Bluethooth per amplificatore (Luxman Lv-92)

postmodernist

New member
Ciao,

Non sono sicuro questa sia la sezione più appropiata per questo post ma non ho trovato di meglio, provo qui.
Per esigenze, ho rispolverato un vecchio setup (ampli Luxman lv-92 e diffusori B&W serie 200) da utilizzare al 99% per ascoltare musica in streaming (spotify, mixcloud, soundcloud, etc). Nel mio impianto principale ho un pioneer n50 che utilizzo con spotify. Su questo non voglio affrontare tale spesa e sto pensando a soluzioni alternative, a basso costo (si tratta di una soluzione temporanea).
Pensavo di prendere un bluetooth per ampli. Ho notato che ce ne sono diversi modelli. Qualcuno ha esperienza in merito? Funzionano? Qualche modello da consigliare? (Spesa max 100 euro). Soluzioni alternative? Per adesso utilizzo il brutale minijack ed RCA sull line Aux.
Grazie,
Ciao
 
Funzionano e credo che non convenga spenderci più di tanto. per la scelta del modello credo che ti potrai affidare alla classifica di vendite ed alle recensioni di amazon. Occhio al livello di bluetooth, del resto ricevitori con BT 5 sono piuuttosto comuni.

Più che la "alternativa" la mia prima scelta sarebbe uno streamer wi-fi ma i concetti alla base sono completamente diversi mentre alcune fonti (come spotify gratis o l'audio di youtube) sono incompatibili, se parliamo invece di piattaforme streaming a pagamento o di riprodurre materiale su NAS ecc di qualità (codifiche flac ma anche un buon mp3) usare il bluetooth è limitativo come qualità.
Purtroppo i prezzi salgono, e non tutto gli streamer hanno "anche" il bluetooth.
 
Amazon echo ha una uscita analogica di qualità come il chromecast audio?

@postmodernist: gli ultimi device proposti sono wi-fi ovviamente
 
Io ho un aggeggio della aukey, credo sia uguale all'ugreen.
Funziona senza intoppi. Forse un po' scarso sulla distanza di ricezione, ma fa quello che deve a un prezzo molto basso.
 
Top