[BLU-RAY] The Hateful Eight

Ho visto il film oggi, sinceramente non mi ha annoiato per nulla. La storia sarà anche un po' banale, ma i dialoghi fanno filare liscio il film che è un piacere. Mi è piaciuto molto insomma, sia dal lato tecnico che artistico!

Tralasciando i gusti personali, la parte video non mi è sembrato avesse qualche problema... è vero che il bitrate è basso soprattutto nelle composizioni buie, ma alla prova dei fatti il blu ray secondo me è buono dal punto di vista tecnico.
Grana finissima, ottima nitidezza in molti frangenti e bella calorimetria. Col mio vpr non ho visto nessun calo neanche sulle basse luci per quanto riguarda la compressione. Ho notato anch'io un po' di problemi di esposizione della neve nelle prime sequenze.

Il livello del nero invece l'ho trovato bassino molte volte e non penso neanche sia stata una scelta registica, perché a seconda degli stacchi tra un'inquadratura e l'altra cambiava di molto ed era abbastanza altalenante, anche se non mi ha dato alcun fastidio comunque.

Per l'audio non posso esprimermi più di tanto perché ascolto in 2.1, però mi è sembrato avesse una buona dinamica e spazialità in stereo. :)
 
Ultima modifica:
Il livello del nero basso è dovuto alla solita schifosa mania tutta italiota di riversare in BD master dcp per il cinema con conseguente gamma errato.
Motivo per cui non ho preso questo BD.
Spero in un BD 4K ma con 01 distribuzione di mezzo mi sa che aspetterò molto.
 
Io sono d'accordo con te maxrenn77, però il problema è cosa fanno quelli che non possono o non vogliono vedere il film in lingua originale? Io sono nella categoria collezionisti esigenti e voglio che nella mia collezione i film abbiano tutti l'audio originale e il doppiaggio per poterli vedere, o farli vedere in entrambe le lingue.
L'unico modo che abbiamo per risolvere il problema è fare petizioni o segnalazioni a siti di recensioni, facebook, forum ecc...
Purtroppo non acquistare i bluray italiani peggiorerebbe solo il problema, obbligando le case di distribuzione a non distribuire più in Italia. Chi è in grado poi può sempre farsi i mux acquistando entrambe le edizioni, con la speranza che prima o poi non facciano più errori.
 
Ultima modifica:
Il livello del nero basso è dovuto alla solita schifosa mania tutta italiota di riversare in BD master dcp per il cinema con conseguente gamma errato.
In effetti modificando il gamma soprattutto nelle basse luci, un po' di miglioramento l'ho avuto.

Rimango dell'idea che sia un BD da evitare assolutamente.Certi errori (voluti?) grossolani non possono essere tollerati.

Scusa la curiosità, potrei sapere a quali errori ti riferisci in particolare? A me, a parte il nero sottotono e i bianchi un po' sovraesposti, non sembra malaccio!
 
Ultima modifica:
@slinky scusa,mi sono ortograficamente espresso male.Non intendevo errori al plurale su questo disco.Il problema del BD 01 è come giustamente sottolineato da Renato quello della scelta del master dcp per il riversamento in BD.Ed è un errore imperdonabile.Ho avuto modo di vedere il BD USA targato Anchor Bay e le scene scure hanno tutt'altro impatto rispetto al nostro disco.
@marcop76.per carità,se vuoi il dico in collezione con l'audio italiano purtroppo non hai scelta ;)
 
Io ho parecchio apprezzato questo film e bene o male me la cavo a leggere i sub in lingua originale.
Purtroppo questo film è davvero troppo dialogato e con frasi lunghe e articolate.
Prendere in BD diverso da quello italiano mi porterebbe a perdere troppo a livello visivo per cercare di tradurre al volo i sub o a mettere sempre in pausa.
Per principio credo che eviterò il nostro disco a meno che non ne rilascino uno corretto, cosa che per film di questa caratura sarebbe cosa più che dovuta.
Ma in 4K non è uscito in nessun posto al mondo?
 
@slinky scusa,mi sono ortograficamente espresso male.Non intendevo errori al plurale [CUT]

Figurati, scusa per cosa?:D Ero solo curioso di sapere se mi fosse sfuggito qualcosa durante la visione del film!

Che abbiano usato i dcp distribuiti ai cinema è strano sì comunque :boh: Eppure mi sembra di ricordare un altro film prodotto dalla stessa casa in maniera impeccabile, The wolf of wall street... poi magari mi sbaglio, ma li non mi sembra abbiano fatto pasticci partendo dal dcp del cinema... almeno così a vista non sembra, poi non ho letto dati e nulla quindi potrei sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
Boh ragazzi , ho letto la discussione inerente a The wolf of Wall Street e non mi sembra che la situazione sia così catastrofica!
La maggior parte dei commenti son positivi e si paragona l'edizione nostra a quelle estere migliori...
Comunque l'ho detto per dovere di cronaca, con nessun intento di polemizzare sia chiaro :) ma andando a guardare il thread, solo nelle ultime due pagine c'è qualcuno che si lamenta!
Comunque sono abbastanza ot quindi direi di non dilungare la faccenda!
 
