Blu ray su pc, finalmente ci siamo ...

johnmup ha detto:
La 1600 è troppo scarsa, Occorre una scheda video più performante?

Io avevo letto qui, ma non ricordo piu' in quale thread, che si poteva "tranquillamente" vedere i BRD con P4@3.0ghz e Ati 1600 , a patto
di rippare su disco: io ho esattamente quella configurazione, ho fatto una prova e ti posso
garantire che è una cosa inguardabile, blocchi continui di 1-2 sec e occupazione cpu perennemente tra 85 e 100%.
Se sia la scheda non lo so, pero' abilitando l'accelerazione hw la situazione
peggiora ulteriormente.
 
Ciao. Io ho un atlhon 64 3200+ con nvidia 7600gt con HDMI settata 1920x1080@60hz collegata ad uno sharp lc37xd1e, con il lettore HD-DVD della XBOX rippo su disco i film usando anydvd.
Come player uso powerdvd 7.3 rev.3104 e devo dire che le immagini sono uno spettacolo per me si vede fluido anche se la cpu ha un'occupazione del 90% ma non tetta mai al 100% però mi sono accorto che con i titoli di coda (quelli che scorrono verso l'alto ) il movimento non è fluido, scattichiano leggermente strano perche in quel momento la cpu è occupata circa al 50% e devo dire che guardando il film non mi accorgo di quelli scattini che probabilmente ci saranno.
Mi sorge un dubbio non sarà mica un difettuccio di powerdvd che lavora a 60hz mentre i film dovrebbero funzionare bene a 24hz?
Vorrei sapere se succede lo stesso a chi ha un computer più potente del mio e magari riesce a leggere direttamente dal lettore e con il BDC-202 Pioneer come vanno le cose? Si riesce ad ottene un risultato come ho ottenuto con gli hd-dvd o il flusso dati è maggiore e con un vecchio pc non si riesce ad andare?
 
Ciao a tutti,
mi sapete dire se esiste un aggiornamento del firmware per il lettore blu ray Samsung BDC 202?
Grazie 1000
 
Ranaz ha detto:
di coda (quelli che scorrono verso l'alto ) il movimento non è fluido,

Con quelli ti accorgi maggiormente di non essere multiplo degli fps , non ha importanza il consumo CPU.
Il consumo cpu dipende dal codec utilizzato mpeg2 , VC1 o AVC/H264 e dal bitrate + la scheda video quanto e' capace di togliere lavoro all cpu.
Alcune schede video di ultima generazione accelerano completamente o quasi quegli stream riducendo il consumo CPU.
La 7600 e' una via di mezzo la X1600 non accelera quasi niente.
Se leggi da HD eviti l'ulteriore consumo CPU usato per le protezioni ma per stare tranquilli con tutto meglio andare su un dualcore ... che ne dicano.

Ciao
Antonio
 
Oooppsss!!!! Ho scritto samsung anzichè Pioneer :ops2:
No era solo x curiosità anche a me funziona benissimo.... x fortuna!!!!!
 
Finchè siamo agli inizi e non hai problemi pesanti e dichiarati da parte di pioneer su necessità di upgrade, lascia stare ... non è difficile infilarsi in un ginepraio.

Confermo, la E6600 mi lavora bene, sono al 50% su tutte e due le CPU. Il PC quindi va al 50% (un momento, ma non ai suoi nativi 2.4GHz, ma con overclock del 20% a 2.88 GHz).

Però l'immagine è scandalosa, nel senso che la cpu è sempre a metà gas, il video invece come ho detto prima mi saltella quando c'è una complessiva variazione di tutta l'immagine. Non ci sono problemi invece qunado è ferma e si muove un particolare.

Domanda: perchè molti di voi hanno abbandonato XP per VISTA? Per caso è dovuto alla versione 10 delle DirectX presente su Vista e volutamente non supportato da Microsoft su XP (che rimane sulla versione 9)? Che versione di vista avete? Ultimatre, Enterprise, premium o Home?
Bye ...
 
Stò leggendo molto interessato il 3D, scusate ma perchè qui nella scheda tecnica cè scritto anche:
Masteriz.-Velocità di scrittura BD-R 4 x
Masteriz.-Velocità di scrittura BD-R DL Funzione non presente
Masteriz.Velocità di scrittura BD-RE 2 x
Masteriz.-Velocità di scrittura BD-RE DL Funzione non presente


http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=PIO236

Non è solo lettore BD ? Oppure è anche masterizzatore BD ??????
 
johnmup ha detto:
Confermo, la E6600 mi lavora bene, sono al 50% su tutte e due le CPU. Il PC quindi va al 50% (un momento, ma non ai suoi nativi 2.4GHz, ma con overclock del 20% a 2.88 GHz).

