BLU-RED CINEMA

Molto bella.
Un appunto sul mobile sotto lo schermo, sembra davvero soffrire il peso che porta con una notevole imbarcatura al centro. Potresti provvedere con un piedino cetrale.
 
Complimenti davvero :D
Una gran bella realizzazione.

Se però mi permetti un appunto, forse dovresti aggiungere altri pannelli fonoassorbenti sul lato posteriore e a lato delle poltroncine: lì arrivano le medio-alte direttamente dai frontali e rimbalzano dritte sulle orecchie degli spettatori.
Però questa volta prova a utilizzare un piramidale da almeno 50mm (20+30) e non quello di Castorama che è un semplice bugnato (fattore di assorbimento minore).
Se vuoi dei link, eccoli:
http://www.acusticaisolcentro.it/categoria.php?categoria=13

Guarda anche questo prodotto per le basse frequenze: http://www.acusticaisolcentro.it/dettaglio.php?categoria=5&ID=22

E se poi vuoi esagerare, questi hanno delle gran belle cosette: http://www.vicoustic.com/Produtos.asp

Buona lettura e...spero di esserti stato utile ;)
 
@ skyfazer
grazie, mi sono avanzati dei pannelli e forse seguirò il tuo consiglio.
i pannelli che vedi nelle foto sono di 50 mm (20+30) spessore e larghezza piramidi 60 mm. quindi come da tuo consiglio sono sufficienti. ciao
 
Allora sono ormai 10 giorni che è arrivato il Mitsu. La prima cosa che ho fatto appena sballato è stato quello di ostruire tutte le fessure di areazione (a parte quella di uscita forzata),compresa ingresso aria (quella con il filtro,in aggiunta dietro questultimo) con un velo molto sottile dei panni attira polvere tipo swiffer x pavimenti, visto la vulnerabilità di certi VPR LCD Mitsu compreso,al dust-blobs. Il confronto a memoria con lo Sharp xv-z3000: il Mitsu.una volta installato a soffitto (diciamo pure Americana fatta in casa) e messo in bolla ,lampada in low ,iris auto1, diminuito un pò contrasto e luminosità ,mi è parso subito molto buono come colori e gamma (cinema) ,è la prima volta che mi succede (questo è il 5° vpr che installo a casa in 15 anni) . 1° disco BD Baraka ,immagini bellissime iperdefinite molto meglio del dlp , però le bande nere non sono completamente nere come con lo sharpino da questo si capisce di avere un LCD , diciamo che sono molto sodisfatto delle prestazioni :+ tridimensionalità e definizione ( l’immagine è tagliente al punto da far invidia anche ai DLP), diciamo che per 519€ di spesa (il sharpino è stato venduto a 480€) non posso lamentarmi , adesso per eliminare le bande nere sopra e sotto urge uno schermo format 2,35:1 da 2,50 metri di base.
 
Ultima modifica:
I miei + sinceri complimenti per il tuo allestimento! Davvero molto MOLTO accattivante!
Vado ad aggiungerti al mio album ( con tutte le migliori salette HT postate sul forum).......sai com'è, tra un po' di mesi inizierò i MIEI lavori e.......potrei aver bisogno di spunti!:D
 
Upgrade all'Audio HD

By andre63
Volevo prendere l'Onkyo 806 ma mi sono accorto che hanno fatto un passo indietro con questo ampli, nel senso che se l'805 era derivato dall'875 il nuovo 806 è derivato dal 705. per fortuna sono riuscito a trovare ancora l'805 a un buon prezzo.
Per quanto riguarda il samsung l'ho scelto anche per il buon up dei DVD.
 
Bello...me l'ero perso...complimenti...
mi piace anche perchè più o meno ha le misure della mia sala... :p

DAJE COSI'
 
Top