[BLU-RAY] The Hateful Eight

Ragazzi non so cosa vedete voi ma io in sala il film non l'ho visto cosi. Ma non avete l'impressione che in esterno con la neve l'immagine sia bruciata?
 
Ma appurata la spiegazione che sta dietro al gamma sbagliato del bluray svizzero, è sicuro che anche il bluray italiano abbia lo stesso problema? Perché se il problema del gamma è solo dell'edizione svizzera per quanto mi possa dispiacere per loro a noi che ce ne cala?
 
nessuna certezza come detto fin dall'inizio, almeno fino a quando qualche possessore dell'italico BD non farà qualche confronto... diciamo che però il sospetto c'è...
 
Infatti e il sospetto è pure legittimo.
Ma come si fa a toppare su un'uscita di questo richiamo?
Nemmeno per Tarantino potevano stanziare qualche euro in più e prendere il master corretto?
Ormai sono sempre in allarme quando i film importanti se li aggiudicano le case nostrane.
 
All'inizio dell'era blu ray le case nostrane recuperavano il master video video internazionale - a volte direttamente lo stream già compresso in avc a 23,976 Hz/fotsec preparati per le edizioni Blu ray e con gamma corretto - e con quelli prearavano l'adattamento all'edizione italiana. Salvo qualche edizione ricompressa su BD 25 eravamo in quelle condizioni. Poi, fino ad oggi, probabilmente per risparmiare, hanno pensato di utilizzare il master video con cui preparano le copie DCP che ha un gamma diverso (2,6). Si fa la compressione " in proprio" e a volte ( a mio avviso ) impostata differentemente rispetto a quella scelta per l'edizione internazione @ 23,976 , non si corregge il gamma etc. Alla fine, come hai detto tu, anche per titoli di grande richiamo come questo dove sarebbe auspicabile un trattamento di riguardo si toppa e .... siamo alle solite.

aggiorno il mio intervento con il file report che ho trovato in rete.

10 Gigabits di spazio inutilizzato che avrebbe potuto esser utilizzato per migliorare la compressione . Soprattutto quella a carico delle sequenze più scure decisamente compresse (10 - 12 Mb/sec)......

DISC INFO:

Disc Title: The Hateful Eight
Disc Size: 40.601.192.860 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00003.MPLS
Length: 2:48:17.708 (h:m:s.ms)
Size: 35.513.733.120 bytes
Total Bitrate: 28,14 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 19257 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 3580 kbps 5.1 / 48 kHz / 3580 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -5dB)
DTS-HD Master Audio English 3488 kbps 5.1 / 48 kHz / 3488 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit / DN -5dB)

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 28,123 kbps
Presentation Graphics Italian 29,043 kbps
Presentation Graphics English 31,526 kbps
 
Ultima modifica:
Infatti e il sospetto è pure legittimo.
Ma come si fa a toppare su un'uscita di questo richiamo?
Nemmeno per Tarantino potevano stanziare qualche euro in più e prendere il master corretto?
Ormai sono sempre in allarme quando i film importanti se li aggiudicano le case nostrane.

Quoto in toto...ma come si fa a toppare un'uscita del genere, manco con un film di Tarantino :rolleyes:
Io non l'ho ancora preso, volevo aspettare che si abbassasse un po il prezzo...ma a sto punto, se è veramente con il gamma sbagliato, lo prenderò, forse, quando costerà 9,90...mortaxxi loro!
 
Ragazzi non so cosa vedete voi ma io in sala il film non l'ho visto cosi. Ma non avete l'impressione che in esterno con la neve l'immagine sia bruciata?

Be', se stai visualizzando con un gamma 2.22 un'immagine che deve essere riprodotta con un gamma più alto (2.6), grossomodo l'effetto può essere quello ;)

Se in sala ricordi una resa differente, potrebbe essere un altro segno che effettivamente la nostra edizione è tratta dal DCP, quindi afflitta dallo stesso problema del BD svizzero.
 
E poi... vogliamo parlare dei menu e della grafica? E del fatto che restino i pulsanti accesi e non si attivino i sottotitoli? Io non capisco come si possa trattare un film come questo come fosse un b-movie qualsiasi. Addirittura c'è scritto sulle avvertenze che si tratta di un DVD!. A tutto c'è un limite!
 
Ultima modifica:
Tutto giustissimo,per questo vi ripeto per l'ennesima volta...non comprate,ma nemmeno a 5 euro.
Le mancate vendite sono l'unica lingua che capiscono...
 
Al momento pur avendo il disco non posso capire se soffre dei problemi dell'edizione svizzera, ho appena comprato il nuovo televisore e devo ancora trovare un setting e smanettarci un po', sicuramente non controllo usando una impostazione video di fabbrica
 
Aggiornato il firmware ma sul mio samsung bd p2500 continua a non funzionare...E la prima volta che mi capita... Sul modello LGche ho in camera tutto ok .. Boh...
 
a me il film ha sinceramente annoiato tanto, prima volta che succede col taranta in vita mia, ma vorrei comunque capire se ci sono possibilità dell'uscita in home video della versione più lunga...?

credo comunque abbia un valore importante.
 
certo che la 01 se le cose stanno così ha fatto un bel casotto, meno male che sono uscito dal tunnel come dice il mio compaesano.. :D
 
Vista la versione a noleggio e devo dire che:
video: voto 8+, bellissima la fotografia, peccato la scelta del formato video, il 2.40:1 sarebbe stato meglio;
audio: voto 9, meno male che c’e l’italiano in hd, dts master audio, ma ovviamente non si è voluto esagerare di 7.1.
film: voto 2, non basta il formato video da kolossal per fare un bel film, ci vuole anche la sostanza. Il film è inutilmente, inutilmente, inutilmente, inutilmente, inutilmente lungo, ho dovuto ricorrere all’avanzamento veloce per arrivare alla fine del film…… e meno male che fanno anche la versione lunga……..
 
... peccato la scelta del formato video, il 2.40:1 sarebbe stato meglio;

Sono in disaccordo ;)
Anch'io, inizialmente, pensavo che un ar così estremo potesse, per così dire, risultare sprecato per un film girato per grande parte in un interno. Invece, mi sono dovuto ricredere grazie ad una composizione delle inquadrature davvero ben concepita, con lo spazio gestito in maniera ottimale, imho.
 
Top