• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

bluetooth cuffie parere....

il3mendo

New member
Avendo la mia smart tv, lg 55b6v ed il mio lettore blu ray uhp h1 la possibilità di trasmettere in bluetooth,visto che starei valutando le cuffie blue tooth, e mi stavo chiedendo...

Qualitivamente, avrebbe più senso uscire in bluetooth dai 2 dispositivi separati, aprendo in pratica 2 canali bluetooth separati, oppure passare comunque dal sintoamplificatore e collegare il jack delle cuffie al trasmettitore bluetooth che poi passerebbe il sehnale alle cuffie ?

Questo perchè il mio sintoampli non dispone del bluetooth.

Sempre che possa avere un senso?

Certo non mi aspetto la qualità con yamaha rx v2067/verdi 100 e monitor audio in azione;)

e da quel che leggo poi, ci sono marcho come mpow, che valgono quasi se non meglio di bose, audio technica, sony, per lo meno nella fascia sotto i 200 euro o sbaglio ?


Grazie e buona serata a tutti
 
Se il tuo LG funziona come il mio (che è comunque webos anche se un modello low cost) la connessione della cuffia è automatica ("sente" che la cuffia è accesa e ti chiede di confermare si o no con il telecomando).

Altri dispositivi invece chiedono di passare per il loro menù (forse anche il tuo bluray), sarebbe meglio a mio avviso tenenre su quello il BT disabilitato ed accenderlo al bisogno.

Passare per il sinto aggiungendo a quello un trasmettitore bluetooth (a quale uscita del sinto andrebbe? Andrebbe comunque selezionata ogni volta...) mi sembra una complicazione inutile.
 
diciamo che il jack cuffie del sinto, lo utilizzerei per colegare con un jack cuffie al trasmettitore bluetooth che poi farebbe il compito. ma da quel che mi pare di capire, non conviene questo passaggio;)

considerado che starei valutando le mpow h12/h16, e non vorrei spendere uno sproposito e al massimo 100 euro.
anche perchè le utilizzerei al massimo la sera, per via del volume, e in casa il fattore del rumore diciamo che potreebbe essere totalmente assente.
 
Non conosco le Mpow, d'altro canto le recensioni online mi sembrano miracolistiche, scarsamente tecniche e di fonte scarsamente autorevole nei commenti in genere si ripete la qualità vincente: le migliori con cancellazione del rumore sotto i 100$. Sporadiche segnalazioni di pairing fallito.

L' impressione è che il produttore ci creda molto e che abbia fatto molto per lanciarle ma temo che per scoprire come rendono sui dialoghi e nei dettagli musicali ho paura che l'unica sia... comprarle!

===

Concordo con te che, se lo scopo è non disturbare gli altri quando l' intero caseggiato è immerso nel silenzio, cuffie il cui punto vincente è la cancellazione del rumore non sarebbero la mia prima scelta.
 
Top