Ultima modifica:
La nostra edizione è ottima e sotto il punto del dettaglio se la batte con le estere ma ti assicuro che in visione il gamma sballato si nota sotto forma di un leggero slavamento del quadro video.
 
quoto renato, mi pare di ricordare che fui io a postare i caps dopo che mi accorsi immediatamente visionando il BD che i neri erano slavati... confrontandolo con quello USA Paramount la differenza era palese... e cmq che sia poca o tanta la differenza non capisco perché su un BD editato da una label italiana non possiamo avere il master del BD ma ci tocca sempre quello del DCP cinematografico...
 
E' esattamente questo il punto....perchè mai dobbiamo alla fine essere sempre trattati come clienti e appassionati di serie B ?.
Ho avuto modo di confrontare le due edizioni di Wolf of Wall Street e vi assicuro che il gamma sballato della nostra edizione fa perdere parecchia incisività alle scene,nel confronto col disco Paramount è abbastanza netta la differenza di tridimensionalità del quadro.Poi ovviamente,guardando il disco italiano da solo e senza nessun confronto diretto sotto gli occhi ci si può anche ritenere soddisfatti.Ma non è questo il punto.
 
Mi è venuta un'idea per fare in modo che le case di produzione si rendano conto degli errori che fanno e che è meglio per loro se li risolvono. Invece di non acquistare i loro bluray, bisognerebbe acquistarli, dopodiché se hanno un problema bisognerebbe rimandarli indietro spiegando il motivo del recesso e del perché non si è soddisfatti del prodotto.
In questo modo capiranno che venderebbero molti più bluray se risolvessero quei problemi e inoltre penso che per loro un reso sia un costo superiore rispetto ad un non venduto.
Se tutti quelli che si rivolgono al mercato straniero facessero così sono sicuro che prenderebbero dei provvedimenti.
 
Ah, e inoltre quando si fa il reso mandare anche una mail alla casa produttrice per informarla dell'accaduto e per comunicare il proprio disappunto sulla qualità dei loro prodotti rispetto a quelli di altri paesi.
 
In teoria ci starebbe, però ragazzi vorrei ricordare che noi di questo forum siamo una parte infinitesimale degli acquirenti che acquistano questi tipi di film. Alla fine queste di Tarantino sono pellicole con una rilevanza mediatica e commerciale notevole, le conoscono tutti, anche i non appassionati di cinema.
Non stiamo parlando di film di registi come Bertolucci o Lynch, ma del Tarantino e dello Scorsese di turno che pure mio nipote di 5 anni sa chi sono.

Chissà quanta gente che non naviga in forum tecnici come questo ha acquistato questo film, senza porsi il minimo problema. Come per tutti i prodotti venduti ci sarà l'acquirente che si accontenta di tutto e l'acquirente attento.
Capirei se attuassero questa politica di reso il 30-40% delle persone che acquistano il film, ma noi saremo neanche l' 1% delle persone che hanno acquistato questa pellicola... cosa frega alle case di distribuzione se gli torna il film indietro da una manciata di acquirenti... succede con tutte le cose messe in vendita che alla fine qualche persona sia insoddisfatta
 
Ultima modifica:
Il mio discorso non valeva solo per il film di Tarantino, ma per tutti i film prodotti in modo approssimativo rispetto alle controparti estere.
Lo so che siamo in pochi, ma io credo che se anche solo una buona parte degli utenti del forum rimandassero indietro tutti i bluray per esempio della 01, o della Koch (vedi zombi 4k), tutti con mail di lamentela, e con recensione negativa su amazon, tutti per lo stesso motivo, qualcosa cambierebbe.
Poi si comincia sempre in pochi e se il problema non viene risolto gli acquirenti leggeranno sempre più recensioni negative su amazon e il numero dei bluray che gli torneranno indietro saranno sempre di più.
 
Visto sabato video molto buono sarebbe stato ottimo se i neri in certe scene non fossero grigio scuro ma sappiamo tutti del problema con la 01 tanto non lo impareranno mai a fare i blu-ray come tutto il resto del mondo noi ci dobbiamo far distinguere. Audio molto buono voci, musiche, effetti. Film bello anche se delle scene non mi sono piaciute tipo quella di Samuel Jackson con il figlio del generale o le teste spaccate dal fucile un'esagerazione per me che non serve a niente ed é lontana dalla realtà il film western lo vedo in modo diverso io. Recitato e scritto bene non sono d'accordo con l'oscar a Morricone secondo me una colonna sonora normale io non ci ho sentito nulla di particolare ma non essendo un musicista potrei sbagliare. Per me da vedere ma poteva essere migliore.
 
Top