A chi deve comprare adesso consiglio la E6750 a 2,66GHz. molto conveniente e che regge senza fare una piega un overclock a 3.2 GHz. ( mboard con chipset P35 ) o la un po piu' costosa E6850 a 3GHz. altrettanto facilmente overcloccabile senza rischio di malfunzionamenti a 3.6 Ghz. e questo senza scaldare quindi adatte a ventole ultrasilenziose.

E ve lo dice uno contrario all'overclock .... ;)

Che dire, Intel ha fatto un gran lavoro.

Saluti
Marco
 
Quindi, secondo chi ha già provato, una configurazione con A64 X2 4200+,1gb ram, Nvidia 7600gs sarebbe sottodimensionata a far girare fluido un BR?
 
ciuchino ha detto:
C'e' il BDC-202 che non masterizza Blu Ray
http://www.pioneerelectronics.com/pna/v3/pg/product/details/0,,2076_310069963_457317457,00.html

L'altro e' il BDR-202 che costa il doppio:
http://www.pioneerelectronics.com/pna/v3/pg/product/details/0,,2076_310069963_457317447,00.html

Avranno fatto qualche minestrone con le carateristiche.

Sicuramente avranno fatto minestra... :D

Non sono un grande intenditore di meccanica del blue-ray, le differenze tra i due modelli sono tante?
Voglio dire, a livello di ottica cosa cambia? Non sarebbe magari possibile modificarlo con il firmware ?
 
Bisognerebbe chiedere ai progettisti ma non penso che basti il firmware.
Al momento masterizzare Blu Ray non mi interessa proprio per cui per me va bene cosi'.
Ciao
 
CiuRRoVoglio dire, a livello di ottica cosa cambia? Non sarebbe magari possibile modificarlo con il firmware ?

Come se stessi dicendo che un lettore dvd cambiando il firmware masterizzasse !
Il BDC ed il BDR sono naturalmente due macchine completamente diverse.
Uno legge BD e masterizza DVD l'altro legge e scrive BD-R e BD-RW ma al momento non conviene dato l'alto costo dei supporti.
Quando i prezzi si saranno abbassati magari ci saranno in vendita anche meccaniche più prestanti ad un prezzo più conveniente.
 
Scusate c'e' qualche gentile utente che ha il bdc 202 pionner che mi dice come si trova come lettore blu ray e come masterizzatore dvd(sopratutto la prima opzione), grazie.
 
Ciao, mi domandavo qual è la configurazione minima per vedere un blu ray con il pioneer bdc 202. Ce la faccio col P4 3.2?
 
Ciao, mi domandavo qual è la configurazione minima per vedere un blu ray con il pioneer bdc 202. Ce la faccio col mio P4 3.2 Giga?
 
Microfast ha detto:
A chi deve comprare adesso consiglio la E6750 a 2,66GHz. molto conveniente e che regge senza fare una piega un overclock a 3.2 GHz. ( mboard con chipset P35 ) o la un po piu' costosa E6850 a 3GHz. altrettanto facilmente overcloccabile...

Grande, faccio tesoro per il prossimo upgrade ... che mi dici della shceda video? Vorrei stare in casa ATI e possibilmente uscita HDMI in modo da veicolare l'audio ...:D

E' piaciuto il thread dedicato con la mia esperienza BD? Ho cercato di raccogliere un paio di rudimenti ... non mi sembrava il caso di ammazzare questo thread .... e grazie a chi mi ha aiutato e chi lo farà ancora in seguito ...
 
malawi ha detto:
Scusate c'e' qualche gentile utente che ha il bdc 202 pionner .

Io da 10 giorni. Con lettura diretta senza ripping vado bene ... sono contento. Ci ho installato VISTA, mi pare un poco più veloce in lettura del 2550 NEC, l'altro lettore sull'HTPC. Non ho ancora masterizzato, e non intendo farlo finch'è non avrò un altro lettore BD.

Per DAvide, ho capito che non c'è una risposta sola, dipende molto da quanto si prende in carico la GPU. Con schede grafiche che si occupano bene di accelerazione HW, si ha una riduzione del lavoro di CPU. Ma io .. nn so..
 
Top