemente di notte. Infatti togliendo gli occhiali e vedendo il film qualche secondo senza, l'immagine a schermo era corretta.

L'effetto 3D è stato piacevole, e di un effetto diverso da quello che credevo. Anzichè 'uscire fuori' (come nel logo Disney all'inizio) l'immagine acquisisce profondità 'dentro lo schermo', effetto meno sbalorditivo ma sicuramente più corretto e riposante.

Sarei curioso di vedere sistemi più performanti perchè da quanto ho capito quello al Cineland è la versione 'più scrausa' del 3D

Sabato sono stato a vederlo al Medusa di Rozzano (MI). Sono rimasto veramente deluso, l'immagine scura ha reso il film inguardabile. Il 3d (sistema Dolby) non mi è sembrato gran che. La resa è molto simile agli spettacoli che si vedono da anni a Disneyland, cioè scadente e non sopportabile per un film intero.

Questo sarà sicuramente l'ultima volta che vado a vedere un film in 3D con questa tecnologia.