Blu ray su pc, finalmente ci siamo ...

Ciao,
che voi sappiate esistono schede audio per HTPC in grado di supportare già le nuove codfiche audio HD?
Avete dei link da postare?
Grazie 1000

stark81 ha detto:
Ciao,
che voi sappiate esistono schede audio per HTPC in grado di supportare già le nuove codfiche audio HD?
Grazie 1000

Il software Power DVD Ultra decodifica correttamente il DD PLus, il DD True HD, il PCM multicanale non compresso e anche i nuovi DTS, questo indipendentemente dalla scheda audio .......

Saluti
Marco

questo lo pensavo anch'io visto che sulla schermata principale di Powerdvd ci sono le icone delle varie codifiche audio.... ma io ho i cavetti collegati dall'htpc all'ampli x poter sentire i windows media video ( tipo Open Range ) e infatti così riesco a sentire anche il windows media audio....
Se utilizzo quelle impostazioni e metto il BRD di 300 e selezioni DD true HD mi si inchioda.....
a questo punto penso sia un problema di scheda audio....

ho visto che di creative x-fi ci sono vari modelli... mi dici quale intendi in modo da poter usufruire delle nuove codifiche audio HD?
Grazie

stark81 ha detto:
ho visto che di creative x-fi ci sono vari modelli...
Grazie

Io uso la Elite Pro, ma penso che anche il modello meno costoso Extreme Pro e similari dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

Magari gli altri utilizzatori di power dvd Ultra potrebbero riferire le loro esperienze e relativa configurazione.

Saluti
Marco

AlberTTo ha detto:
io uso una X-Meridian, con Vista Ultimate.
Problemi nessuno, e ti assicuro che l'audio è ottimo!!

Ciao

ciao,
quindi con la tua scheda audio riesci a sentire i film con le nuove codifiche audio come il dolby digital true hd?
Mi dici il modello esatto della tua scheda?
Grazie

Ciao a tutti,
ho appena comprato il lettore lg combo hd-dvd/blu-ray. Chiedevo, è possibile utilizzare zoomplayer + ffdshow per riprodurre i due formati, o devo per forza affidarmi a powerdvd?

Maurizio

mmoderni ha detto:
Chiedevo, è possibile utilizzare zoomplayer + ffdshow per riprodurre i due formati, o devo per forza affidarmi a powerdvd?
Maurizio

Per il momento l'unico affidabile e' proprio power dvd ultra.

Saluti
Marco

Ps. dove l'hai trovato e a quanto ( magari in pm ).

Avete notizie di incompatibilità fra Windows Vista e AnyDVD HD per leggere e masterizzare i BD.
Posso fare delle ISO dei BD da leggere poi con calma da Hard Disc come si fa con i DVD normali?
Ovviamente parlo di dischi REGOLARMENTE acquistati e che, visto il costo, non possono essere manipolati dai figli impunemente.
E non sto scherzando: abbasso la pirateria!:mad:
Ovviamente anche delle Major quando chiedono 30 euro per un film:D .

claiodo ha detto:
.. visto il costo, non possono essere manipolati dai figli impunemente.
.

Dato il costo ancora molto elevato dei supporti BD vergini, non so' quanto ti convenga fare backup dei tuoi film regolarmente acquistati.... il paragone e' quasi 1:1 come costi :cool: tanto vale riacquistare l'originale :D;)

@monster&co
giustissimo! mai mi sognerei di buttare soldi in una copia: parlo di una "ISO" da leggere tramite PC per non portarsi in giro ps3 e disco quando vado dai suoceri.Poi la cancello per far spazio al film successivo.
Avevo sentito che con VISTA c'erano problemi ad utilizzare ANYDVD HD, qualcuno sa qualcosa?

A chi possa interessare, ho provato anche con Vista ed ho ottenuto piu' o meno gli stessi risultati che con XP, sia dal punto di vista audio che video.

Anydvd-HD va benissimo anche in Vista sia con Hd-dvd che blu-ray ...

BDC-202 montato stamani alle 0:20

Ciao a tutti. Che lo stessi aspettando con ansia? Noooo!!!!:D :D :D

Allora, ho acquistato upgrade anydvd HD, installato POWERDVD, ma nisba, si rifiuta di leggere.

Ho "la maledizione della prima luna", acquistato al MW e fatto girare al TAV allo stand pio, quindi il DVD è buono.

Non riesco a leggere il direttorio da Windows, e powerdvd si rifiuta di farlo girare, nn mi dice proprio nulla ...

Ho dimenticato qualcosa? Un gggrrraazzie a tutti anticipato ...

Se e' XP per leggere il direttorio devi installare i driver per UDF 2.5 come per il lettore della xbox.

http://www.xbox360-tribe.org/news/5-11-66162/lettore-hd-dvd-xbox-360-su-pc.html

http://rapidshare.com/files/3149367/XBOX360-1.HD-DVDRom.UDF.Reader.v2.5.WindowsXP-BluePrint.rar.html

Anche senza quello comunque ...
Se hai installato Anydvd HD quando inserisci il disco deve dirti qualcosa , guarda nel suo log.
Powerdvd "ultra" direi , dovresti essere piu' specifico su che versione ed il resto.
Non ho quel titolo per cui di piu' non so.